home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  mal di gola fortissimo.. rimedi della nonna? - Discussione n 89845 - PermaLink
   mal di gola fortissimo.. rimedi della nonna?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 17-01-2015 alle ore 20:26   
Ma anche della zia, della cognata, della nipote!

Mi è venuto un mal di gola fortissimo, niente placche però, e la costante sensazione di golasecca e di qualcosa che "punge"; sono mezza bloccata per via di tutti gli altri ssintomi influenzali.
da oggi anche febbre; sto prendendo tachipirina, ma per la gola non trovo sollievo se non con oki. Non posso consumare una confezione al giorno!
Miele a quintalate gli fa un baffo.

che consigliate per placare questo dolore pizzicoroso?

Odio stare male, mi abbatto come una ultracentenaria


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 17-01-2015 alle ore 20:35   
Qualche idea...

Guarisci presto!


1 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 17-01-2015 alle ore 20:43   
Io mi faccio un gargarismo con lo iodosan (quello vecchio, rosso, che macchia) prima di dormire e succhio pastiglie benagol di giorno. Placche batteriche non me ne vengono mai.....


1 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-01-2015 alle ore 22:02   
In genere mi gira in raffreddore il mal di gola acuto

Puoi spruzzare propoli o caramelle miele da succhiare
No placche no antibiotici


1 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 17-01-2015 alle ore 22:06   
L'aereosol a me fa molto bene, ma non funziona subito... sei stata dal medico? Magari ci vuole un antibiotico... Se non ci sei stata io una capata alla guardia medica la farei..


1 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 17-01-2015 alle ore 22:42   
l'Oki è il farmaco che ha sempre usato mia figlia per il mal di gola ma stavolta non le ha fatto effetto, il medico le ha prescritto il Brufen che è una molecola diversa e più potente per le infiammazioni, lei aveva anche le placche per cui ha dovuto assumere anche antibiotici, ma se tu non le hai non sono necessari.
Se vuoi usare un rimedio naturale per placare il bruciore puoi fare gargarismi con una miscela di aceto di mele e miele, un cucchiaio di ognuno in un bicchiere di acqua calda.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 17-01-2015 22:43 ]


1 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 17-01-2015 alle ore 23:16   
io farei così: un bicchiere di latte tiepido con dentro un cucchiaio di miele la sera prima della nanna, poi buonissime tisane che tra l'altro idratano, no farmaci no antibiotici a patto che tu non abbia febbre (ma qui ci vuole il medico). Il paracetamolo (prescritto dal medico) non l'ho mai preso per il mal di gola e comunque non prima delle sei ore tra una somministrazione e l'altra, ma andrebbe preso solo in caso di febbre. Ciao e guarisci presto.


1 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 17-01-2015 alle ore 23:26   
schifosissimo come sapore ma fattibile sempre: gargarismi con sale grosso da cucina sciolto in acqua. E' un ottimo disinfettante ed è sempre reperibile in casa, in ogni ora e giorno. Quando hai finito ti sciacqui la bocca e succhi una caramella se ne hai.


1 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 18-01-2015 alle ore 09:20   
Ciao ragazze!
Grazie per i preziosi consigli!
Anche stanotte in bianco, quindi mi sa proprio che farò un salto alla guardia medica come suggerisce elisa
Il mal di gola non passa, nonostante ieri sera mi sia quasi strozzata con i gargarismi, e abbia passato la notte a bere camomilla e miele per idratare (ma devo ammettere che un sollievo momentaneo c'è).
mi sono anche strafogata qualche caramella all'eucalipto, già che c'ero.

Tachipirina, la sto prendendo per abbassare la febbre (sui 38 gradi, quindi non febbrona), e cerco di limitare oki, che so che è molto forte.
vista l'assenza di placche ho evitato l'antibiotico..
oggi faccio un salto alla guardia medica, speriamo di risolvere in fretta questa rottura




0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 18-01-2015 alle ore 10:58   
Per i forti mal di gola io utilizzo il Froben (Flurbiprofene), lo spruzzo in gola ed ho subito sollievo! Stesso principio attivo lo ha il Benactiv gola... a me personalmente fa poco e niente, motivo per il quale preferisco il primo farmaco.

La febbre da sindrome parainfluenzale dura pochi giorni, se la febbre è alta il paracetamolo va bene.

Cosa ha detto la guardia medica?






0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.282 Secondi