home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Cosa fare con un trovatello se mi sta a cuore la sua vita? - Discussione n 89673 - PermaLink
   Cosa fare con un trovatello se mi sta a cuore la sua vita?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Mady

Registrato dal: 26-11-2014
| Messaggi : 27
  Post Inserito 05-01-2015 alle ore 17:40   
Cosa bisogna fare se si trova un cane randagio o comunque abbandonato e si vuole fare qualche cosa per lui? E' una domanda ricorrente su altri siti...da me si avvisano i vigili e ne conosco uno che si prende a cuore la situazione e chiama lui il canile ...ma da me non c'è randagismo...al massimo qualche cane sperduto di qualche cacciatore.
Quello che vorrei sapere è quale associazione posso consigliare a persone che si prendono a cuore la vita di un cane randagio o abbandonato?
Perché da me non c'è randagismo ma in altre regioni i vigili se ne sbattono... con tutto il randagismi che c'è poi!
Avrei bisogno di un'informazione sicura che valga per tutta Italia possibilmente!
Grazie e buona serata


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 05-01-2015 alle ore 20:55   
Impossibile darti una risposta univoca che valga su tutto il territorio italiano. In teoria la trafila sarebbe chiamare vigili o asl veterinaria o guardie zoofile e avviare il cane al canile sanitario prima e poi eventualmente al canile comunale (se esiste) o in qualche rifugio.
Credo che in generale la cosa migliore (tenendo conto delle varie situazioni) sia rivolgersi alle guardie zoofile, ma non credo siano ovunque.
In (tanti) altri posti i volontari si arrangiano come meglio possono...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.258 Secondi