home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il comportamento del gatto  >>  Gattina attirata dal caminetto!! - Discussione n 89087 - PermaLink
   Gattina attirata dal caminetto!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
LadyEmmeline

| Messaggi : 20
  Post Inserito 15-11-2014 alle ore 17:52   
Salve a tutti. Io ho una gattina di due mesi, una batuffolina dolcissima. Il problema con lei che molto attirata dal caminetto. Il caminetto protetto da un vetro, che ovviamente diventa bollente quando il fuoco acceso e puntualmente la vedo avvicinarsi con il musetto. Ovviamente io la allontano subito, per paura che si ustioni, ma non posso starle sempre dietro quando il fuoco acceso. Cosa devo fare?

0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

| Messaggi : 1994
  Post Inserito 16-11-2014 alle ore 13:13   
Ciao, essendo piccola e' attratta dal calore e dalle fiamme ,faville, fumo o pezzi di brace che si vedono attraverso il vetro di protezione.. non so se sente anche il rumore o il crepitio della fiamma..
Cmq gia' hai un parafuoco..che dovrebbe scoraggiare la gattina dall'avvicinarsi troppo, per istinto di conservazione, sentendo un calore eccessivo..
Non so se ti sia possibile a seconda dello spazio interporre qualcosa d'altro davanti al caminetto, a debita distanza dal vetro bollente e non pericoloso, in modo da mantenere a distanza e scoraggiare la gattina dall'avvicinarsi, come gli alari o una grata di metallo, tipo qualcosa del genere..

[ Questo Messaggio stato Modificato da: ACCHIAPPACODA il 16-11-2014 13:25 ]

0 
 Profilo
LadyEmmeline

| Messaggi : 20
  Post Inserito 16-11-2014 alle ore 14:37   
Grazie mille :)

0 
 Profilo

Generazione pagina: 0.386 Secondi