home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  come possiamo aiutare il nostro cagnolino? - Discussione n 89540 - PermaLink
   come possiamo aiutare il nostro cagnolino?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
whitewolf12

Registrato dal: 28-11-2014
| Messaggi : 362
  Post Inserito 28-12-2014 alle ore 22:27   
reuel... mi fai morire dal ridere tutte le volte ke scrivi.. è un piacere leggerti..

Non va fatto perkè sono tutti gesti di dominanza ke al cane non fanno piacere, se sono un filo aggressivi pizzicano, se sono equilibrati sopportano e se sono timidi si kiudono.. Il guardare negli okki è un gesto di dominanza/sfida e fa praticamente lo stesso effetto dell'accarezzare in testa, dato ke il tuo piccolo deve ancora capire come funzionano le cose magari l'essere guardato a quel modo potrebbe intimidirlo (cosa ke è sempre particolare dato il suo mix però non conoscendo i suoi trascorsi..).. Senza senza mettersi a parlare con i vasi delle piante può anke bastare guardare la punta del naso o la lingua.. loro notano la differenza... piano piano poi più avanti gli si potrà insegnare a guardare negli okki l'essere umano con il significato di fiducia e collaborazione.. L'ossetto puoi darlo quando vuoi.. a volte può dare un poco di stitikezza o un poco di diarrea (in base anke a come lo rosikkia lui) ma nulla di speciale.. Il cane di una mia amica si è abituata a sgranokkiarli e lei glieli prende tutti i giorni senza problemi, altri lo danno due volte a settimana (in concomitanza con la macellazione) e altri una volta al mese.. dipende da come lo abitui.. Avvisare la clinica ke al momento preferisci aspettare un attimo? Maaaa.. far vedere il piccolino da un bravo addestratore ke ti faccia una valutazione del cane e ti dia qualke indicazione su come relazionarti con il piccolo?


0 
 Profilo
reuel

Registrato dal: 29-11-2014
| Messaggi : 160
  Post Inserito 29-12-2014 alle ore 09:13   
smacchete White ..ci ho pensato all'educatore..così quando siamo andati in clinica ieri
( Devil,miciolo, ha una fortissima faringite ) ne abbiamo parlato con la vet cinofila al momento ci ha consigliato un collarino speciale con feromoni materni e stamane andiamo a cercarlo...se poi la situaxione non migliora ci prende appuntamento con uno dei loro addestratori...


0 
 Profilo
whitewolf12

Registrato dal: 28-11-2014
| Messaggi : 362
  Post Inserito 29-12-2014 alle ore 15:53   
A sì!! l'adaptil!! c'è anke sotto forma di diffusore ambientale (tipo l'anti zanzare ke si attacca alla presa di corrente).. Io l'avevo usato sul mio quando aveva i problemi alimentari e non ne conoscevo il motivo.. aveva aiutato parekkio!! (poi nei limiti comunque dato ke il suo problema era di salute e non di stress, o meglio, lo stress sul cibo era dovuto a problemi di salute, quindi con l'adaptil avevo ridotto lo stress e mangiava un poco di più ma essendo il problema fisico non o risolto tutto).. Conosco anke un po' di amici ke l'anno usati per il timore dei botti o cambio di casa ecc e si erano trovati molto bene... Io comunque una o due lezioni con un addestratore te la consiglierei comunque, giusto da avere le corrette basi per relazionarti con lui (senza dover per forza fare un percorso di educazione con pakketti di 10 lezioni ke vengono a costarti tra i 380 e i 450 euro) e ke ti insegni qualke gioketto da fargli fare, cosa permettergli di fare e cosa no, cos'è normale e cosa no (ad esempio conosco una signora ke a un canetto e lei si scandalizza un sacco se i cani fanno gioki di lotta ringiando e abbaiando non perkè sia una persona cattiva ke non vuole lasciar giocare il cane ma perkè è il suo primo cane e non riesce a capire qual'è la differenza tra la situazione di gioco e quella di lotta reale, un'addestratore potrebbe aiutarla a capire qual'è la differenza tra le due cose e come deve comportarsi) ecc ecc..

Mi dispiace per Devil.. Io in quanto a gatti ne so proprio zero (io e te in questo siamo all'opposto direi ) però penso ke un bacetto gli possa far pacere.. quindi bacetto da parte mia!!


