home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>   ricordate il termine " preventivo"? - Discussione n 89533 - PermaLink
    ricordate il termine " preventivo"?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
reuel

Registrato dal: 29-11-2014
| Messaggi : 160
  Post Inserito 23-12-2014 alle ore 22:57   
...da oggi aumenta famiglia e diventa anche variegata! ....verso l'ora di pranxo arriva un mio coinquilino bipede (bipede figlio )...ma non da solo...aveva gentilmente in braccio un cagnolino! " Poverino momenti mi si ficca sotto la macchina!" Tale cane entra in casa
( sempre in braccio che non sembra sappia camminare ) ha inixiato solo stasera non solo a camminare da solo ma in compenso ora dorme beato sul divano ai piedi del suddetto bipede...
Quindi al grido "prevenxione prevenxione " tutta la famiglia corre in clinica
( il mio vet non c'era) ma per la visita-sverminaxione-spulciamento-esami generici-microchip va bene anche un altro vet, stabilita la raxxa " ...ha molto del jack russell... "stabilita l'età
( circa un anno ) si parte verso il primo pet shop di strada per la compera del necessaire per un cane. Dopo svariate discussioni su forma e colori, dal collarino al guinxaglio alla marca di crocche al tipo di umido nooo l'umido non si compera in scatolette si fa in casa decide il bipede marito improvvisamente canologo ( posso dire che noi non abbiamo mai avuto cani? ma lui ha i ricordi dell'infanxia....mah..)solo le ciotole sono andate bene a tutti...sarà che erano tutte solo in acciaio...vabbè...concludo...ora ho 13 gatti ed un cane...presunto jack russell Ahhhhhh dimenticavo...si chiama Rooney che è bianco e rosso come il più famoso giocatore di calcio del Manchester e pure barattoletto come lui

Sì...ammettiamo di essere un pò matti...ma voi cosa avreste fatto se un canetto momenti vi si ficcava sotto le ruote per poi rimanere sdraiato in terra?
( dice che ha dovuto raccoglierlo e tenerlo in braccio fino a casa...non chiedetemi come abbia guidato che non oso immaginarlo )...matti e felici
con i nostri 13 ed il nuovo arrivato...che bel regalo di Natale Brindate con noi alla sua salute ?
Benvenuto Rooney


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 23-12-2014 alle ore 23:01   
ehm...non vorrei sembrare poco sensibile..
ma non si dovrebbe tenere subito un cane trovato così..
appurato che non abbia un microchip si dovrebbe chiamare i vigili e farlo portare al canile della città.
questo non per cattiveria, ma perchè se il padrone esiste lo cercherà li..
si appendono cartelli in zona con la foto, si avvisano i veterinari...insomma, si cerca prima il padrone.
pensa se c'è qualcuno adesso disperato per la sua scomparsa


1 
 Profilo
reuel

Registrato dal: 29-11-2014
| Messaggi : 160
  Post Inserito 24-12-2014 alle ore 00:01   
....mi piacerebbe tantissimo aver potuto pensare questo....ma Rooney è stato trovato in una xona piuttosto distante dall'abitato ( io vivo in campagna ) ed erano tre giorni che mio figlio andava lì e sempre lì lo trovava...a qualunque ora del giorno o della notte che fosse...il primo giorno ne ha solo parlato " è magro,sporco ma carino "...il secondo giorno è partito armato di scatoletta per gatti che ha mangiato per intera ( così lui dice...ed ora vedendolo non posso non credergli...) il terxo giorno lo ha portato a casa...e non ho potuto dargli torto neanche in questo caso....
Qui dove vivo io...fra due grandi metropoli c'è ancora l'orribile usanxa di abbandonare cani e gatti ( gatti poi non ne parliamo!) sia per le ferie estive che in quelle invernali...microchip non ne aveva lo ha oggi perchè messo da noi
( in clinica hanno controllato )...sporco...magrissimo...probabilmente qualche pulcetta l'aveva...dato che si grattava piuttosto spesso....
Mi piacerebbe poter pensare che qualcuno lo stia cercando...ma sò che non è così....quella strada è circondata da boschi...verso la metà ( più o meno ) c'è un'abaxxia e la prima casa abitata dista circa 10 km dall'abaxxia...10 km di boschi.....
Non sei poco sensibile dottoressa....sei realista...il realismo di chi vive in una città...
ma qui...chiamare i vigili...qui i vigili non si muovono per un cane...non si muovono neanche se durante la caccia " gli sparatori folli " tentano di impallinarti la casa..nè vigili nè forestale nè carabinieri...qui il " fai da te " è legge...quasi....
pensa che ci ho messo 5 anni a far capire al vicino di casa che se voleva tenersi un gatto doveva nutrirlo...no perchè lui se la prendeva con mio padre dicendo che gli rubava i gatti.....mio padre dava loro solo da mangiare...dopo 5 anni ha capito che se mangiano non se ne vanno...Vedi che abisso culturale può esistere?
Qui nessuno si fa scrupolo di abbandonare un cane se hanno altri impegni...è una realtà tristissima quella che si vive qui....In coscienxa penso di aver fatto l'unica cosa utile per questo cagnolino.....
Poi giustamente la via corretta è quella che hai suggerito..vigili...canile....e dopo quanti giorni mi avrebbero detto "può riprenderselo"? ..sarebbe stata un'attesa inutile...per noi e per lui...conosco questi posti..da tanti, tanti anni....



