home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  coniglio nano sofferente.... rogna? AIUTO!!!!! - BLOCCATO - Discussione n 89452 - PermaLink
   coniglio nano sofferente.... rogna? AIUTO!!!!! - BLOCCATO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 9
whitewolf12

Registrato dal: 28-11-2014
| Messaggi : 362
  Post Inserito 26-12-2014 alle ore 15:16   


25-12-2014 alle ore 00:38, danimici15 wrote:
Già gli scoiattoli, quelli mangiano tutto. Quindi come si può fare, Potresti mettere nelle ciotoline noci noccioline ed accanto un'altra ciotolina (piccola) con pezzetti di carote, credo che se fossi uno scoiattolo sceglierei sicuramente le nocciole e le noci. Subito il giorno dopo devi controllare se nelle ciotoline vicine alla ciotola delle nocciole mancano i pezzetti di carota, potrebbe essere proprio in quel punto. A questo punto devi provare di tutto per trovarlo. Questo coniglio, sarà rimasto molto traumatizzato dalla visita del vet perchè è stato allontanato dalle sue tane e loro sono molto gelosi delle loro tane e molto territoriali. Quindi penso ci vorrà un pò prima che tu possa vederlo di nuovo. I tunnel sono delle gallerie che il coniglio scava per nascondersi sotto la terra, scavando svelti svelti con le zampine. Di solito lo fanno in prossimità di alberi. Puoi andare a vedere nelle vicinanze di alberi nel tuo giardino. Quando prendi il coniglio però dovresti chiuderlo da qualche parte per fargli la terapia perchè è troppo importante. Solo dopo la terapia potrà tornare a fare di nuovo il coniglio libero di vivere come e dove vuole, però super controllato.



Già.. mangiano proprio tutto tutto!! E sono quelli grigi quindi in letargo non ci vanno neanke con -15 gradi!!! A ok.. o capito cosa intendi.. Non so se lei fosse capace a scavare tane.. non gliel'o mai visto fare.. però controllerò grazie!! Ottimo il consiglio delle doppie ciotole!! Non ci avevo pensato grazie!! Domani comprerò 5/6kg di nocciole vi aggiornerò se dovessi notare rosikkiamenti in giro!! Nel caso la stalla è già attrezzata per accogliere la piccoletta!!


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 07-01-2015 alle ore 12:46   
Novità?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 07-01-2015 alle ore 16:24   
Me lo sn chiesta anch' io più di una volta


0 
 Profilo
whitewolf12

Registrato dal: 28-11-2014
| Messaggi : 362
  Post Inserito 09-01-2015 alle ore 01:42   
no.. magari.. il desiderio espresso a Babbo Natale non è stato esaudito.. nessun ritrovamento.. ò provato con ciotole e ciotoline, nocciole e carotine, bunny e altre ma nulla.. nessun avvistamento.. Quando capitava ke venisse il giardiniere di solito mi diceva di aver lavorato in compagnia di Nala, ma da quel giorno anke lui non l'à più vista.. Il cane pian piano sta perdendo l'abitudine di puntare per vedere se la trova.. Non c'è più.. Come non bastasse tre sere fa è spuntata una bestia scura (era buio, non saprei dire il colore e forma esatta) ke mi à tagliato la strada in giardino.. Non saprei dire cosa fosse ma ò subito pensato a Nala.. Ke possa essere passato qualke predatore? anke se continuo a non spiegarmi da dove sia entrato.. quale predatore riuscirebbe a saltare due metri e mezzo e passa di muro? possibile ke non lasci nessuna traccia del suo passaggio? un coniglio di un kg e mezzo non è proprio così leggero da portare via intero saltando anke il muro.. e poi un predatore si lascerebbe sfuggire una preda così facile per tre mesi? Non lo so, non mi piace pensarci, preferisco pensare ad una bella fuga d'amore con un kissà quale coniglietto passato da lì..


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 09-01-2015 alle ore 09:10   
io non sono esperta di conigli, ma è un animale che adorooo, so però che i conigli scavano tunnel nella terra oltre al fatto che i predatori non sono solo terrestri ma possono anche volare
ho seguito il post..mah!!


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 09-01-2015 alle ore 09:17   
White mi dispiace per il fatto che Nala non si sia più vista ma mi dispiace ancor di più dirti che era prevedibile. Vuoi per inesperienza, vuoi per inerzia la coniglietta è stata lasciata in uno spazio troppo grande, troppo spesso senza controllo. E' vero, esistono anche i predatori volatili e credimi, un falco tira su 1,5 kg di coniglio. Anche io spero che non sia finita così ma dopo un mese che non si vede, dubito che Nala tornerà mai più.
Mi spiace. Ciao



