home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  pipi nella cuccia - Discussione n 89566 - PermaLink
   pipi nella cuccia
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
pignolobis

Registrato dal: 27-12-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 28-12-2014 alle ore 12:25   
Salve a tutti,ad ottobre ho preso un cucciolo di un mese e mezzo e ad oggi non ha ancora imparato a farla sulla traversina,e quando lo porto fuori non fa niente ma quando torniamo a casa fa pipi per terra,poi sono ormai quattro giorni che fa sempre pipi nelle cucce,non so come fare a insegnarli a farla sulla traversina,i miei genitori mi hanno dato tempo fino al 18 gennaio e se non impara lo danno via,ho anche un'altro cane e con lui non ho mai avuto di questi problemi ha imparato subito.
Per favore aiutatemi
Grazie


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-12-2014 alle ore 15:19   
Ora quindi quanto tempo ha ?

Cosa pretendono i tuoi ,la scadenza del 18 gennaio prox o lo danno via se fa pipì senza centrare la traversina

I neonati vengono dati via se la fanno fuori pannolino in faccia al papà ??

Il rapporto col cucciolo e ' sbagliato
Lo devi portare fuori a orari fissi lodandolo con biscottini appena la fa
Se sporca in casa NONfarsi vedere pulire e non rimproverarlo ,lo stressa e non impara nulla
E ' maschio o femmina ?? Taglia ?? Preso a un mese e mezzo e' troppo presto ,e ' stato con la sua mamma troppo poco ,si prendono dopo i due mesi come minimo

Le traversine in casa sono una emergenza ,non devono essere la regola , i cani grandi o piccoli devono sporcare fuori casa fuori cuccia , la cuccia per lui ora è diventata la sua difesa , se la fa li ,non si vede .........in pratica si nasconde
I tuoi lo rimproverano ?


0 
 Profilo
whitewolf12

Registrato dal: 28-11-2014
| Messaggi : 362
  Post Inserito 28-12-2014 alle ore 16:29   
Condivido ciò ke a scritto lillina.. cucciolo preso troppo presto... probabilmente vi state rapportando in maniera sbagliata.. Puoi descrivere cosa fa nella sua giornata tipo il cucciolo? cosa fate voi quando sbaglia? e nello specifico cosa fate quando fa pipì? Fare pipì in cuccia per un cane è qualke cosa di assolutamente estremo, normalmente il cane sceglie per fare i bisogni l'angolo ke si trova più distante dalla cuccia.. penso ke non abbia capito cosa desiderate da lui e ke possa essere un po' in stress.. per questo vorrei una descrizione un po' più dettagliata..

PS kiedo scusa per mancanza di acca.. tasto rotto


0 
 Profilo
pignolobis

Registrato dal: 27-12-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 28-12-2014 alle ore 20:37   
Grazie per le risposte,allora adesso ha 3 mesi ed è di taglia piccola ed è un maschio,sembra che sia l'incrocio con un pincher,la mattina mi sveglio e o io o mio padre portiamo fuori i due cani insieme e lui non fa nulla,ma appena arriviamo a casa la fa per terra,poi gioca(anche se sembra che lottino) fino a che non è ora di mangiare e dopo che ha mangiato io lo metto sulla traversina per farli fare pipi,non lo porto fuori perchè in quel momento noi stiamo mangiando,il pomeriggio dorme fino alle 19 e poi lo facciamo mangiare,dopo mangiato lo porto ancora fuori e non fa nulla ma quando torniamo la fa per terra,quando fa pipi lo rimproveriamo e lo mandiamo a cuccia(ovviamente in una pulita,abbiamo 6 cucce) e gli diciamo non si fa,io pensavo che il cane più grande li avrebbe fatto anche un po' da maestro,ma cosi non sembra,comunque penso che la storia di darlo via sia solo una bugia,per spronarmi a impegnarmi di più con il cane,comunque oggi non ha fatto niente nelle cucce ma per bene 3 volte ha fatto pipi sulla traversina e lo abbiamo premiato,spero che queste risposte possano servirvi,e grazie ancora


