home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  micia di circa sette mesi chiusa in un deposito in cemento LIBERAAAAATA anzi di più - Discussione n 89817 - PermaLink
   micia di circa sette mesi chiusa in un deposito in cemento LIBERAAAAATA anzi di più

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 16-01-2015 alle ore 04:00   
Buongiorno, seguo alcune colonie di mici che accudisco con cibo e porto dai vet al bisogno. In una zona dove sono riuniti per la pappa cinque mici, c'è un recinto di legno che contiene oltre ad alcuni campi un immobile in cemento usato come deposito attrezzi, e messa a dimora di scooter in inverno. Qui dentro vive un gattino tricolore forse femmina che spesso sento miagolare forte ed affacciarsi alla grande finestra chiusa da una fitta zanzariera e senza persiane, che guarda i suoi simili mangiare la pappa e girare liberi. qui i proprietari vengono soltanto al pomeriggio e neppure tutti i giorni, la notte qui non ci abita nessuno, ho notato spesso che il proprietario al pomeriggio si ferma per massimo un'ora forse per dare la pappa a questa povera micina. Ho chiesto al suo vicino di campi alcune informazioni, ed è venuto fuori che il proprietario della micia tiene chiusa lì dentro questa gatta per il nipote, quindi presumo che ogni tanto porti questa gatta qui in questo deposito solo per motivi famigliari, il fatto è che spesso è chiusa lì dentro e senza proprietari quindi sempre sola. Il vicino di campi dice anche che questo proprietario del gatto odia i gatti e che in passato ha sparato ad uno dei suoi gatti per fortuna senza ucciderlo, col fucile da caccia, quindi tutto si complica. Spesso, quando riesco di salire su verso la micia senza essere vista dai vicini, porto delle crocchette che le faccio mangiare attraverso una fessura in basso alla porta dove passano solo le dita della mano. La micia mangia sempre tutto e con voracità. Ho provato diverse volte a parlare con il proprietario della gatta ma non ama dialogare con nessuno, è molto schivo. La domanda è: si può tenere un gatto 23 ore su 24 solo e senza la compagnia dei suoi simili, accudito ogni tanto da questo nipote che non ho mai visto dalla micia, oppure è sequestro di animale? Cosa posso fare per questa micia che miagola sempre non so se per fame o per solitudine, senza creare odio che poi si rivolterebbe sui mici liberi della colonia? La micia in questione è da circa tre mesi che "abita" dentro a questo grande deposito, secondo i vicini, dove all'interno ho visto una cuccia con ciotola vicino poi il tutto spostato dal solito punto probabilmente quando forse viene portata in una casa vera e propria. A me sembra proprio che questa gatta sia rinchiusa da mesi qui dentro e non sia mai uscita da lì, forse presa da piccolissima per far giocare il nipote (!!!) e poi rimasta lì dentro e portata in casa solo a richiesta. Grazie in anticipo. Aggiungo che la micia è in buono stato, ha un bel pelo lucente ed è molto giocherellona, perchè dopo avere mangiato le crocchette ed averne lasciate molte sul pavimento, fa uscire la zampina fuori dalla fessura per giocare. Mi viene voglia di rubarla.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danimici15 il 16-01-2015 04:09 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danimici15 il 16-01-2015 04:17 ]


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 16-01-2015 alle ore 15:08   
Rubala...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-01-2015 alle ore 18:51   
Portala via ,senza esitazioni
Non andare da sola

Se non ci riesci che possa scappare

E maltrattamento di animale

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 17-01-2015 22:20 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 17-01-2015 alle ore 20:29   
Hai un messaggio privato (buste colorate sulla sinistra dello schermo), anzi mi sa che ne hai più di uno...


0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 17-01-2015 alle ore 23:38   
Ok letto tutto Miss. Non ho intenzione di portare via la micia da lì, assolutamente. Non si può rubare un gatto se non per vie legali. Credo che non sia la via giusta, Oggi ho incontrato il proprietario della gatta, domattina, dice, mi fa vedere la micia che forse, da quanto ho capito, non vuole più. Se così fosse (spero tanto) la prendo io momentaneamente, la porterò dal vet e cercherò una casa e delle persone che la considerino come una regina. E' una micina veramente molto bella e simpatica!