1 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-12-2014 alle ore 18:08   
Benvenuto ROONEY

Posta foto


2 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 25-12-2014 alle ore 09:08   
Idem come la dott, non vorrei sembrare insensibile, ma sono stata dall'altra parte.. giorni di ricerche con l'ansia di ritrovarli in un cassonetto, investiti, di non rivederli più..
Anch'io abitavo in una frazione di un minipaesino, dove era all'ordine del giorno che girassero cani liberi (di proprietà senza tatuaggio, di cacciatori, abbandonati, ecc), e chiamare i vigili era follia; i miei non erano denutriti né pulciosi, ma solo Zara aveva il tatuaggio (allora non si metteva il chip), e forse Tobi non aveva collare. Saranno stati anche inzaccherati, visto che hanno scavato sotto il recinto un bel po' per uscire.
Ho chiamato tutti i veterinari, messo foto nei quattro negozi che c'erano, avvertito il medico di paese, girato ovunque, fino a notte, illuminando i campi con un faretto, passato ore nel silenzio della notte per sentire un rumore, qualcosa.. Zara è tornata, poi Liz e Keaton, ma Tobi no.. era stato 'adottato' da una famiglia con una bimba (lo avrebbero tenuto per le ferie), quasi mi è spiaciuto andare a riprenderlo, avrei anche potuto cercare di autoconvicermi a lasciarlo alla bimba (che piangeva) fosse stato per sempre.
Una telefonatina alle strutture più vicine, perché no? Spargere la voce, anche. La certezza, insomma, che Rooney sia il vostro Rooney, per sempre , un bellissimo dono che porterà gioia nella sua famigliona, senza costare lacrime altrove


1 
 Profilo
sitenne

Registrato dal: 04-12-2014
| Messaggi : 237
  Post Inserito 25-12-2014 alle ore 16:43   
cosa dire... anche Milù, Oliver, Sitenne e Purelei ogni tanto scappavano, sono stati via anche fino a 10 lunghissimi giorni...
Sitenne (la vecchietta rincoglionita) è sempre tornata da sola, ma Milù e Oliver mi hanno sempre fatto tribulare. Sporchi, magri, senza collare e all'inizio Milù e Sitenne anche senza microchip.
Purelei, invece, non è più stata trovata...
dopo 3 fughe, ho installato un recinto elettrificato (quello per i cinghiali) e da allora non sono più scappati.
ma quanta strada ho fatto, quanti cani sono andata a vedere, investiti, recuperati dai canili, avvistati nei posti più impensabili e lontani...

prima che i miei iniziassero a scappare, quando vedevo un cane vagante pensavo alla stupidità di chi lo aveva portato a perdere.
dopo, pensavo a quanti cani "stupidini" ci sono in giro, che se ne vanno da casa senza avvertire...



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sitenne il 25-12-2014 16:45 ]


1 
 Profilo
reuel

Registrato dal: 29-11-2014
| Messaggi : 160
  Post Inserito 25-12-2014 alle ore 17:12   
...è molto bello quello che scrivi Milena...bello e struggente...anche io sono stata
" d'altra parte "...i giorni..le notti...passate a girare...ricordo le torce nella notte e le lacrime...tante lacrime...ma il mio micino non l'ho mai più ritrovato...spero solo stia bene...
.. ieri mattina sono stata nei due ambulatori veterinari di xona con Rooney,oltre la clinica a cui faccio riferimento ( ma quella è distante da qui )..l'ho portato con me per farlo vedere; per vedere e sentire se c'erano state sparixioni o foto ( a volte dai vet si trovano foto di cani smarriti...gatti mai )..l'idea me l'ha data proprio il post della dottoressa...sfidando le mie certexxe mi son fatta un giro...ma il giro ha solo confermato le mie certexxe...nessuno ne ha mai sentito parlare...nessuno lo aveva mai visto prima...Beh...giusto...se vuoi abbandonare un cane non lo lasci in una strada vicino casa...presumo lo porti lontano da dove abiti cosicchè non possa tornare....

No Milena...nessuno lo ha perso ..lo hanno semplicemente scaricato come un pacco postale...e poi i suoi comportamenti...perchè ha così paura ogni volta che scendiamo dalla macchina? Così paura che bisogna tirarlo fuori a forxa e se messo per terra si sdraia e va portato in braccio mentre trema come una foglia....


Al più presto posterò fotine del nostro nuovo amore


1 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 25-12-2014 alle ore 18:21   
E i gatti come l'hanno preso? E lui coi gatti?


0 
 Profilo
reuel

Registrato dal: 29-11-2014
| Messaggi : 160
  Post Inserito 26-12-2014 alle ore 00:12   
Didiiiiiiii i micioli bene...loro sono abituati alle canette...però vorrebbero studiarlo...odorarlo..forse anche toccarlo....è lui che ha paura dei gatti! Lui che come si avvicinano un pochino inixia a tremare o a piangere...a seconda della distanxa...questa sarà la terxa notte che passeremo chiusi in camera con lui....ieri abbiamo provato a lasciare la porta aperta ma i pelosissimi si avvicinavano e lui si nascondeva e ringhiava...ringhiava ma tremava...messi fuori dalla stanxa i micioli, chiusa la porta è tornato a dormire nella sua cuccetta...speriamo che con il tempo capirà che non sono pericolosi...solo invadenti


1 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 26-12-2014 alle ore 14:38   
Certo che se il cane non é abituato ,trovarsi con così tanti gatti non deve essere facile.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.165 Secondi