home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  coniglio nano sofferente.... rogna? AIUTO!!!!! - BLOCCATO - Discussione n 89452 - PermaLink
   coniglio nano sofferente.... rogna? AIUTO!!!!! - BLOCCATO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 9
whitewolf12

Registrato dal: 28-11-2014
| Messaggi : 362
  Post Inserito 22-12-2014 alle ore 23:42   
Per andare per ordine
Milena: Non cè nessuno ke abbia la minima intenzione a darmi una mano ma non è un problema, mi fa impressione e sono le ultime cose ke tendo ad andare a guardare ma se poi è da fare lo faccio.. ieri e oggi o ispezionato tutto il resto (quasi, mi manca ancora un pezzo ma non molto grande) e domani sarà il giorno delle cose skifose.. spero ank'io ke stia lontana da lì per lo stress ma inizio ad avere forti dubbi dato ke da lì non si era mai spostata.. L'intenzione di kiuderla c'era solo ke tornata dalla visita non ero ankora attrezzata e non voleco tenerla tutta la sera e la notte in kennel e quindi dato ke da quella zona non si spostava mai o pensato di liberarla là dov'era abituata a stare per iniziare ad attrezzarmi il giorno dopo.. solo ke il giorno dopo non è più comparsa.. La vet nulla di particolare.. le o detto ke la piccola era un po' selvatica perkè viveva in giardino libera ma non mi è sembrata scandalizzata dalla cosa, non a detto nulla di particolare a riguardo.. mi a detto anke lei di integrare la dieta con il fieno e pellet soprattutto essendo ke è arrivato l'inverno il kè rende meno reperibili alcuni tipi di erbe ma nulla più, a parte le orekkie le è sembrata sana..

Serena: le palline sono sicuramente di giorni fa.. era per dire ke la sua digestione prima della visita e della sparizione non mi sembra ke fosse anomala.. Se la trovo la kiuderò sicuramente, almeno finkè non ci stringo un po' più di relazione e non capisce qual'è la sua nuova tana, poi magari delimiterò la zona del cortile interno di modo ke abbia di nuovo il dentro e il fuori ma senza ke possa andare ad imboscarsi kissà dove.. ke sia uscita dalla proprietà mi sembra molto strano.. l'ambiente attorno al muro di recinzione tra l'altro è cittadino, quindi neanke troppo invitante per una coniglia così timidina.. in ogni caso preferisco pensare alla fuga piuttosto ke.. insomma.. non ce la tiriamo.. verrà fuori..

Lillina: io la golosizia gliel'o messa solo ke non è stata toccata..di solito quando le mettevo quello stekketto se tornavo dopo un'ora lo trovavo già rosikkiato per bene.. a sto giro invece nulla.. ma proprio niente.. e quella per me è l'unica cosa ke fa testo del suo passaggio perkè del pellet non conto i pezzi e anke se lo facessi ci sono gli scoiattoli fetentelli ke se lo rubano.. se poi ci sia qualke altro odore ke possa attirare una coniglia non lo so.. forse lo sa Serena?

Io triste.. Spero ke ricompaia al più presto......

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: whitewolf12 il 22-12-2014 23:44 ]


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 23-12-2014 alle ore 02:02   
White, ma l'Advocate glielo ha messo la vet?


0 
 Profilo
whitewolf12

Registrato dal: 28-11-2014
| Messaggi : 362
  Post Inserito 23-12-2014 alle ore 11:44   


23-12-2014 alle ore 02:02, MilenaF wrote:
White, ma l'Advocate glielo ha messo la vet?



no.. io.. dove a detto la vet..


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 23-12-2014 alle ore 12:51   
Io stessa non mi sono scandalizzata del giardino né ho detto che è sbagliato. Ripeto che molti conigli vivono all'aperto ma comunque in spazi più o meno delimitati perché appunto non sono animali che possono essere "abbandonati" a loro stessi. Non sono lepri, quindi sinceramente non mi darebbe conforto sapere che sia scappata. Ovvio che spero non sia morta ma piuttosto che si sia infilata in qualche posto che non conosci o a cui non pensi.
Il pellet della Bunny è una golosità a cui nessuno resiste... il mio appena sente la busta subito corre verso di me e gironzola attorno ai piedi finché non gliene rifilo uno. Oppure il radicchio/cicoria o comunque verdure amare. Di solito le adorano.
Che le palline fossero ben formate è un bene ma purtroppo risalgono a prima della visita e non dopo... Era meglio davvero tenerla dentro al kennel visto che le somministrazioni del farmaco sono da ripetere nel tempo! Però inutile parlare di ciò che si "poteva" fare. Spero che salti fuori e che si riesca a trovare una soluzione... L'importante è che qualche cancello non sia rimasto per sbaglio aperto o che non ci sia una apertura da qualche parte. Il mio quando era cucciolo è stato in grado di saltare 40 cm di recinto quindi non sottovalutare anche le arrampicate che può aver fatto!


0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 24-12-2014 alle ore 04:37   
Mah, non è che si è fatto un'altra tana da un'altra parte oppure è rinchiuso nella sua tana nascosta nel tunnel? I conigli sono prede ma sono molto furbi, se sono libero e mi prendi una volta la seconda mi devi cercare. Ma possibile che tu non abbia proprio nessuno che ti possa dare una mano a cercare questo coniglio? Comunque puoi fare così: Metti qialcosa che a lei piace tantissimo tanto da non resistere nei quattro lati del giardini poi al centro del giardino ed in diagonale al giardino. E' come se tu avessi un foglio di carta e disegnassi un quadrato dove al centro disegnassi una croce poi una x così da toccare tutti i punti del giardino. Poi fai il giro della pappa e vedi in quale punto l'ha mangiata, non so se ti possa aiutare questa cosa ma almeno non cerchi alla cieca ma in modo più organizzato. Lo stesso fai con i luoghi riparati se è lì dentro che sparisce il cibo forse è lì che si nasconde.


