home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Aiuto! Rott e simil maremmano maschi da amici a nemici - Discussione n 89837 - PermaLink
   Aiuto! Rott e simil maremmano maschi da amici a nemici

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
paolas

Registrato dal: 17-01-2015
| Messaggi : 12
  Post Inserito 18-01-2015 alle ore 14:57   
Grazie, ma abbiamo fatto l'ecografia al cane e non ha i testicoli, succede.
Seguirò il suo consiglio, mi rivolgerò ad un esperto, grazie



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 18-01-2015 alle ore 15:41   
provate a fare un dosaggio ormonale, spesso i testicoli ritenuti sono atrofici e difficili da trovare


0 
 Profilo
paolas

Registrato dal: 17-01-2015
| Messaggi : 12
  Post Inserito 18-01-2015 alle ore 16:25   
Sì certo, può essere, però ci sono altri elementi che confermano l'assenza dei testicoli, ad esempio non ha mai, dico mai, avuto atteggiamenti sessuali, è indifferente alle cagne in calore e in più, dal punto di vista morfologico, benché abbia 5 anni (lo può vedere nella foto che ho allegato sopra, che è di un mese fa) non ha avuto nessuna variazione fisica, a parte l'altezza, né si è aperto nei tre diametri, come accade ai maschi, in particolare, quando raggiungono la maturità sessuale.
E' un cane di un accoppiamento tra madre san bernardo e padre maremmano, con diverse cucciolate sempre difficili, che non hanno superato per lo più i 50 gg e quando lo hanno regalato a mia figlia ed è arrivato a casa aveva 38 gg, unico sopravissuto di 4, è probabile che, con queste premesse possano esserci delle anomalie particolari.
Ma il cane sta bene, è equilibrato e sereno e sicuramente il fatto che fosse anorchide è stata una circostanza che ci ha incoraggiato quando abbiamo accolto il rott...
Fino a poche settimane fa la situazione era idilliaca e non c'erano manifestazioni di disagio, eppure convivono da 2 anni e mezzo, in totale armonia.
Ora la situazione è precipitata in poco tempo e in maniera improvvisa è sfociata nella violenza, non discuto che sia stato un azzardo e che probabilmente abbiamo sottovalutato le manifestazioni di insofferenza soprattutto del più grande, che hanno portato a questa degenerazione che sarà delicato e complesso risolvere (ma i cani si adoravano, anche ora, che sono separati, scodinzolano quando si vedono e sono entrambi letteralmente tristi, per l'accaduto... Era facile credo sbagliare...), ma i dati acquisiti sono questi e non credo sia utile, per quanto legittimo, metterli in dubbio.
Ringrazio comunque per tutti i contributi e i preziosi consigli che stiamo ricevendo e che di sicuro ci aiuteranno a risolvere questa triste situazione


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.423 Secondi