home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cane che mordicchia - Discussione n 89291 - PermaLink
   cane che mordicchia
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
miry73

Registrato dal: 22-11-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 02-12-2014 alle ore 08:55   
Buongiorno il mio Tobia meticcio di circa 9 mesi quando ci giochiamo insieme ha il vizietto di mordicchiare e quando lo brontoliamo e lo allontaniamo torna alla carica ancora più euforico. Non ci possiamo mettere a sedere sul divano perché lui viene dietro alle spalle e vuole mordicchiare i capelli e orecchie. Se lo rimproveriamo non gli interessa niente. Poi una cosa molto imbarazzante quando viene qualcuno a trovarci bisogna che lo chiudo in una stanza se no sta tutto il tempo ad annusare le parti intime e insiste. Vorrei un consiglio grazie mille.


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 02-12-2014 alle ore 10:31   
ciao quando il tuo cane mordicchia , devi interrompere qualsiasi contatto e comunicazione con lui , ti metti a braccia conserte e te ne vai in un altra stanza , il concetto che deve passare è che sei tu che curi le interazioni e lui deve comportarsi bene.
se il cane è eccitato , urlando lo fomenti ancora di più , quindi meglio evitare di urlare ed educarlo alla calma.
per la gente che entra in casa fagliela trovare già dentro poi lo introduci e chiedi agli ospiti di ignorarlo finchè non si calma .


0 
 Profilo
miry73

Registrato dal: 22-11-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 02-12-2014 alle ore 12:39   
Ti ringrazio per il consiglio però io ho provato anche ad allontanarmi facendo finta che non c'è ma lui continua a mordere i piedi e salta pizzicottano. E per lo sniffamento è continuo se una persona sta due ore lui non gli da pace. Accetterei volentieri altri tuoi consigli.grazie


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 02-12-2014 alle ore 15:40   
Mary ti ha già spiegato
Comunque NO secchi non urlati
Un collare se arrivano ospiti e lui li odora nelle parti intime
Ignorarlo e allontanarlo col collare con un bel NO

Se si mette tranquillo in disparte un biscottino in premio




0 
 Profilo
whitewolf12

Registrato dal: 28-11-2014
| Messaggi : 362
  Post Inserito 02-12-2014 alle ore 20:50   
scusami.. domanda.. che stile di vita fa il cane? nel senso, quante volte esce di casa? quante corse si fa libero? altra cosa, regole in casa?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.655 Secondi