home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  cane randagio ferito. - Discussione n 89775 - PermaLink
   cane randagio ferito.
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
niratos80

Registrato dal: 13-01-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 13-01-2015 alle ore 13:54   
Salve a tutti e grazie per il servizio che offrire. Volevo chiedervi un consiglio. Da tre giorni ho trovato un cane randagio ferito e con altre malattie. Tre giorni di calvario. Chiamo i veterinari dell'asl del mio paese ma niente "non siamo noi devi fare la segnalazione ai vigili". Vado dai vigili che chiamano gli uffici del comune ma ancora niente "non abbiamo soldi". Chiamo un sacco di veterinari ma nessuna soluzione. Dopo tre giorni lo metto in macchina e lo porto da un veterinario di un altro comune che mi dice se lo lasci da me servono 30GG con una spesa di circa 1000 euro. Non posso permettermelo (ho aiutato tanti cani randagi). Mi dice di chiamare i vigili del comune (non il mio) e di dire che ho trovato il cane nel loro comune che ha il canile. Ho fatto in questo modo pur di salvare il cane. Oggi mi arriva la chiamata dal cani el che i vigili si sono accorti che il cane e di un altro comune ma lei non ha detto niente poiché sapeva la situazione. La mia domanda è questa a cosa vado incontro? Il cane è microcippato e stanno rintracciando il proprietario. Mi possono denunciare rischio qualcosa? Grazie in anticipo. Sono molto preoccupato. A presto. Dimenticavo il cane sta meglio ma ha anche leishmaniosi. Il cane è tipo setter


0 
 Profilo
machino

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 1263
  Post Inserito 13-01-2015 alle ore 17:40   
un cane quando scappa non sta a guardare in che comune va!Di semplicemente che ti trovavi li' per caso ed hai trovato il cane.Ci mancherebbe che uno rischia qualcosa x aver trovato un cane ed averlo portato al canile!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-01-2015 alle ore 19:14   
Ma va figurati,sarai denunciato per aver detto il falso eh eh

Hai trovato un cane sperduto
Lo hai salvato
Che si vergognino a fare illazioni a vanvera
I cani hanno la targa della città di appartenenza ??
Lo hai trovato e ti sei dato da fare x salvarlo rivolgendoti ovunque


Bravo sei stato in gamba



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 13-01-2015 alle ore 19:27   


13-01-2015 alle ore 13:54, niratos80 wrote:
Il cane è microcippato e stanno rintracciando il proprietario.



Il cane dovrebbe già essere al canile sanitario, quando verrà rintracciato il proprietario sarà lui a pagare una multa, almeno qui funziona così.
Comunque, se ti dovesse ricapitare, insisti con i vigili, sono obbligati a venire, ma ovviamente cercano di evitare. Rompi le scatole, chiedi di parlare col superiore, dì che il cane rischia di causare incidenti automobilistici ecc.


0 
 Profilo
niratos80

Registrato dal: 13-01-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 15-01-2015 alle ore 06:21   
Grazie ragazzi ad oggi ancora nessuna chiamata. Vi terrò informati sulla situazione. Il cane sta migliorando speriamo riesca a ritornare a vivere e a correre. Un abbraccio a voi tutti.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.566 Secondi