home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatto di 7 mesi inspiegabilmente morto dopo 10 giorni dalla castrazione - la sorella migliora! - Discussione n 89344 - PermaLink
   gatto di 7 mesi inspiegabilmente morto dopo 10 giorni dalla castrazione - la sorella migliora!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 6
Thuja
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 12-02-2014
| Messaggi : 794
  Post Inserito 15-12-2014 alle ore 17:16   
Buonasera,

bene, quindi visto che siamo tutti concordi con il fatto che non basta leggere una foresi per fare diagnosi ma che sicuramente se la sai leggere ti aiuta molto il discorso può ritenersi chiuso

( anche perchè se non la sai leggere non so che la richiedi a fare)

rimango comunque perplesso sul fatto che è stato detto e cito : "...se sai leggere un protidogramma sì...fa diagnosi..basta saper leggere il grafico...." pur avendo testè concordato che NON basta un protidogramma per fare diagnosi.. tranne, forse, per la leishmaniosi la cui foresi è patognonomica

saluti

Thuja


0 
 Profilo
reuel

Registrato dal: 29-11-2014
| Messaggi : 160
  Post Inserito 15-12-2014 alle ore 17:52   
..,qui non se ne esce più....
...dovrebbe essere il medico e non il paxiente a richiedere l'elettroforesi...il paxiente spesso non sa cosa sia...dici non basta a fare diagnosi...non basta a fare diagnosi " ufficiale "...ma basta a far diagnosi " ufficiosa "....personalmente lo definisco " dietro le quinte " e questo immagino lo sappiate...in quel caso non avevo la necessità di una diagnosi ufficiale...mi è bastata la diagnosi " ufficiosa ".....


saluti ricambiati


0 
 Profilo
reuel

Registrato dal: 29-11-2014
| Messaggi : 160
  Post Inserito 15-12-2014 alle ore 18:29   
...rileggo ora ciò che hai scritto Thuja....non mettermi in bocca parole che non ho mai pronunciato...non ho mai detto che non basta un'eletteroforesi per far diagnosi...ho detto il contrario...ho detto che è sufficiente...per un medico.....
...non è sufficiente per fare diagnosi ufficiale...ma per una diagnosi ufficiosa basta e avanxa...


0 
 Profilo
Thuja
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 12-02-2014
| Messaggi : 794
  Post Inserito 15-12-2014 alle ore 18:30   
una foresi non basta per fare diagnosi

se dici il contrario sei in errore

il discorso si chiude qui

NON deve passare un messaggio sbagliato

e tu hai detto che invece una forsei è sufficiente per una diagnosi

ora stai aggiungendo ufficiale, ufficiosa e altre cose...

io faccio diagnosi UFFICIALI.

i praticoni fanno diagnosi ufficiose, i professionisti fanno di tutto per rendere quella ufficiale

saluti

Thuja

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Thuja il 15-12-2014 18:33 ]


0 
 Profilo
Thuja
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 12-02-2014
| Messaggi : 794
  Post Inserito 15-12-2014 alle ore 18:37   
e ora dici

" non mettermi in bocca parole che non ho mai pronunciato...non ho mai detto che non basta un'eletteroforesi per far diagnosi...ho detto il contrario..

guarda mi sono perso... 4 negazioni .... non riesco a seguirti

l'importante è che gli utenti sappiano che un elettroforesei NON vuol dire diagnosi

il resto è fuffa

saluti

Thuja


0 
 Profilo
reuel

Registrato dal: 29-11-2014
| Messaggi : 160
  Post Inserito 15-12-2014 alle ore 18:41   
...non posso scusarmi perchè sciocchexxe non ne ho dette...chiaramente ognuno è libero di pensare ed agire come meglio crede e ritiene giusto...questione di punti di vista...


0 
 Profilo
reuel

Registrato dal: 29-11-2014
| Messaggi : 160
  Post Inserito 15-12-2014 alle ore 18:51   
"i praticoni fanno diagnosi ufficiose i professionisti fanno diagnosi ufficiali" più o meno è questo quello che hai scritto...stai giudicando un veterinario, tuo collega, che neanche conosci?

" fanno di tutto per rendere ufficiali le diagnosi "...sempre più o meno questo quello che hai scritto...anche su un paxiente terminale visto che è morta 15 giorni dopo? Con quale scopo?