2 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 07-08-2015 alle ore 23:31   
Non so se posso tirare su questo post ormai l ho fatto, ma volevo comunicarvi che dopo un pò di richiami da parte dell'ufficio tutela animali, il tizio che da mesi teneva una micina tricolore chiusa dentro ad un grande deposito (con finestre chiuse da una fitta rete), ha lasciato libera la micia che può uscire finalmente quando vuole tramite una porticina costruita dal proprietario, due giorni fa era nella colonia sottostante un pò timida a mangiare la pappa. EVVIVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


1 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 08-08-2015 alle ore 08:43   


07-08-2015 alle ore 23:31, danimici15 wrote:
Non so se posso tirare su questo post ormai l ho fatto, ma volevo comunicarvi che dopo un pò di richiami da parte dell'ufficio tutela animali, il tizio che da mesi teneva una micina tricolore chiusa dentro ad un grande deposito (con finestre chiuse da una fitta rete), ha lasciato libera la micia che può uscire finalmente quando vuole tramite una porticina costruita dal proprietario, due giorni fa era nella colonia sottostante un pò timida a mangiare la pappa. EVVIVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Contentissimo Alla fine grazie al tuo interessamento e alla tua tenacia questa micia vive insieme ai suoi simili in una situazione sicuramente più adatta a lei.



0 
 Profilo
enide

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 199
  Post Inserito 09-08-2015 alle ore 12:24   
tutto bene quel che finisce bene !


0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 16-08-2015 alle ore 23:52   
Mmmmmmmmm........... C'è qualcosa che non mi convince! Se solo fossi capace di portare le foto dal mio cell Nokia a questo sito vi farei vedere la gattina che adesso viene giù alla colonia ed ha colori bellissimi, è simpatica affettuosa si struscia sui miei pantaloni, probabilmente conosce già da mesi il mio odore e la mia voce perchè quando era ancora più piccola e miagolava forte forte da dentro questa struttura, le portavo di nascosto la pappa che lei mangiava da una piccola fessura dalla quale usciva solo una zampetta. Ora è qui felice di essere libera e per questo devo ringraziare infinitamente la Signora Antonietta dell'Ufficio Tutela Animali che, con discrezione e calma è riuscita di rendere libera la micia di uscire dal carcere quando vuole. Solo che.... stamattina l'ho vista magra e con soltanto una tettina arrossata e più lunga come se allattasse qualche cucciolo o fosse incinta. Ma non vedo nessuna pancetta prominente, sembrerebbe piuttosto che avesse partorito qualche cucciolo, ma sono salita nella proprietà del tizio, ho scandagliato tutto intorno a questo carcere ma non ho sentito il miagolio di nessun gattino. Quindi? Come mai ha una sola tettina così? Potrei chiamare la Patrizia della lega del cane che, come sempre da splendida persona, raccatta tutte le femmine previo segnalazione e le fa sterilizzare, ma se avesse già partorito la micia? Dovrei aspettare se cresce di peso o cosa potrei fare? La micina si fa prendere tranquillamente ma non voglio fare errori sia nei confronti della micia sia per l'incolumità della colonia di gattini qui sotto che sarebbero a rischio uccisione da parte del tizio. Domani la osservo meglio, faccio foto poi cercherò di inviarle qui, se vedo il tizio faccio l'indifferente e chiederò alcune notizie. Ho esperienze solo su mici adulti e non su gatte in stato di gravidanza o che stanno allattando. La mia idea è questa e cioè che il tizio abbia detenuto la gatta qui dentro per farla accoppiare con qualche gatto per farle fare i cuccioli, fin qui nulla da obiettare a parte la detenzione prolungata, ma non capisco come faccia ad allattare i cuccioli da una sola tettina e dove siano queste bestiole, se ora la micia è sempre lì nella colonia quando la chiamo. A proposito l'ho chiamata Sissi.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danimici15 il 16-08-2015 23:57 ]


0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 21-08-2015 alle ore 01:10   
Scoperto il "mistero", Sissi ha un figlioletto bellissimo piccino ma sveglissimo bianco e nero che stamattina faceva capolino tra i vasi di ortensie ma che ancora non si è avvicinato. SIG!!! Siccome abitano da soli proprio sopra alla colonia di altri mici adulti, al mattino verranno tutti e due a mangiare la pappa con tutti gli altri!!! Tra l'altro la Sissi ha sempre una gran fame che dovrò così aumentare il numero delle scatolette di carne col sughetto perchè non basteranno. SIG!SIG!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.090 Secondi