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-12-2014 alle ore 20:54   
Ha solo tre mesi
È un cucciolissimo in più mezzo pincher quindi testone
L'altro cane non gli fa da maestro
Tu sei il suo capobranco
Portalo fuori molto di più


0 
 Profilo
whitewolf12

Registrato dal: 28-11-2014
| Messaggi : 362
  Post Inserito 28-12-2014 alle ore 21:08   
Ok... allora... tieni conto ke è un cucciolo e quindi esattamente come i bambini è più incontinente rispetto al cane adulto.. Io gli farei fare un paio di uscite in più armandosi veramente di tanta pazienza.. a meno kè non vogliate ke faccia pipì per tutta la vita sulla traversina io eliminerei la traversa per aggiungere un paio di uscite... fate in modo ke non esca solo ed esclusivamente con il grande, deve imparare ad avere più sicurezza in se stesso e se lo portare solo con l'altro diventerà la sua ombra.. Quando fate la passeggiata in funzione della pipì portatelo con un guinzaglio lungo su un pezzo d'erba poco frequentato da altri cani, fermatevi e aspettate... Probabilmente non basta il tempo di una sigaretta.. se c'è una pankina sedetevi e prendetevela veramente con comodo (il guinzaglio lungo di modo ke lui arrivi all'erba ovviamente).. Se proprio non fa tornate a casa, aprite la porta e osservatelo.. come si mette in posizione dite un "no" delicato (deve capire ke non è quello ke deve fare, non spaventarsi) lo sollevate e lo riportate fuori, lo appoggiate sull'erba e aspettate di nuovo... se fa date tanti premi!!!! Fate gioki di attivazione mentale per creargli un po' di autostima e fategli incontrare tanto altri cani di tutte le razze e dimensioni (ovviamente quando non siete in fase pipì e assicurandovi ke siano cani gentili).. Se la fa in casa non vi arrabbiate con lui in maniera secca e non mandatelo a cuccia.. se lo beccate sul fatto dite "no" e portatelo sotto.. se non lo beccate sul fatto non ditegli nulla, ormai è troppo tardi, quando non vede pulite.. Se capita ke faccia le feci fuori casa fate tante tante feste e non le raccogliete mentre sta guardando, potrebbe fraintendere la cosa!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: whitewolf12 il 28-12-2014 21:10 ]


0 
 Profilo
pignolobis

Registrato dal: 27-12-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 28-12-2014 alle ore 23:39   
Grazie mille per le risposte,farò come dite voi,mi attiverò di più nel portarlo fuori e lo ricompenserò come si deve quando la farà fuori,grazie ancora


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 29-12-2014 alle ore 18:08   
considera che il pieno controllo degli sfinteri nei cuccioli avviene intorno ai 4 mesi ed al cucciolo va insegnato a fare pipì fuori casa. la traversina la sconsiglio perché abitua il cucciolo a farla sempre in casa e poi è difficoltoso insegnargli a farla fuori .


0 
 Profilo
faramonica

Registrato dal: 12-01-2015
| Messaggi : 1
  Post Inserito 12-01-2015 alle ore 16:22   
Salve qualcuno può aiutarmi? Ho un beagle di 9 anni. Da circa 2 anni ogni tanto e quando succede per 2 o 3 giorni di seguito fa la pipì dove dorme. Nel momento in cui è accaduto la 1 volta non aveva subito stress o cambiamenti...non riesco a capire come aiutarlo....avete qualche suggerimento? Cosa spinge un cane adulto a farla nella cuccia? E se non gliela tolgo subito è capace di ridormirci sopra!!!! S.O. S. :-


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 12-01-2015 alle ore 18:06   
ciao Faramonica, ti consiglio di aprire un nuovo topic così da avere più visibilità, il tuo problema è diverso..
Quando lo farai cancellerò il tuo post



0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.139 Secondi