home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  “Mi ammala di bellezza/sapere che il mare/ custodisce un tesoro mio” - Discussione n 89462 - PermaLink
   “Mi ammala di bellezza/sapere che il mare/ custodisce un tesoro mio”

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
JACQUES

Registrato dal: 18-11-2014
| Messaggi : 20
  Post Inserito 16-12-2014 alle ore 21:27   
Quando due anni fa portai mio padre al pronto soccorso per un mal di testa che non voleva passare ed il dottore uscito dalla sala della tac mi disse serio che sospettava una neoplasia … non mi vergogno a dirlo, non sapevo nemmeno cosa volesse dire quella parola. Gliobastoma, Oligoastrocitoma, feci presto a farmi una cultura sui tumori al cervello. Chemioterapia, radioterapia, ne sentivi parlare spesso ma in realtà non sapevi nemmeno bene come funzionassero certe cose (anzi spesso non sai nemmeno bene cos’è un cancro!). Poi come un fulmine a ciel sereno un tuo caro si ammala e fai presto a farti una cultura, diventi meglio degli infermieri, sei secondo solo al dottore che hai scelto, a quello del quale ti fidi.
Oggi la mia cultura si allarga alla veterinaria: osteosarcoma, sarcoma sinoviale pattern fusato
moderatamente differenziato (per gli amici più stretti semplicemente Sinovia). Antinfiammatori e antidolorifici veterinari di ogni sorta, in pillole, fiale e perfino omeopatici.
Durante il mio percorso, visto che la cultura oggi te la fai grazie ad internet, sono arrivato su questo sito. Se siamo su questa pagina, indipendentemente dal ramo nel quale ognuno di noi si è più o meno acculturato, in una cosa comune ci siamo specializzati tutti: la disperazione! Dolore estremo direttamente proporzionale all’amore che provavi, ti entra dentro, lo senti, ti va in circolo dappertutto e non c’è forza che può contrastarlo, puoi solo sopportare. Lui è il più forte, lo sai già e sopporti perché niente e nessuno potrà ridarti ciò che è stato. Mentre aspetti che passi, inizi a scoprire che nella vita esistono anche delle cose alle quali non c’è rimedio, che non passeranno mai, e ci convivi e cerchi di fartene una ragione … ma è dura.
Un giorno la cicatrice si ridurrà, ma una piccola ferita nel tuo cuore non si rimarginerà mai. Farà male, ma custodiscila con amore perché è tutto ciò che ti resta, è il ricordo di voi, insieme, vicini, fino all’ultimo istante.
A qualcuno può sembrare esagerato tutto questo, molti dicono che in fondo è solo un cane, non è mica una persona! Dopotutto qualcun altro potrà ritenere esagerato anche il trovare sollievo da una chat di un forum su internet nella quale dovresti entrare “virtualmente” in empatia con gente che a dirla tutta nemmeno conosci!! … Eppure tutto ciò è accaduto … e Vi ringrazio … perché ho compreso il significato di un’altra parola che davo per scontato di conoscere: “essere umano”.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: JACQUES il 16-12-2014 22:15 ]


7 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 16-12-2014 alle ore 23:36   
E' forse l'omaggio più bello che abbia mai visto, quello che tutti noi che abbiamo un peloso qua avremmo voluto saper esprimere.
E' vero, sono solo animali, ma sono loro che ci hanno fatto diventare così, sono loro che ci rendono davvero 'umani'.
Un abbraccio per te e un bacio lassù, per Jacques...


2 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-12-2014 alle ore 15:48   
Non sai il pianto che è venuto giù dagli occhi e la bellezza di Jacques cosa mi ha fatto e le parole dette e scritte e quelle immagini ,non so dirlo
E ' vero ,è l'omaggio più bello che si è visto qui

Jacques corri sul ponte dell'arcobaleno


1 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 17-12-2014 alle ore 21:51   
Quanto amore, e quanta forza hai dimostrato nel montare questo filmato!
Si, porterai per sempre una cicatrice nel tuo cuore, perché troppo grande è stato il sentimento che vi ha legato.
Ma con questo omaggio alla sua memoria hai fatto qualcosa di eccezionale, qualcosa che io non sono stata in grado di fare per il mio Arci..... Lo hai reso immortale! Hai descritto in 9 minuti un sentimento che non potrà mai morire!
Vola Jacques! vola come quel gabbiano!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gdtom il 17-12-2014 21:52 ]


1 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 17-12-2014 alle ore 22:56   
piango il tuo Jacques, la felicità che si legge nei suoi occhi e quella che ti ha donato, piango tutti i Jacques del mondo, creature che hanno percorso con noi una strada di vita troppo breve, lasciandoci un vuoto che non potrà mai colmarsi e tanti ricordi che mai si cancelleranno.
Se si scoprisse un giorno che gli angeli non hanno ali ma una coda non mi stupirei, la loro presenza ci rende migliori e fa emergere dal profondo dell'anima i nostri sentimenti migliori.
ciao piccolo, un bacio ovunque tu sia


2 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 17-12-2014 alle ore 23:04   



1 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 18-12-2014 alle ore 01:56   
un cane o un gatto non sarà una persona ma per me sono un famigliare-
Quando li perdi hai perso un famigliare , un pezzo della tua vita.


1 
 Profilo
whitewolf12

Registrato dal: 28-11-2014
| Messaggi : 362
  Post Inserito 18-12-2014 alle ore 03:51   
Purtroppo non riesco a vedere il video ma già solo le parole che hai scritto mi fanno venire i lacrimoni.. Bella riflessione.. complimenti.. Per chi ha un cane e vive il cane quotidianamente il cane non è mai "solo un cane".. Sono degli animali fantastici che nella vita ti danno un sacco, ti insegnano veramente tanto, ti sostengono e ti comprendono.. ti aprono il cuore e te lo gonfiano d'amore.. e se hai dimenticato cos'è "amore" te lo spiegano loro, con calma e pazienza.. una pazienza che spesso l'uomo non è capace di ricambiare ma a loro non interessa.. aspettano vivendo per te ogni singolo giorno della loro vita.. troppo breve..


1 
 Profilo
Crisania

Registrato dal: 02-12-2008
| Messaggi : 1173
  Post Inserito 18-12-2014 alle ore 09:42   
meraviglioso.... sto piangendo....capisco benissimo cosa si prova e quanto possono mancare i nostri amori.

Bellissimo Jaques


1 
 Profilo
Laila24

Registrato dal: 06-10-2013
| Messaggi : 706
  Post Inserito 19-12-2014 alle ore 16:40   
e si e proprio vero quello che hai scritto il dolore è troppo forte e in quel attimo vuoi andare anche tu con lui.. ma poi capisci che devi lasciarlo ma nel cuore e nella mente sono sempre con te e mai nessuno potrà toglierlo e sono convinto che un giorno saremo di uno insieme e stavolta sarà x sempre... un grande bacio a te piccolo ora sei sul ponte a correre e a giocare insieme alla mia bellissima laila


1 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.099 Secondi