home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cucciolo di 40 giorni figlio di randagia - prenderlo o lasciarlo? - Discussione n 89062 - PermaLink
   Cucciolo di 40 giorni figlio di randagia - prenderlo o lasciarlo?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
fabry125

Registrato dal: 13-11-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 13-11-2014 alle ore 11:22   
Buongiorno a tutti.Scrivo con la speranza di avere il consiglio giusto riguardo questo cucciolo.
Il piccolo adesso ha 40 giorni.E' ancora con la mamma ma il luogo in cui si trova ora è molto grande e non mi sento sicuro al 100% a lasciarlo li. Hanno già portato via i suoi 3 fratellini (davvero troppo presto).Sono quindi combattuto.Da un lato so che il cane ha bisogno di interagire con i suoi simili soprattutto nella quinta sesta settimana, dall'altro gli è rimasta solo la mamma e non vorrei che gli capitasse qualcosa prima di portarlo via.La mamma è una semi randagia. Vive in un oasi del wwf e le persone che sono li si preoccupano solo di darle da mangiare.Non ho la possibilità di sistemare il cucciolo in un ambiente piu' sicuro l'unica soluzione sarebbe portarlo a casa.
Potrebbe avere senso tenerlo a casa la sera e di giorno portarlo dove è la mamma?
Visto che non ha più la possibilità di giocare con i fratelli come si può fare per educarlo a dosare il morso e tutto il resto?
La mamma tende a lasciarlo solo sempre più tempo e lui da quando non ci sono più i fratelli è unpò spaesato.In più è di sicuro quello un pò più timido della cucciolata e rispetto agli altri è ancora un pochino timoroso con le persone.
Aiutatemi.
Fabri

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 13-11-2014 13:36 ]


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 13-11-2014 alle ore 15:43   
se dici che non è sicuro lasciarlo lì portalo a casa.. a mali estremi estremi rimedi
ma perchè la mamma non è sterilizzata dato che è randagia...poi ci rimettono sempre i cuccioli


0 
 Profilo
fabry125

Registrato dal: 13-11-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 13-11-2014 alle ore 15:59   
E' randagia e quindi nessuno si preoccupa di sterilizzarla.E' infatti alla quarta cucciolata.Come dici chi ne paga le spese poi sono sempre i cuccioli.Mi interesserò personalmente appena avrò consegnato il figlioletto alla persona che se ne prenderà cura.Nel frattempo vorrei che il cucciolo crescesse con meno traumi possibili.Qualcuno mi ha consigliato di non far vedere più la mamma al cucciolo una volta allontanato per fargli capire che ormai non deve più essere allattato.Il mio problema è che dovrei comunque essere li tutte le mattine e non posso di certo lasciarlo solo a casa per 9-10 ore.Qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo questo?


0 
 Profilo
DRUM

Registrato dal: 20-06-2013
| Messaggi : 113
  Post Inserito 13-11-2014 alle ore 16:36   
....io fossi in te, aspetterei ancora almeno una decina di giorni.
Dopo di che cercherei di far sterilizzare la mamma.....
A quali pericoli pensa che vada incontro?


0 
 Profilo
fabry125

Registrato dal: 13-11-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 13-11-2014 alle ore 18:45   
Qualche giorno fa hanno seguito la madre e poi evidentemente non sono più riusciti a tornare indietro.Li ho cercati per parecchio tempo ma essendo così piccoli non rispondono ai richiami.Per fortuna uno di loro quando ha visto la mamma ha iniziato a piangere e dopo un paio d'ore li abbiamo ritrovati.Uno di loro qualche giorno fa dormiva sotto una macchina.Non tutte le persone che lavorano li ovviamente hanno lo stesso interesse che ho io per gli animali e ho paura che possano fare poca attenzione nonostante ci siano state tante raccomandazioni.In fine in questi giorni il tempo non è davvero buono e ho paura che possa ammalarsi.La mamma si la sterilizzerò.Me ne interesserò personalmente.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 13-11-2014 alle ore 20:44   
Io lo porterei via, meglio un cucciolo con qualche problema di adattamento (che comunque si può affrontare) che un cucciolo morto.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-11-2014 alle ore 20:46   


13-11-2014 alle ore 20:44, misssmith wrote:
Io lo porterei via, meglio un cucciolo con qualche problema di adattamento (che comunque si può affrontare) che un cucciolo morto.



Idem
In modo totale
X salvarlo non c'è altra strada


0 
 Profilo
pannuccia88

Registrato dal: 08-11-2014
| Messaggi : 28
  Post Inserito 13-11-2014 alle ore 21:05   
la asl veterinaria è tenuta a sterilizzarla gratis....fai segnalazione e se non intervengono portagliela tu


1 
 Profilo
fabry125

Registrato dal: 13-11-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 14-11-2014 alle ore 15:00   
Ciao a tutti.Prima di tutto vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno dato una risposta.Scrivo per comunicarvi che il cucciolo questo pomeriggio verrà a casa con me e domani mattina farà la sua prima visita dal veterinario.Grazie ancora per le risposte tempestive!!
Fabry


1 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 14-11-2014 alle ore 15:56   
Grazieeeeeeeeeeeee a te


Tienici aggiornati
Nome e foto nella sez i ns pets ,se vuoi

Grandeeeeee
Ti porterà fortuna


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.186 Secondi