home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Gatto  >>  escrescenza su schiena - Discussione n 89665 - PermaLink
   escrescenza su schiena
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
pennywise

| Messaggi : 66
  Post Inserito 05-01-2015 alle ore 08:59   
Vi avevo parlato di un gatto randagio che per dorme e mangia a casa mia da tre anni. Non sono MAI riuscita ad accarezzarlo perch quando alzo la mano per farlo lui alza la zampa e graffia: non vuole essere toccato. Da qualche giorno avevo notato il pelo della schiena rialzato e stamattina sono riuscita ad accarezzarlo mentre mangiava: la schiena completamente dura, come se avesse tutta la colonna vertebrale rialzata (non magro, peser pi di 7/8 chili), staccata dal corpo e durissima. Non credo gli faccia male perch non si lamentato.Qualcuno sa spiegarmi cosa pu essere? Sembra una lunga, unica escrescenza sulla colonna vertebrale.

0 
 Profilo
reuel

| Messaggi : 160
  Post Inserito 05-01-2015 alle ore 09:57   
....senxa vederlo..palparlo...credo sia difficile anche ai vet darti spiegaxione di cosa pu essere...l'unica cosa portarlo dal vet e farlo vedere da lui...dici che un semi-randagio...quindi probabilmente sar difficile prenderlo e metterlo in un trasportino...per le cliniche...ed anche i vet hanno le cosiddette gabbie-trappola dove pi semplice farli entrare da soli...ci metti una pappa a lui gradita....lui entra per magiarla...e la gabbia si chiude...
fa sapere cosa dicono alla visita...

0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

| Messaggi : 19885
  Post Inserito 06-01-2015 alle ore 21:47   
il gatto a pelo lungo o semilungo?

0 
 Profilo
pennywise

| Messaggi : 66
  Post Inserito 07-01-2015 alle ore 10:55   
il gatto a pelo semi lungo nel senso che quelli che crescono su quella lunga cosa sulla schiena sono in alto, ritti. Quella cosa dura su tutta la schiena, lunga pi di 15 cm ed durissima. Ho sempre avuto gatti e non ho mai visto una cosa del genere.

0 
 Profilo
Carlotta12

| Messaggi : 4
  Post Inserito 13-01-2015 alle ore 15:29   
penso che il tuo gatto e il mio abbiano la stessa cosa.. Aspetto di portare la mia gatta dal veterinario poi ti dico cosa mi dice a riguardo..

0 
 Profilo
Carlotta12

| Messaggi : 4
  Post Inserito 13-01-2015 alle ore 15:31   
per non lunga, la mia ha solo una escrescenza sotto il coppino, evidente perche appunto il pelo si alza per non lunga tutta la colonna vertebrale

0 
 Profilo

Generazione pagina: 0.667 Secondi