home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Cucciolo ha bisogno di aiuto - Discussione n 89839 - PermaLink
   Cucciolo ha bisogno di aiuto

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
JenM

Registrato dal: 17-01-2015
| Messaggi : 5
  Post Inserito 17-01-2015 alle ore 14:23   
Salve a tutti, non so se questa sia la sessione adatta per questo tipo di annuncio, ma ci provo comunque.
Premetto dicendo che ho un dolcissimo trovatello di nome Ares di circa 6 mesi che sta con noi da 4. E' un cagnolino speciale poichè ha una malformazione alla zampa sinistra, ma nonostante ciò era felice e per noi è sempre stato un cagnolino come tutti gli altri. Poco prima di natale però ci siamo accorti che iniziava a camminare in maniera un po' strana e non gli andava neanche di uscire per una piccola passeggiata, quindi lo abbiamo portato dal veterinario e in seguito dall'ortopedico. Quest'ultimo ci ha comunicato che il nostro cucciolo ha la coxartrosi d'anca e che quindi bisogna effettuare un'operazione per poter applicare una placca di titanio. Questa operazione viene 3.600€ a zampa. Cosa che sinceramente mi ha scioccata, poichè penso che sia un po' eccessivo. Sebbene avessi già avuto esperienza con altri prezzi esorbitanti per cure riguardanti questo cucciolotto. Purtroppo noi non siamo in grado di sostenere un costo simile. Quindi il mio appello è di chiedere a chiunque voglia di darci anche una piccola una mano per poter far affrontare al mio cucciolo questa operazione.
Scusate se ho rubato un po' del vostro tempo. Ma spero veramente che qualcuno riesca a capirmi e ad aiutarmi.
Buna giornata a tutti!

IBAN: ******

Pag. facebook: https://www.facebook.com/pages/Una-zampa-per-Ares/754644927965545?sk=timeline


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: JenM il 17-01-2015 14:41 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: JenM il 17-01-2015 18:30 ]


Edit: tolto iban

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 15-02-2015 22:20 ]


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 17-01-2015 alle ore 15:11   
Ciao!
Povero piccolo Ares, che peccato!
D'altro canto ha trovato la vostra famiglia, pronta a non tirarsi indietro ma anzi ad aiutarlo! Dovrebbe essere naturale eppure non per tutti lo è... quindi complimenti!

Hai già fatto un annuncio magari su Facebook per far conoscere la vostra storia? Nel caso lascia il link in questo post! Sui social network queste raccolte funzionano decisamente meglio quindi ti consiglio di scrivere subito anche lì, se non lo hai già fatto!

Inoltre dovresti anche lasciarci i recapiti (IBAN, Postepay, Paypal ecc) su cui fare la donazione!


0 
 Profilo
JenM

Registrato dal: 17-01-2015
| Messaggi : 5
  Post Inserito 17-01-2015 alle ore 15:22   
Ciao, Serena_C!
E' il primo annuncio che faccio, per cui non avevo idea di cosa mettere o meno, grazie mille per i consiglio. Ora aggiorno il post e metto un annuncio su facebook. Grazie mille!!


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 17-01-2015 alle ore 15:41   
Perfetto! Tranquilla, il forum serve proprio per questo!

Metti una foto del cucciolone (che tra l'altro è meraviglioso se è quello del tuo profilo) con accanto una descrizione proprio come questa che hai scritto qui e poi ci aggiungi i recapiti su cui versare il denaro!

Mi raccomando, su Facebook abbi la premura di cambiare la privacy come "Pubblica" quando inserisci l'annuncio! In questo modo potrà essere condivisa da tutti e raggiungere il maggior numero di persone possibili!!


0 
 Profilo
JenM

Registrato dal: 17-01-2015
| Messaggi : 5
  Post Inserito 17-01-2015 alle ore 15:48   
Siccome vedo che te ne intendi ti posso aggiungere su facebook, così mi puoi dare una mano? Mi faresti un grande favore!!! :D


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 17-01-2015 alle ore 15:56   
C'è anche questo sito per le raccolte fondi, dove si può scrivere la storia, allegare gli esami, il preventivo, ecc.
Purtroppo, per la disonestà di alcuni, a volte si tende a diffidare degli appelli, quindi più si allega materiale e meglio è!