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 29-12-2014 alle ore 18:05   


27-12-2014 alle ore 19:54, reuel wrote:
....il problema è che lui non cammina proprio...da stamane ad ora avrà fatto 15 passi...stamane l'ho fatto uscire mettendolo fuori casa almeno per fare pipì..dopo 5 minuti era di nuovo fuori alla porta per entrare....ha passato tutta la giornata sul divano....si è attivato circa per 20 minuti dal nostro rientro perchè gli abbiamo dato l'ossetto vivo...dopo i suddetti 20 minuti di sgranocchiamenti e trotterellate per casa con l'ossetto lo ha " nascosto " nella sua cuccetta ed ora è di nuovo sul divano a dormire...se sarà come prevedo scenderà dal divano solo quando noi andremo a letto...per andare nella sua cuccetta a dormire! Sinceramente non trovo normale che dorma tutto il giorno e tutta la notte...ad esempio sulla tarda mattinnata sono uscita di casa con lui..l'ho lasciato fuori e sono andata dai miei....quando sono tornata era sdraiato nel prato...non lo trovo normale...nello stesso tempo non so cosa fare per stimolarlo...non c'è nulla che lo scuota, nessun gioco...solo stasera per 20 minuti l'ossetto...che faccio?
Ho tentato di prendere un altro cagnolino....forse la presenxa di un suo consimile lo sveglia un pò...ma al momento non ce ne sono disponibili...ci faranno sapere...uffff

posso sapere dove hai preso il cane?
perché da quello che scrivi non è solo un problema di socializzazione , quanto un problema ambientale , anche io per un anno ho combattuto con il mio Asso che si bloccava sempre ora fa le passeggiate senza problemi e va pure in area cani .
ci può essere una parziale depressione con il cambiamento di ambiente fammi sapere


0 
 Profilo
reuel

Registrato dal: 29-11-2014
| Messaggi : 160
  Post Inserito 30-12-2014 alle ore 11:11   
Siiiiiiiiiiii l'Adaptil! Non ho scritto il nome che non sò se si possono mettere.....Messo ieri mattina....ieri pomeriggio gironxolava per casa!!!!! Un miracolo di collarino! Stamane entra ed esce dal giardino con i micioli..ha fatto amicixia con i micioli...Bixet, che è il più comunicativo, già gli dorme addosso! Ho preferito il collare al diffusore vista la mia personale esperienxa con il feliway diffusore ( è simile all'Adaptil,solo per gatti ) = effetto xero...ma sto collarino ha fatto dei veri miracoli! Che bello vederlo camminare e trotterellare per casa con le orecchie finalmente alxate!
Devil ringraxia per il bacetto e ricambia smacchete smack :)

Mary...Rooney l'ho trovato...non sò nulla della sua vita precedente...ma vedo che non conosce nulla...crocchette non ne vuole...ora le mangiucchia aggiungendoci un pò di parmigiano ( consiglio della vet cinofila...dice che non si fa..ma a mali estremi....)...i giochini trova-robe, gli ossi ricoperti di pelle di bufalo ( sempre consiglio della vet ) li annusa e torna sul divano...secondo me non conosce nulla...son 7 giorni oggi che è con noi...sì..problemi di ambientamento ci sono sicuramente...molto spaventato...diciamo che da ieri va meglio...si muove per casa ed interagisce un pochino con i micioli ( non tutti eh )..ancora non vuole uscire..per portarlo fuori ( almeno a fare i bisognini ) bisogna prenderlo in braccio..però come è fuori corre verso la casa dei miei dove ci sono le chicche ( canette dei miei genitori ) ed un pochino con loro ci sta...sta fuori casa per un massimo di 10 minuti..poi rientra e si tuffa sul divano..ma già il fatto che da ieri cammina per casa credo sia un piccolo progresso... Adesso si è preso un peluches dei micioli, si è messo sul divano con la " preda " e...per il momento lo sta mordicchiando...ma se continua a tirarlo così..mi sa che..addio coniglietto peluscioso ma è così carino da vedere che proprio non mi importa del peluches..a parte il fatto che ne hanno tanti sparsi per casa...poi i peluches si comprano..la sua tranquillità no...essì..lo sta proprio smontando ahahhhahahhaha


0 
 Profilo
whitewolf12

Registrato dal: 28-11-2014
| Messaggi : 362
  Post Inserito 31-12-2014 alle ore 04:36   
povero coniglietto peluscioso...
però sono contenta ke vada meglio e ke l'adaptil funzioni!!! Tienici aggiornati!!!


