home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  La nostra strana famiglia.. (.. non solo Niglio..) - Discussione n 89416 - PermaLink
   La nostra strana famiglia.. (.. non solo Niglio..)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 9 di 22
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 11-03-2015 alle ore 01:41   
Eh, Taddeo forse non sta somatizzando più di tanto a livello urinario perché è sotto antibiotico da prima che succedesse tutto.. però ha dei comportamenti strani, per esempio si rotola sulle cose di Liz, un po' come fanno i cani da caccia sulle carogne.. L'ho detto alla vet, mi ha detto che anche il suo micio lo faceva, quando è mancata la canetta 17enne.. Ha detto di aumentare le coccole, di monitorarlo, e ci ha dato delle buste di C/D urinary stress che dovrebbe aiutare l'umore..

Bianconiglio, che sembrava non accorgersi di nulla, dorme ad oltranza (da domenica notte l'ho tirato giù dal letto alle 17,30 del lunedì per andare a fare il suo prelievo: niente pipì, niente cacche, niente bere.. Oggi sembrava un minimo più attivo, ma anche oggi sciopero pipì (gli fa malissimissimo, con i suoi problemi di calcoli.. ), niente cacche.. Se avesse anche rifiutato la cena avrei chiamato sulla reperibilità! Domani saranno pronti i risultati dei suoi esami, lo farò ricontrollare, anche se è già stato visitato ieri. Stavo pensando di attaccare il DAP per ambienti..

Eva al momento pare quella di sempre, sperèm..

Qui c'è un silenzio innaturale.. La Signora Cane riempiva tutto lo spazio, l'ha fatto fino all'ultimo istante.
Manca quel rumore come di tacchetti avanti e indietro.
Vicino al tavolo, la delicatezza di Niglio, niente più forchetta contesa su cui lei si avventava e non voleva lasciare.
Manca persino quell'ansia di rientrare, quando si deve uscire.. Ieri sera la vet operava in urgenza alle 18, ora del nostro appuntamento: abbiamo aspettato, non c'era più motivo di correre a casa..
Si può dormire ad oltranza, nessuno ti chiama più..

Stasera "la botta" si sente di più, il respiro è più corto, si ha un po' la sensazione di soffocare.
Ma a parola d'ordine è "distrarsi" al meglio, stringere i denti e andare avanti, perché ogni altra alternativa sarebbe sbagliata, per tutti.


4 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 11-03-2015 alle ore 09:00   
ti capisco Milena, sono senzazioni che ho provato e che tu mi fai rivivere..il tempo placherà, ma i ricordi resteranno..ti sono vicina :


1 
 Profilo
Laureen1986

Registrato dal: 01-03-2014
| Messaggi : 755
  Post Inserito 11-03-2015 alle ore 10:06   


11-03-2015 alle ore 01:41, MilenaF wrote:
Ieri sera la vet operava in urgenza alle 18, ora del nostro appuntamento: abbiamo aspettato, non c'era più motivo di correre a casa..
Si può dormire ad oltranza, nessuno ti chiama più..


ciao milly ciao Liz


1 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-03-2015 alle ore 16:13   
Il silenzio che resta innaturale e crudele
Ma è ' così ,nulla da fare ,se non coccolare gli altri che lo sentono oh se lo sentono il silenzio è il ritmo diverso e che lei manca


1 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 12-03-2015 alle ore 07:33   
Cara Milly......


1 
 Profilo
fara1

Registrato dal: 13-10-2013
| Messaggi : 906
  Post Inserito 12-03-2015 alle ore 07:44   
Tu sei la collana di branco ..bisogna resistere a questo silenzioso vuoto ..sappiamo quanto dura ..non è facile


1 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 12-03-2015 alle ore 10:04   
un silenzio innaturale anche per te Milena e si respira anche qui, non più corse né telefonate ad oltranza ma il tuo branco ha tanto bisogno di te, Liz sarebbe felice se la parte delle coccole destinate a lei potessi distribuirle a chi ti è rimasto vicino, so che lo fai, perché hai un cuore grande.
ti abbraccio


1 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 12-03-2015 alle ore 23:47   
Brava Milena bisogna andare avanti! Stringi i denti ma guarda avanti tutto il tuo branco ha bisogno di te e tu sei la loro guida.
So cosa significa il vuoto e il silenzio è una sensazione che ti attanaglia, ma tu accendi la radio,guarda la televisione, chiama un'amica,muoviti e non lasciarti sopraffare.
E vieni a sfogarti qui che aiuta tanto.


1 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 13-03-2015 alle ore 21:04   
Ho visto solo ora, non avrei mai immaginato.....che dire, Liz è nel cuore di tutti e non la dimenticheremo mai. Milena, per lei sei stata un ottima mamma, un abbraccio grande


1 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 14-03-2015 alle ore 00:45   
Oggi saremmo stati a 18 + 3..

Mi sono costretta ad uscire, per prendere i pannolotti a Niglio, che possa uscire e recuperare il tempo in cui ha dovuto sottostare ai tempi di Liz.
Mi sono costretta anche ad arrivare al super.
Mammmamia che senso di smarrimento..
Fino all'ultimo, prendevo per Liz nonsoquantaequale carne. Aveva l'appetito capriccioso, si stufava subito. Bisognava cambiare cambiare cambiare. Tipo di carne, tipo di cottura, trucchetti per renderla golosa..
Stasera sembravo rincoglionita, come diceva Tiziana in un MP, dentro una bolla.
Il supermercato non era più lo stesso, senza banco della carne, senza girare trafelata per rientrare il prima possibile..
Mi è costato davvero tanto.
Anche arrivare sotto casa e pensare "se non c'è parcheggio adesso posso aspettare".
Non è la mia vita, questa.. io che ero riuscita a stabilire il record: 28 minuti fra uscita, spesa, rientro compreso di parcheggio..
Manca anche l'ansia, è una sensazione che annienta..

Non ho ancora avvisato molti, non ho ancora scritto nulla su FB, dove c'è il gruppo Liz's fan. Spero nel week di dirlo almeno al gruppo di psicoterapia, al quale posso riprendere ad andare..

In tutta 'sta pesantezza, ho voluto fare un regalo a me e a Liz stessa, che se ci vedesse ne avrebbe per tutti.. Le due magliette che ho comprato, sono per me, ma anche per lei, e per tutti.

Per te, Cippolippina (Chiottolina, SignoraCane, ecc ecc), e per tutti noi





Con l'amore di sempre, il tuo Branco tutto e la pizza magari il prossimo mese
Ce la faremo ad essere alla tua altezza, vedrai


3 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.143 Secondi