0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 10-01-2015 alle ore 00:22   
Scusa White ma hai pensato al punto preciso dove l'hai liberata tornata dal vet? E questa bestia che ti è passata davanti ai piedi...hai indagato su chi potesse essere? E' possibile secondo te che ci siano dei cani liberi che circolano nel giardino o che ci siano dei tassi? Cioè non ho capito abiti vicino ad un bosco o è un giardino dentro alla città? Nel caso ci fosse qualche buco dal quale possa essere uscita non puoi mettere dei volantini con il tuo num per qualcuno che l'avesse avvistata da qualche parte? Scusa ma quanto è grande questo giardino? Strana questa storia e strano il fatto che non trovi la coniglia nè viva nè morta. Qualcosa mi dice che è viva nel giardino nascosta sotto una galleria di terra e che esca solo per mangiare l'erba, i conigli spesso, liberi non si fanno vedere per mesi. Lascia perdere il discorso orecchie ora potrai riprendere la cura quando la catturi, però bisogna trovarla sta coniglia. Anche i gabbiani possono attaccare i conigli di un kg e mezzo. E' un piccolo coniglio furbetto che secondo me si è nascosto terrorizzato dall'uomo (e fa bene) dato che è sempre stato libera.


0 
 Profilo
whitewolf12

Registrato dal: 28-11-2014
| Messaggi : 362
  Post Inserito 10-01-2015 alle ore 01:12   
Serena, non avevo pensato ai pennuti e non saprei dire se ci siano falketti intorno a casa, io non penso, non ricordo come sia il verso dei falketti e non so dove viva un falketto, però non ò mai sentito versi differenti dai cip cip dei piccoli uccellini.. Non voglio escludere, però.. In ogni caso falketti o fidanzati conigli ank'io penso ke non la rivedrò più.. Sensazione.. Come avevo avuto un mese fa la sensazione ke Nala non ci fosse più così ora ò la sensazione ke non la rivedrò.. Mi guardo sempre molto attorno ma quella sensazione c'è.. Bè.. almeno se mai nella vita mi ricapitasse un coniglio avrei qualke idea in più su come bisogna tenerlo...

Sì ce l'ò l'idea precisa di dove l'ò liberata: all'entrata del giardino in direzione del cancello ke porta a "casa sua".. Ki fosse la bestia non lo so.. era buio (non ò illuminazione in giardino).. So per certo ke non si tratta di cani.. i tassi.. mmm... no, non penso ke ci siano tassi, poi i tassi scavano, io buke non ne ò mai trovate.. Il mio dubbio era più ke altro tra gatti, volpi e faine ma mi kiedo come siano entrati tutti e tre.. poi ke se la siano portata via senza lasciare traccia.. il gatto secondo me l'avrebbe lasciata lì, la faina l'avrebbe decapitata e svuotata (ke senso però parlare in questo modo della mia coniglia), forse la volpe un kg e mezzo di coniglio lo solleva ma di solito almeno un po' di pelo lo si dovrebbe trovare, e poi salta un muro di due metri e mezzo per di più con una bestiola in bocca? a me sembra eccessivo e le volpi sono anke grosse, a differenza della faina ke può infilarsi da qualsiasi buketto minuscolo il buco per far passare una volpe lo vedrei di sicuro.. bo.. adesso mi resta anke il dubbio del falketto.. non so.. il giardino c'è ki dice ke è grande 3 ettari e ki dice ke sono 5 ettari.. facciamo una media e diciamo 4? E' posto all'interno di un paese, solo in un breve tratto (dove c'è sempre il solito muro) confina con dei campi agricoli, per il resto siamo circondati da abitazioni.. Niente boski attorno, solo tanti alberi all'interno del nostro giardino ke su un lato creano un bosketto ma veramente piccolo e molto pulito (viene definito bosketto ma a vederlo tanto bosco non è).. Fa strano anke a me non aver trovato assolutamente nulla, anke il predatore più abile qualke traccia la lascia, qui non c'è nulla.. In ogni caso io spero ke sia come dici tu, spero ke si sia fatta una bella tana da qualke parte per stare più protetta e più al caldo.. mi stupisce solo ke girando tutti i giorni lì non mi sia ancora capitato di vederla neanke per sbaglio.. In quanto ai volantini non ne ò messi ma ò già avvisato la veterinaria e moltissima gente in paese e nei bar (dove di solito la gente si racconta tutto) descrivendo Nala e dicendo ke se qualcuno sente di una coniglietta trovata vagante di dirmelo..


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 10-01-2015 alle ore 12:14   
volevo evitare di allarmarti ,ma sei sicura che non sia entrata qualche persona a prenderla? Purtroppo coi tempi che corrono potrebbe aver fatto gola a qualcuno.
A Milano in una fontana dove ci sono sempre stati pesci rossi da qualche anno non li mettono più perché li pescano e se li mangiano.....
Controlla in generale che non ci siano intrusioni, questo anche per una tua sicurezza.
Perdonami per quanto ho scritto , spero di sbagliarmi ma non lo escluderei.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 10-01-2015 alle ore 14:46   
I gatti si arrampicano e così i tassi.
Lasciare una coniglietta in un ambiente così grande non è stata una buona idea, da quanto descrivi non è un giardino ma un vero e proprio parco cn stalle, ecc.
Avresti dovuto a suo tempo costruirle un recinto, con tanto spazio a disposizione... E quando l'hai portata dal veterinario fare tesoro dei consigli ricevuti e nn liberarla nuovamente...
È una storia che lascia un po' così...
Poverina, in ogni modo ha fatto una brutta fine


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.106 Secondi