home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  di nuovo il raffreddore! coniglietto - Discussione n 89604 - PermaLink
   di nuovo il raffreddore! coniglietto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
nigliobello

Registrato dal: 30-12-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 30-12-2014 alle ore 19:29   
Salve a tutti mi presento mi chiamo michelle! Sono nuova del forum. Volevo un parere! Ho da un mese un coniglietto che ho trovato! Purtroppo quando l ho trovato era tutto infreddolito e bagnato! E ha preso il raffreddore...scheggia ha tre mesi...la vet lo ha curato con l antibiotico per 5 giorni...sembrava aver fatto effetto ma pochi giorni dopo si e ripresentato con scolo nasale e congiuntivite! E altri 6 giorni di antibiotici e collirio antibiotico....e stato benissimo per 7 giorni...ma da ieri ho risentito qualche stranuto e il nasino leggermente bagnato! Mi ha preso un colpo! Non e possibile! Ho cambiato il fieno la lettiera per paura di un allergia! Il 2 avevamo prenotato il vaccino ma se stiamo cosi credo che salti! E solo che ho paura che sia qualche malattia brutta! Ho letto varie cose su internet e ce ne sono parecchie che iniziano cosi....e l ansia cresce! Voi che ne pensate? Grazie mille


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 07-01-2015 alle ore 12:50   
Ciao Michelle, benvenuta nel forum!
La veterinaria che ti segue è esperta in esotici oppure è un veterinario convenzionale? E' fondamentale che sia esperta perché solo così puoi seguire in modo idoneo il tuo Scheggia!
E' un ariete oppure ha le orecchie dritte?
Quando ci sono problemi che collegano naso-occhi le problematiche possono essere diverse. Alcune razze sono più inclini ad avere problemi dentali che si ripercuotono sugli organi circostanti (ad esempio una malocclusione o una eccessiva crescita dei denti). Per questo ti raccomando un vet esperto, perché loro sanno nello specifico che tipo di patologie possono avere quella sintomatologia! Probabilmente bisognerà indagare con un RX oppure con un esame del muco! Finché non si comprende bene la causa è bene rimandare la vaccinazione!
Ora come sta?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.232 Secondi