home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  escrescenza su schiena - Discussione n 89665 - PermaLink
   escrescenza su schiena
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
pennywise

Registrato dal: 17-02-2014
| Messaggi : 66
  Post Inserito 05-01-2015 alle ore 08:59   
Vi avevo parlato di un gatto randagio che però dorme e mangia a casa mia da tre anni. Non sono MAI riuscita ad accarezzarlo perchè quando alzo la mano per farlo lui alza la zampa e graffia: non vuole essere toccato. Da qualche giorno avevo notato il pelo della schiena rialzato e stamattina sono riuscita ad accarezzarlo mentre mangiava: la schiena è completamente dura, come se avesse tutta la colonna vertebrale rialzata (non è magro, peserà più di 7/8 chili), staccata dal corpo e durissima. Non credo gli faccia male perchè non si è lamentato.Qualcuno sa spiegarmi cosa può essere? Sembra una lunga, unica escrescenza sulla colonna vertebrale.



0 
 Profilo
reuel

Registrato dal: 29-11-2014
| Messaggi : 160
  Post Inserito 05-01-2015 alle ore 09:57   
....senxa vederlo..palparlo...credo sia difficile anche ai vet darti spiegaxione di cosa può essere...l'unica cosa è portarlo dal vet e farlo vedere da lui...dici che è un semi-randagio...quindi probabilmente sarà difficile prenderlo e metterlo in un trasportino...però le cliniche...ed anche i vet hanno le cosiddette gabbie-trappola dove è più semplice farli entrare da soli...ci metti una pappa a lui gradita....lui entra per magiarla...e la gabbia si chiude...
fa sapere cosa dicono alla visita...


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 06-01-2015 alle ore 21:47   
il gatto è a pelo lungo o semilungo?


0 
 Profilo
pennywise

Registrato dal: 17-02-2014
| Messaggi : 66
  Post Inserito 07-01-2015 alle ore 10:55   
il gatto è a pelo semi lungo nel senso che quelli che crescono su quella lunga cosa sulla schiena sono in alto, ritti. Quella cosa dura è su tutta la schiena, è lunga più di 15 cm ed è durissima. Ho sempre avuto gatti e non ho mai visto una cosa del genere.


0 
 Profilo
Carlotta12

Registrato dal: 12-01-2015
| Messaggi : 4
  Post Inserito 13-01-2015 alle ore 15:29   
penso che il tuo gatto e il mio abbiano la stessa cosa.. Aspetto di portare la mia gatta dal veterinario poi ti dico cosa mi dice a riguardo..


0 
 Profilo
Carlotta12

Registrato dal: 12-01-2015
| Messaggi : 4
  Post Inserito 13-01-2015 alle ore 15:31   
però non è lunga, la mia ha solo una escrescenza sotto il coppino, evidente perche appunto il pelo si alza peòr non è lunga tutta la colonna vertebrale


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.666 Secondi