home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Rimedi naturali  >>  Polipo ed omeopatia - Discussione n 89546 - PermaLink
   Polipo ed omeopatia
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
blink86

Registrato dal: 27-09-2014
| Messaggi : 23
  Post Inserito 26-12-2014 alle ore 11:00   
Leggevo su internet che i polipi infiammatori alle orecchie hanno avuto buoni risuìtati con l'omeopatia..qualcuno sa qualcosa in merito?Può veramente la medicina naturale aiutare anche in questi casi?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-12-2014 alle ore 18:23   
Ti sposto nella sez medicina alternativa


0 
 Profilo
Thuja
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 12-02-2014
| Messaggi : 794
  Post Inserito 27-12-2014 alle ore 12:22   
Buongiorno,

l'omeopatia, medicina di cui mi occupo, non è da considerarsi " naturale" più di quanto non lo sia l'uso di antibiotico

è invece una medicina antroposofica se proprio la si vuol connotare, e comunque complementare

ad ogni modo la risposta è si, può essere di grande aiuto

per fare ciò serve una visita del soggetto ed una corretta prescrizione, l'uso di rimedi "da banco" in casi simili porta a nulla quando non all'aggravamento

saluti

Thuja


0 
 Profilo
blink86

Registrato dal: 27-09-2014
| Messaggi : 23
  Post Inserito 28-12-2014 alle ore 14:47   
Thuja grazie della sua risposta,di visite il gatto ormai ne ha fatte diverse,lui ha un polipo all'interno dell'orecchio visto con i miei occhi ,ora sta prendendo zobuxa 15mg metà compressa al giorno per 8 giorni(sono al quinto con ottimi risultati) easotic gocce auricolari per 8 giorni .Visto che l'antibiotico non posso darglielo a vita volevo un'alternativa ho sentito dell'argento colloidale da mettere nelle orecchie,io vorrei evitare l'endoscopia il gatto ha 15 anni seppur anche i valori renale sono perfettamente nella norma anche il fegato
Leggevo che la calcarea carbonica ha guarito i polipo nasali in umana ,può funzionare anche per quelli auricolari dl gatto o rischio di farlo peggiorare?Con che velocità crescono ste "bestie"il vet mi dice basta limitare la crescita e quindi l0infezione se non voglio intervenire



0 
 Profilo
Thuja
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 12-02-2014
| Messaggi : 794
  Post Inserito 03-01-2015 alle ore 17:51   
Buonasera,

come dicevo serve una visita per poter fare una corretta prescrizione omeopatica

altrimenti si usa in modo non corretto l'omeopatia

non funziona: se ha un polipo gli diamo calcarea carbonica; l'omeopatia prevede una valutazione del soggetto approfondita ed una prescrizione specifica

saluti

Thuja


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.673 Secondi