home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Rimedi naturali  >>  Consiglio antiparassitario fitoterapico - Discussione n 89621 - PermaLink
   Consiglio antiparassitario fitoterapico

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
BrinaP

Registrato dal: 22-06-2014
| Messaggi : 26
  Post Inserito 01-01-2015 alle ore 18:07   
Salve, volevo sapere un parere medico riguardo questo antiparassitario fitoterapico
http://www.saluspet.com/scudo.html
Ho letto diverse recensioni e sembra funzionare.
Il punto è che non voglio ulteriormente far assumere alla mia cagnolina sostanze che in qualche modo la danneggiano,come gli antiparassitari chimici,perchè già a lungo ha dovuto assumere grossi quantitativi di farmaci.
Ringrazio anticipatamente.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 01-01-2015 18:13 ]


0 
 Profilo
whitewolf12

Registrato dal: 28-11-2014
| Messaggi : 362
  Post Inserito 06-01-2015 alle ore 03:51   
mmm... non conosco questo prodotto.. io al mio per quanto dia solo ed esclusivamente cure omeopatike in quanto ad antiparassitari ò sempre dato quelli classici in estate e sempre solo sotto forma di spot-on (advantix o frontline o scalibor e quest'estate proverò il seresto), non per un motivo particolare, dà solo più sicurezza a me... In inverno invece spesso non do nulla, se è un periodo in cui si alterna ancora caldo e freddo al massimo uso un antiparassitario naturale a base di oli essenziali ma sempre e solo sotto forma di spot-on.. per bocca non ò mai dato nulla.

Kiedo scusa per la mancanza di acca.. tasto rotto..


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 06-01-2015 alle ore 10:54   
Qui si parla di antiparassitari.


0 
 Profilo
LoveDogBau

Registrato dal: 05-03-2015
| Messaggi : 12
  Post Inserito 04-04-2015 alle ore 20:47   
Sò che è vecchio il post, ma volevo dirvi che io uso spesso il tea tree oil per la mia...ed è davvero molto buono, costoso eh...ma il perchè c'è. :)


0 
 Profilo
AnnaEffe

Registrato dal: 31-03-2011
| Messaggi : 56
  Post Inserito 18-04-2015 alle ore 19:37   


04-04-2015 alle ore 20:47, LoveDogBau wrote:
Sò che è vecchio il post, ma volevo dirvi che io uso spesso il tea tree oil per la mia...ed è davvero molto buono, costoso eh...ma il perchè c'è. :)



Ciao, come usi il tea tree oil?
Vorrei provarlo per il mio cucciolone, in abbinamento alla normale profilassi antiparassitaria!


0 
 Profilo
Cenerevet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 26-05-2013
| Messaggi : 1163
  Post Inserito 20-04-2015 alle ore 07:55   
Buongiorno,
sono molto favorevole all'uso di antiparassitari naturali, ma consiglio a tutti di evitare l'uso di olii essenziali comprati tal quali...mi spiego, gli olii essenziali devono essere usati con estrema cautela e con delle attenzioni particolari di specie.
Consiglio a tutti di utilizzare prodotti già commercializzati, studiati e formulati per il cane e per il gatto, cercando di leggere bene l'etichetta e prendere qualche informazione sulle aziende produttrici ( produttrici o distributrici? Ad esempio).
A mio giudizio i migliori prodotti sono quelli composti da più estratti, non il solo olio di neem, per intenderci, ma quei formulati che sfruttaziono l'azione sinergica delle piante, principio base della fitoterapia. Ricordo, infine, che gli antiparassitari naturali devono essere usati molto, molto più frequentemente di quelli chimici, a seconda della tipologia, generalmente devono essere applicati ogni 10-15 giorni o alcuni (ad esempio per le zanzare) giornalmente.

Saluti.


0 
 Profilo
Midnight

Registrato dal: 21-04-2015
| Messaggi : 8
  Post Inserito 22-04-2015 alle ore 16:41   
Concordo, gli olii essenziali vanno usati con molta cautela possono provocare problemi alla pelle ma nel nostro caso anche nell'eventuale digestione. Comunque io utilizzo una miscela con Olio di Neem come vettore e i seguenti olii essenziali menta, cedro e citronella. L'unica cosa se l'animale esce l'utilizzo del prodotto naturale va ripetuto ogni 10/15 giorni.


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 12-05-2015 alle ore 17:02   
sempre molto interessante i vostri consigli.
Io gli olii essenziali li metto in una bandana di cotone che poi metto intorno al collo del cane quando esco, appena rientro la ripongo in un barattolo ermetico, rinnovo le gocce ogni 3-4 giorni, e come antiparassitario a sofia quest'anno ho dato il bravecto per bocca che, dovrebbe proteggerla per tre mesi da pulci e zecche, solo da questi parassiti però.
Gli olii messi nella bandana hanno lo stesso effetto disturbatore per gli insetti o no?



1 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-05-2015 alle ore 11:52   


12-05-2015 alle ore 17:02, sofiaeginny wrote:
sempre molto interessante i vostri consigli.
Io gli olii essenziali li metto in una bandana di cotone che poi metto intorno al collo del cane quando esco, appena rientro la ripongo in un barattolo ermetico, rinnovo le gocce ogni 3-4 giorni, e come antiparassitario a sofia quest'anno ho dato il bravecto per bocca che, dovrebbe proteggerla per tre mesi da pulci e zecche, solo da questi parassiti però.
Gli olii messi nella bandana hanno lo stesso effetto disturbatore per gli insetti o no?





Che figata fashion

Nella bandana
Chic e choc





0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 13-05-2015 alle ore 15:37   
Si Lillina vedessi che gran pezzo di cognoccola di cane che è sofia con la bandana, lei tutta bianca e la bandana rossa, troooooooppooooo bella la mia miss merdofila


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.113 Secondi