home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto di un anno che zoppica - Discussione n 89420 - PermaLink
   Gatto di un anno che zoppica
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
calicox

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 9
  Post Inserito 13-12-2014 alle ore 14:47   
Da due giorni il mio micino di un anno (castrato), rientrato dal cortile alla sera in casa, non appoggia più la zampa anteriore SX. Ha una feritina di 5mm secca sulla gamba vicino alla zampa ed una crosticina sull'orecchio DX, come se avesse lottato o si fosse fatto male. A noi non sembra che si sia rotto nulla; mangia normalmente ed è affettuoso. Ma non riesce più a camminare se non a stento ed è costretto a dormire tutto il giorno, incollato a noi. E' annoiatissimo !
Quanto dovremo attendere una guarigione ? Si tratta secondo voi di una "botta" fra gatti ?


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 13-12-2014 alle ore 17:48   
Potrebbe anche essersi ferito e fatto male alla zampa saltando giu' da una rete o qualcos'altro..
Indipendentemente dalla causa..io lo farei vedere da un vet se x lunedi' non da' segni di miglioramento..
Controllate se la zampina la muove e la piega senza dolore al tatto e disinfettate orecchio e gamba cmq..




0 
 Profilo
calicox

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 9
  Post Inserito 15-12-2014 alle ore 16:34   
Grazie Acchiappacoda per il tuo suggerimento immediato. Mi ha dato speranza.
Fortunatamente da ieri il gattino è tornato normale e va nuovamente in cortile; tutto a posto.
La zampina non aveva segni: solo una feritina da lotta (credo) sulla gamba SX. Ora è di nuovo felice e coccolone come sempre. Pensa che e' migliorato dopo tre giorni soltanto ! (da ricordare nel futuro).


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.351 Secondi