Forza Ares!!!!!




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-01-2015 alle ore 17:02   
100%animalisti
Ufficio di Roma
Aiutano x spese veterinarie in caso di comprovata necessità e indigenza


0 
 Profilo
JenM

Registrato dal: 17-01-2015
| Messaggi : 5
  Post Inserito 17-01-2015 alle ore 18:00   


17-01-2015 alle ore 14:23, JenM wrote:
Salve a tutti, non so se questa sia la sessione adatta per questo tipo di annuncio, ma ci provo comunque.
Premetto dicendo che ho un dolcissimo trovatello di nome Ares di circa 6 mesi che sta con noi da 4. E' un cagnolino speciale poichè ha una malformazione alla zampa sinistra, ma nonostante ciò era felice e per noi è sempre stato un cagnolino come tutti gli altri. Poco prima di natale però ci siamo accorti che iniziava a camminare in maniera un po' strana e non gli andava neanche di uscire per una piccola passeggiata, quindi lo abbiamo portato dal veterinario e in seguito dall'ortopedico. Quest'ultimo ci ha comunicato che il nostro cucciolo ha la coxartrosi d'anca e che quindi bisogna effettuare un'operazione per poter applicare una placca di titanio. Questa operazione viene 3.600€ a zampa. Cosa che sinceramente mi ha scioccata, poichè penso che sia un po' eccessivo. Sebbene avessi già avuto esperienza con altri prezzi esorbitanti per cure riguardanti questo cucciolotto. Purtroppo noi non siamo in grado di sostenere un costo simile. Quindi il mio appello è di chiedere a chiunque voglia di darci anche una piccola una mano per poter far affrontare al mio cucciolo questa operazione.
Scusate se ho rubato un po' del vostro tempo. Ma spero veramente che qualcuno riesca a capirmi e ad aiutarmi.
Buna giornata a tutti!






[ Questo Messaggio è stato Modificato da: JenM il 17-01-2015 14:41 ]



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: JenM il 17-01-2015 18:04 ]




Edit: tolti dati personali dalla foto.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 17-01-2015 20:04 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 17-01-2015 alle ore 20:10   
Mi tocca fare l'avvocato del diavolo...

Non ti conosciamo e non sappiamo nulla oltre a quanto scritto. Il mio consiglio è di appoggiarti ad un'associazione seria e conosciuta, che possa aiutarti a condividere la richiesta di aiuto. Difficile (praticamente impossibile) che tu possa recuperare una somma simile da sola, ingiusto chiedere i soldi così, senza garanzie...
In bocca al lupo per tutto.
Miss


1 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 18-01-2015 alle ore 10:20   
@JenM: la diffidenza su internet purtroppo è comprensibile ma se hai la coscienza pulita non aver paura. Non so in che provincia sei (Il referto che hai pubblicato è stato emesso a Roma ma l'IBAN è registrato ad Assago) magari faccelo sapere in modo che possiamo aiutarti a trovare qualche associazione che ti supporti e che prenda a cuore la storia di Ares. Mi sto informando comunque. A volte anche i negozi per animali quando conoscono i proprietari e la loro storia mettono a disposizione il loro negozio per le raccolte fondi. Tentar non nuoce! Inoltre ai veterinari che faranno l'intervento puoi sempre chiedere un pagamento a rate, per ammortizzare la spesa e dilazionarla nel tempo.

Di richieste di aiuto ce ne sono da ogni parte, talvolta dalle fonti poco attendibili (esistono migliaia di associazioni, piccolissime onlus che nemmeno si possono verificare) eppure con le dovute accortezze c'è tanta gente di buon cuore che risponde con una donazione, seppur piccola.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.105 Secondi