0 
 Profilo
reuel

Registrato dal: 29-11-2014
| Messaggi : 160
  Post Inserito 02-01-2015 alle ore 11:56   
...nulla...dopo i primi due giorni di esultanxa ha ricominciato a vivere sul divano...unica nota positiva è che sgranocchia il suo osso...stamane non è voluto uscire neanche per far pipì...avrà freddo...e così gli abbiamo preso un cappottino...messo il cappottino..si è accasciato su un fianco e non si è più mosso...portato fuori con il cappottino, è rimasto immobile che sembrava una sfinge...tolto il cappottino ha ricominciato a dar cenni di vita..ma fuori non vuole andare...vabbè che per farlo uscire lo pigliamo in braccio e lo portiamo fuori..altrimenti non esce neanche pagato, ma stamane è rimasto seduto dove era stato messo nel cortile e non si è mosso...è da ieri sera che non fa pipì...ma è finto sto cane??????


0 
 Profilo
whitewolf12

Registrato dal: 28-11-2014
| Messaggi : 362
  Post Inserito 02-01-2015 alle ore 12:51   
o... effetto breve!! Peccato!! Se non è abituato al cappottino è possibile ke rimanga immobile, molti cani lo fanno.. alcuni lo fanno anke mettendo la pettorina se non sono abituati, figurati con il cappottino!!
mi fa morire ke tu kieda se il tuo cane è finto.. comunque secondo me non lo aiutare più.. lascia ke sia lui a muoversi quando lo ritiene necessario.. la vescica non se la fa esplodere.. i bisogni dovrebbe farli più spesso ma dato ke costringe tutte le volte a fare sto tran tran lascia ke sia lui a stabilire.. ad orari gli proponi di uscire, non ne ai voglia? te la tieni.. se fosse un cane di 40kg immagino ke non lo prenderesti in braccio per fargli fare pipì.. Se capisco bene tu ai un giardino o comunque un posto recintato per farlo uscire giusto? Se è così quando gli proponi di uscire prova a farti seguire senza mettere collarino e guinzaglietto.. (se così non fosse si rassegnerà a fare tutto con collarino e guinzaglietto).. Io ripeto ke secondo me farlo vedere da un bravo addestratore potrebbe esserti utile..


0 
 Profilo
reuel

Registrato dal: 29-11-2014
| Messaggi : 160
  Post Inserito 02-01-2015 alle ore 17:49   
ahahahahahhaha già...se pesasse 40 kg sai che roba prenderlo in braccio?
...però forse,dico forse, va meglio...sia all'ora di pranxo che adesso è uscito ( sempre in braccio per farlo uscire di casa ) ma una volta aperto il cancello ha fatto un lungo tratto di strada...sempre che strada vogliamo definirla visto che è a fondo cieco ha camminato dalla nostra casa fiono alla casa in fondo ( lì finisce la " strada ") prima con mio marito..ed ora sta in strada con mio figlio...ovviamente senxa guinxaglio, ha solo un pexxo di cordicella legata al collarino nella speranxa si abitui al guinxaglio, e senxa cappottino...cammina e corre...e soprattutto fa i suoi bisognini....il fatto che cammini o corra dovremmo capire se lo fa per non essere lasciato solo...visto che li segue dopo che si sono allontanati, o lo fa per puro divertimento...però già tanto che cammini! Arrivata la cuccetta da cane serio! Montata immediatamente dai due coinquilini bipedi...nessuno l'ha neanche annusata..manco i micioli....
che faccio tolgo la cuccetta d'emergenxa dalla mia camera e ci metto la cuccetta da cane serio?...tanto quando andiamo a dormire viene in camera....
Rientrato ora...è praticamente volato sul divano!
Dici di non aiutarlo...hai ragione...ma lui non esce...non scende dal divano neanche se vivacemente invitato..e a me dispiace pensare che trattenga la pipì per così tante ore...mica cane gigante lui...

ti fa ridere se mi chiedo sia finto? ...se lo vedessi te lo chiederesti anche tuuuuuuu


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.997 Secondi