home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  urgente- canarino sta male (morto) - Discussione n 89150 - PermaLink
   urgente- canarino sta male (morto)
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 20-11-2014 alle ore 08:19   
Giusto ieri ed a mia insaputa è stata messa la gabbia dei canarini fuori e nel pomeriggio ahimè è stata trovata la femmina agganciata allo sportello e credo che sia venuto il gatto e quindi trovata morta con forte dispiacere.
Il problema adesso è che il maschio non ha più equibrilio e barcolla.
Chiamerò il vet animali esotici ma volevo sapere se anche a voi è capitato per capire cosa potrebbe essere. I più esperti dicono un ictus che forse la causa è stata lo sbattere della testa.... probabile?
A casa ho il formet furaos ma credo che non sia per questa patologia ma leggendo su tropical world sito esiste anche il greenvet apa 3.
CMQ prima di somministrare il tutto vado dal vet









[cit] modificato titolo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 23-11-2014 20:32 ]


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 20-11-2014 alle ore 11:37   
Scusa Hugo ma non ci ho capito granché.
Il falco pellegrino cosa c'entra?
La femmina aveva ferite sul corpo? Perché è stata messa fuori la gabbia visto che stiamo andando verso l'inverno e le temperature sono tutt'altro che miti? Occorrono accorgimenti ben precisi per mantenere i canarini all'esterno!
Non ho idea del perché barcolli anche il maschio... portali a visita poi facci sapere.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Serena_C il 20-11-2014 11:39 ]


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 20-11-2014 alle ore 11:51   
Ciao ha messo falco pellegrino perché cosi aveva postato la foto (DEL CANARINO) qualche giorno fa :D :D


Comunque portalo dal veterinario puo' essere la botta presa oppure il gatto che ha preso pure il maschio e ha causato qualche ferita.

Dispiace per i canarini.


p.s: Ugo, cambia il titolo del post perché cosi crei confusione. Se non riesci lo modifico poi io.




Ciao




20-11-2014 alle ore 11:37, Serena_C wrote:
Scusa Hugo ma non ci ho capito granché.
Il falco pellegrino cosa c'entra?
La femmina aveva ferite sul corpo? Perché è stata messa fuori la gabbia visto che stiamo andando verso l'inverno e le temperature sono tutt'altro che miti? Occorrono accorgimenti ben precisi per mantenere i canarini all'esterno!
Non ho idea del perché barcolli anche il maschio... portali a visita poi facci sapere.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Serena_C il 20-11-2014 11:39 ]



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 20-11-2014 11:53 ]


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 20-11-2014 alle ore 12:33   
ciao

serena: tralascia i commenti visto non sono a digiuno a livello di esperienza avaria ma quando non sei l'unico in famiglia a parlare........

x pappagalli: come faccio a modificare il titolo? Se puoi farlo te meglio

grazie a tutti delle risposte.


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 20-11-2014 alle ore 13:03   
Non era nessun commento...chiedevo solo il come mai!
Come sta il maschio? Mi dispiace per la brutta esperienza...speriamo che almeno lui se la cavi!


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 20-11-2014 alle ore 16:01   
dopo aver telefonato al vet aviario per avere giusto informazioni in merito e per andare stasera ... comunico e ringrazio che il maschio è morto.
Poteva trattarsi da parole del vet di un trauma e di verificare stasera visto l accaduto è successo ieri sera alle 17.00 eventuale recupero dopo 24 ore ma ahimè non ce l'ha fatta.

grazie a tutti !!!!


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 21-11-2014 alle ore 11:13   
Mi dispiace ...


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 21-11-2014 alle ore 19:26   


20-11-2014 alle ore 16:01, hugo wrote:
dopo aver telefonato al vet aviario per avere giusto informazioni in merito e per andare stasera ... comunico e ringrazio che il maschio è morto.
Poteva trattarsi da parole del vet di un trauma e di verificare stasera visto l accaduto è successo ieri sera alle 17.00 eventuale recupero dopo 24 ore ma ahimè non ce l'ha fatta.

grazie a tutti !!!!



Mi dispiace molto, povero piccolo


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.889 Secondi