home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  tartaruga d'acqua dolce - Discussione n 89615 - PermaLink
   tartaruga d'acqua dolce
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
kim24

Registrato dal: 31-12-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 31-12-2014 alle ore 18:45   
salve! la mia tartaruga ha la pelle un po' rossiccia dentro il guscio, compreso collo. è cosi da almeno 2 settimane circa.. non so cosa abbia ma me ne sono accorta quando ha cominciato a perdere appetito, solitamente mangia molto. cosa mi consiglia di fare? ho pensato che fosse per l'acqua, ma è sempre pulita, potrebbe essere per il freddo? non ha una lampada a raggi uv, potrebbe essere per quello? o per il cibo? di solito mangia gamberetti secchi e i bastoncini per tartarughe, a volte un po' di lattuga. ha 11 anni, le è gia capitato altre volte ma è sempre sparito dopo qualche giorno, ora non so cosa fare perchè sono ormai 2 settimane quasi. Inoltre ho notato che a volte tiene le zampe distese, nel caso della foto sotto, ne tiene distesa solo una.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: kim24 il 31-12-2014 18:47 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 01-01-2015 alle ore 12:00   
Ti sposto in animali esotici e nostrani che è sez adatta


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 02-01-2015 alle ore 09:57   
Ciao,

la cosa migliore sarebbe interpellare un veterinario per animali esotici.
Le tartarughe d'acqua in genere (di che specie si tratta ?????) hanno bisogno di lampada uvb e lampada che scalda (quindi due lampade) oppure una lampada che faccia entrambi i lavori (ma costano parecchio quest'ultime).

Se la temperatura scende come per noi in casa, è normale che ne risenta e mangia meno in quanto va in "semi-letargo".

Qui trovi tutto quello che devi sapere :
Le tartarughe d'acqua - SIVAE


Leggi attentamente.

Ciao





31-12-2014 alle ore 18:45, kim24 wrote:
salve! la mia tartaruga ha la pelle un po' rossiccia dentro il guscio, compreso collo. è cosi da almeno 2 settimane circa.. non so cosa abbia ma me ne sono accorta quando ha cominciato a perdere appetito, solitamente mangia molto. cosa mi consiglia di fare? ho pensato che fosse per l'acqua, ma è sempre pulita, potrebbe essere per il freddo? non ha una lampada a raggi uv, potrebbe essere per quello? o per il cibo? di solito mangia gamberetti secchi e i bastoncini per tartarughe, a volte un po' di lattuga. ha 11 anni, le è gia capitato altre volte ma è sempre sparito dopo qualche giorno, ora non so cosa fare perchè sono ormai 2 settimane quasi. Inoltre ho notato che a volte tiene le zampe distese, nel caso della foto sotto, ne tiene distesa solo una.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 02-01-2015 09:58 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.330 Secondi