0 
 Profilo
sashetto

Registrato dal: 06-12-2014
| Messaggi : 11
  Post Inserito 15-12-2014 alle ore 19:46   
STASERA MAYA È TORNATA A CASA!!!
Globuli bianchi ad 11000 di cui neutrofili 9000, ha superato ben tre patologie "contemporanee" in fase acuta (parvovirus, calicivirus e giardia) nonostante non fosse nè vaccinata nè sverminata, ma solo perché diagnosi e terapie sono state tempestive....ed in questo il "sacrificio" di Sasha è stato fondamentale perché ha ci ha consentito di non perdere tempo prezioso....questo per dire che si è fatta in questa discussione una sterile polemica sul rapporto causa-effetto tra mancata vaccinazione e morte di Sasha, noi purtroppo continueremo a soffrire di rimorsi per le responsabilità mediche di analisi e diagnosi omesse, ritardate ed errate, protocolli terapeutici insufficienti, mancato supporto nutritivo attraverso l'alimentazione per siringa, e "soprattutto" assoluta mancanza di "umanità" nel rapporto con il "paziente" (con esso intendendo sia l'animale che il "proprietario")....ed ora che per fortuna Maya è fuori pericolo, confrontando le due storie ed i differenti approcci posso dirlo con estrema franchezza: Sasha forse è stato ucciso dalla "mancata vaccinazione" (sebbene la sorellina nelle stesse condizioni si è salvata), ma quasi più certamente è morto per la scarsa competenza e professionalità di chi DOVEVA fare di tutto per cercare di salvarlo, ed invece ha fatto poco o nulla!


0 
 Profilo
TheQueenC

Registrato dal: 06-12-2014
| Messaggi : 64
  Post Inserito 15-12-2014 alle ore 19:55   


15-12-2014 alle ore 19:46, sashetto wrote:
STASERA MAYA È TORNATA A CASA!!!
Globuli bianchi ad 11000 di cui neutrofili 9000, ha superato ben tre patologie "contemporanee" in fase acuta (parvovirus, calicivirus e giardia) nonostante non fosse nè vaccinata nè sverminata, ma solo perché diagnosi e terapie sono state tempestive....ed in questo il "sacrificio" di Sasha è stato fondamentale perché ha ci ha consentito di non perdere tempo prezioso....questo per dire che si è fatta in questa discussione una sterile polemica sul rapporto causa-effetto tra mancata vaccinazione e morte di Sasha, noi purtroppo continueremo a soffrire di rimorsi per le responsabilità mediche di analisi e diagnosi omesse, ritardate ed errate, protocolli terapeutici insufficienti, mancato supporto nutritivo attraverso l'alimentazione per siringa, e "soprattutto" assoluta mancanza di "umanità" nel rapporto con il "paziente" (con esso intendendo sia l'animale che il "proprietario")....ed ora che per fortuna Maya è fuori pericolo, confrontando le due storie ed i differenti approcci posso dirlo con estrema franchezza: Sasha forse è stato ucciso dalla "mancata vaccinazione" (sebbene la sorellina nelle stesse condizioni si è salvata), ma quasi più certamente è morto per la scarsa competenza e professionalità di chi DOVEVA fare di tutto per cercare di salvarlo, ed invece ha fatto poco o nulla!



Sasha ha salvato Maya, sapendo di cosa è morto lui, si è potuto intervenire subito per salvare almeno la sorella.
In questo il suo sacrificio non è stato vano, ora Maya potrà continuare la sua (spero di cuore) lunga e felice vita grazie anche al fratello.
Non voglio infierire oltre, il mio pensiero già lo conosci, auguri per la piccola.


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 15-12-2014 alle ore 20:39   
.. non sai quanto sono felice che sia stata sciolta la prognosi per la piccola Maya!!!
Aspettavo tanto questo aggiornamento..

So che a fronte di questa gioia infinita in voi rimane la tristezza per Sasha, acuita da tutti i "forse" che girano in mente.. cerate di pensare Sasha come un piccolo eroe, che vi ha aiutati a salvare la sorellina con il suo "sacrificio", come hai scritto..

Dimenticate le polemiche, il mio pensiero è in linea con il tuo, e l'esempio dell'incidente continuo a trovarlo illuminante, ma rimestare nel dolore fa solo altro male, è il momento di conservare una terribile esperienza in tasca e farne tesoro, e di festeggiare per Maya..


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.097 Secondi