home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Ho visto il tasso rubacrocchette - Discussione n 89880 - PermaLink
   Ho visto il tasso rubacrocchette
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 20-01-2015 alle ore 00:54   
Finalmente dopo mesi e mesi che cerco di scovare il tasso che fa fuori le crocchette dei mici, l'ho visto il furbetto!!! Com'è carino! Dentro ad un buchetto nella terra perfettamente esposto a sud si è costruito un cancello fatto di legnetti posti verticalmente che chiude la possibile entrata nella tana di qualche animale indesiderato. Da dentro spunta un musino allungato con occhietti lucenti dai riflessi del sole impaurito ma deciso a mantenere la posizione di attacco. Ovviamente l'ho lasciato in pace a godersi il calore del sole ma ogni tanto torno a vedere la tana, non resisto, senza disturbarlo. Così ho scoperto il ladruncolo delle crocche.


0 
 Profilo
reuel

Registrato dal: 29-11-2014
| Messaggi : 160
  Post Inserito 20-01-2015 alle ore 09:19   
dolcissimo il tasso-ladruncolo


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-01-2015 alle ore 09:20   
Casetta al sole con cancello di legnetti verticali
Ruba crocche gatti
Un grande



0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 20-01-2015 alle ore 09:59   
Mi sta simpatico questo tasso organizzato e intelligente!
perché non fai una foto?


0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 21-01-2015 alle ore 02:22   
Cercherò di fare la foto quando lo avvisto di nuovo, certo dovrei andare in giro per i campi a fare solo quello, non sarebbe una cattiva idea... Intanto questa mattina mentre pulivo un pezzo di terreno dai rovi tagliati ho notato che all'interno di quello che praticamente era un bosco fitto di rovi, c'è una montagnetta di terra in piano alta circa 30 cm con la base più larga, sopra non c'era nessun foro. Ma cos'è? Qualcuno ne sa qualcosa? Non ho osato toccare niente. Altri ladruncoli di crocchette, altro che uno!! Ci sono un sacco di tane nel poggio di questo campo pulito (si fa per dire) prima coperto da rami e groviglio di rovi penso siano o siano state tane di tasso! Però sono animaletti puliti perchè fanno i bisognini mica nella tana, ma durante il furto di crocchette (sig!) quindi durante il percorso (sig sig!) che li porta dritti alla pappa . Ci sono mattine che non combino un bel niente tanto mi piace guardare cosa c'è sotto questo mondo sommerso. Ho letto che i grilli in inverno poverini muoiono eppure quando ho scoperto più di 50 cm di aghi di pino che soffocavano un pino alto venti metri (SIG!) scoperta: lì sotto c'erano dei grilloni verdi mezzi addormentati allora subito gli ho chiesto scusa e gli ho ricoperti piano piano di aghi di pino. D'estate non posso tagliare l'erba se non ai primi di giugno e mai in agosto perchè: ci sono le bellissime mantidi!!! Non posso ucciderle, allora trovo mille scuse per rinviare questa cosa all'autunno inoltrato. Da quest'anno da quando ho guardato i campi con occhi diversi. Adesso quando sposto i grossi rami li osservo bene per non distruggere le casette bellissime tutte lavorate che le mantidi hanno costruito poverine per far continuare la specie. Sono strutture ben adese al ramo o alla foglia di castagno che resistono alla pioggia, il terrore immenso per i ragni poi non mi convince ad ucciderne neppure uno tant'è che li sposto con le foglie più grosse che trovo così che il ragno ci impiega più tempo per arrivare al bordo della foglia e a nuova destinazione.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danimici15 il 21-01-2015 02:57 ]


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 21-01-2015 alle ore 08:25   
I tuoi racconti sono spassosissimi, e, soprattutto, sembra un mondo di fiaba quello di cui racconti!
Che bello poter far volare la fantasia immaginando le scene che descrivi


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 21-01-2015 alle ore 11:04   
Attenta perché dove ci sono i rovi ci sono pure le vipere.
I cumuli di terra possono essere fatti dalle talpe.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: didi45 il 21-01-2015 11:06 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.833 Secondi