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 24-12-2014 alle ore 10:13   


24-12-2014 alle ore 04:37, danimici15 wrote:Comunque puoi fare così: Metti qialcosa che a lei piace tantissimo tanto da non resistere nei quattro lati del giardini poi al centro del giardino ed in diagonale al giardino. E' come se tu avessi un foglio di carta e disegnassi un quadrato dove al centro disegnassi una croce poi una x così da toccare tutti i punti del giardino. Poi fai il giro della pappa e vedi in quale punto l'ha mangiata, non so se ti possa aiutare questa cosa ma almeno non cerchi alla cieca ma in modo più organizzato. Lo stesso fai con i luoghi riparati se è lì dentro che sparisce il cibo forse è lì che si nasconde.



Io la trovo un'idea geniale!! Non ci avrei mai pensato, invece può essere utilissima. Dico anche per altri in futuro. E' un consiglio che ricorderò, grazie danimici!!
Speriamo solo che gli scoiattolini non confondano le acque da White..

Sarebbe bellissimo che babbo natale riportasse Nala.. anche per tutti noi che seguiamo le sue peripezie


0 
 Profilo
whitewolf12

Registrato dal: 28-11-2014
| Messaggi : 362
  Post Inserito 24-12-2014 alle ore 22:26   
Purtroppo di Nala ancora nessuna traccia.. o guardato in tutti i posti ke mi venivano in mente ma nulla.. neanke un ciuffo di pelo..

Serena: Non ti preoccupe.. o capito cosa volevi dire e ti ringrazio.. Per quanto riguarda la fuga a meno ke non ci sia un buco ke io ignoro (essendo la proprietà molto ampia non posso escluderlo del tutto, mi sembra solo strano perkè non ne o mai trovati e in questo giorni cercandola o fatto tutto il perimetro e di passaggi non ne o visti) è difficile ke sia uscita da sola.. solo un portone viene aperto regolarmente ma essendo manuale viene sempre anke rikiuso subito e il muro è alto due metri e mezzo circa.. solo in un piccolo punto si è rotto ed è rimasto alto un metro.. farò ancora l'ultimo tentativo con il Bunny, spero ke esca fuori, anke se dopo tutti questi giorni.....

Danimici: Il tunnel non so cosa sia, però spero ank'io ke sia successa una cosa così, ke magari un po' spaventata per non farsi riprendere si sia trovata un'altro angolo in cui rintanarsi.. ottima idea quella di mettere tante ciotoline di pappa ovunque!! Non posso controllare se mangia perkè ci sono gli scoiattoli ke fanno i ladruncoli, però posso stimolarla ad uscire allo scoperto e se c'è prima o poi la becco!!

Milena: gli scoiattolini sicuro si metteranno in mezzo poi se il Bunny è realmente così goloso figurati!! Però appunto, come dicevo prima, esce una volta, esce due, alla terza la becco e se non la becco qualke pallina intorno alla ciotola la lascerà spero.. Comunque ammetto ke ank'io spero in Babbo Natale.. non so perkè.. è una sensazione.. Quando giro il posto mi sembra proprio vuoto, diverso dal "c'è ma non vedo ke c'è", è proprio la sensazione del "prima c'era qualcosa ke adesso non c'è più".. Vuoto.. Le tenterò ancora tutte.. ma se Babbo Natale facesse un salto e suggerisse a Nala di tornare mi farebbe un gran regalo..




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-12-2014 alle ore 22:43   
Spero che babbo natale ti riporti Nala


1 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 25-12-2014 alle ore 00:38   
Già gli scoiattoli, quelli mangiano tutto. Quindi come si può fare, Potresti mettere nelle ciotoline noci noccioline ed accanto un'altra ciotolina (piccola) con pezzetti di carote, credo che se fossi uno scoiattolo sceglierei sicuramente le nocciole e le noci. Subito il giorno dopo devi controllare se nelle ciotoline vicine alla ciotola delle nocciole mancano i pezzetti di carota, potrebbe essere proprio in quel punto. A questo punto devi provare di tutto per trovarlo. Questo coniglio, sarà rimasto molto traumatizzato dalla visita del vet perchè è stato allontanato dalle sue tane e loro sono molto gelosi delle loro tane e molto territoriali. Quindi penso ci vorrà un pò prima che tu possa vederlo di nuovo. I tunnel sono delle gallerie che il coniglio scava per nascondersi sotto la terra, scavando svelti svelti con le zampine. Di solito lo fanno in prossimità di alberi. Puoi andare a vedere nelle vicinanze di alberi nel tuo giardino. Quando prendi il coniglio però dovresti chiuderlo da qualche parte per fargli la terapia perchè è troppo importante. Solo dopo la terapia potrà tornare a fare di nuovo il coniglio libero di vivere come e dove vuole, però super controllato.


1 
 Profilo
whitewolf12

Registrato dal: 28-11-2014
| Messaggi : 362
  Post Inserito 26-12-2014 alle ore 15:08   


24-12-2014 alle ore 22:43, lillina wrote:
Spero che babbo natale ti riporti Nala



Lo spererei ma al momento non è ancora arrivata.. spero ke abbia passato un buon Natale..


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.125 Secondi