home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  La mia gatta non torna a casa da ieri :(. TORNATA A CASA - Discussione n 89035 - PermaLink
   La mia gatta non torna a casa da ieri :(. TORNATA A CASA
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
brooke23

Registrato dal: 11-11-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 11-11-2014 alle ore 11:29   
Buongiorno a tutti
La mia gatta di due anni, sterilizzata e abituata a vivere per lo più fuori, da ieri non torna a casa.. e non è da lei! Tutte le sere tornando da lavoro, l'ho sempre trovata davanti alla porta di casa in attesa di entrare per mangiare ma ieri sera non si è vista.. Ho controllato subito nel capanno degli attrezzi che ho in giardino, dove spesso si rifugia per riposare nella sua cuccia riposta all'interno, ma niente.
Ho pensato che nel pomeriggio, in un attimo in cui non pioveva, si possa essere allontanata e abbia trovato riparo da qualche parte ma mi sembra molto strano, non è mai allontanata per così tanto.
Ho provato a fare il giro del vicinato e a chiamarla senza sosta ma nessuna risposta..
A qualcuno di voi è successo che una gatta si allontanasse per qualche giorno per poi tornare a casa?
Sono preoccupata e continuo a guardare fuori, nella speranza di vedere il suo musetto affacciarsi al vetro.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 08-12-2014 16:49 ]


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 11-11-2014 alle ore 14:28   
Ciao, mi spiace..spero non sia successo nulla di grave..
Sinceramente a me e alle mie sterilizzate no..e' capitato a una quando era ancora intera, che se ne e' stata via per 2 giorni e mezzo..ma il motivo e' ovvio..che poi non era andata molto lontano..a una 50 di mt..ma se ne stava nascosta ad aspettare i maschi e non ti rispondeva apposta..

Il fatto che sia femmina e sterilizzata non dovrebbe farla allontanare da casa se non per il suo giretto di poche ore e cmq sempre nelle vicinanze..in modo da non perdere d'occhio la sua dimora..E' piu' prerogativa dei maschi girovagare..
E' abituata a star fuori, quindi non si puo' dire che si sia persa non conoscendo i luoghi..
Anche se si fosse riparata per il tempo in qualche posto o in una casa o fosse rimasta chiusa in un garage..alla sera o al massimo la mattina..sarebbe dovuta trotterellare a casa..

La tua abitazione ha strade trafficate, campagna o fossi vicino??
Potrebbe essersi infortunata..e magari l'hanno trovata e portata dentro..
Prova a suonare alle case dei vicini e chiedi..

Spero che al momento della lettura del mess, sia tornata o tu abbia buone nuove..


0 
 Profilo
Chatte

Registrato dal: 10-05-2011
| Messaggi : 7
  Post Inserito 11-11-2014 alle ore 14:29   
Ciao cara.
Nulla di preoccupante spero.
Mi auguro che la zona dove la gatta esce non sia trafficata.
E' possibile sia rimasta chiusa in un garage?
A me successe.
Tornò dopo 2 giorni super affamata.

In bocca al lupo e facci sapere.



0 
 Profilo
brooke23

Registrato dal: 11-11-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 12-11-2014 alle ore 13:34   
Vi ringrazio per aver risposto! <3 Purtroppo ancora nessuna notizia della mia cucciolina sparita così all'improvviso :( Stamattina mi sono svegliata e speravo fosse solo un brutto sogno.. che tristezza! Comunque non perdo le speranze e continuo a cercarla in ogni angolino, anche se non capisco davvero dove possa essersi cacciata
Abito in un posto molto tranquillo, un villaggio di case dove praticamente non circolano macchine se non quelle di chi abita qui, e su quello direi che sono fortunata.
Vicino ci sono prati incolti e non, una fabbrica (ma non credo si sia spostata così lontano, anche perché per raggiungerla avrebbe dovuto attraversare un prato incolto e fangoso vista la pioggia continua!) e una casa in costruzione in cui mi sono avventurata per cercarla.
Ieri sera ho girato chiamandola vicino a ogni casa, agitando una scatola di croccantini.. ma nessuna risposta. Ora sto preparando delle foto da stampare.. domani girerò tutte le case del vicinato, (sperando non mi mandino a quel paese) chiedendo se l'han vista e lasciando una sua foto.
Spero di avere presto buone notizie e di capire che fine ha fatto la mia piccolina, che spero sempre di trovare davanti alla porta di casa ogni volta che rientro :( <3 è una gattina prudente, in genere non si lascia avvicinare da chi non conosce, per cui non riesco proprio a capire la ragione del suo allontanamento e dove possa essere!


0 
 Profilo
Pepitina91

Registrato dal: 03-11-2014
| Messaggi : 272
  Post Inserito 14-11-2014 alle ore 17:42   
Ciao Brooke.... so bene come ci si sente in queste brutte occasioni....Billo il micio di una mia amica è ruzzolato giù dal balcone senza che nessuno se ne accorgesse ed è rimasto in strada per ben 22 giorni..... anche Billo era castrato ma a differenza della tua cucciola non era abituato a stare fuori casa tantomeno nelle caotiche strade di una città! Ciò che però lo ha salvato sono stati i volantini che la mia amica ha affisso in tutte le stradine limitrofe...infatti in cerca di cibo Billo è riuscito a vincere la sue paure ed è uscito allo scoperto....chi l'ha riconosciuto ha avvisato la sua mamma e dopo ben 3 settimane è finalmente terminato l'incubo! Non demordere e non perdere la fiducia... vedrai che tutto si risolverà...


0 
 Profilo
annapan

Registrato dal: 24-01-2014
| Messaggi : 26
  Post Inserito 15-11-2014 alle ore 09:56   
ciao !! ci sono novità ? facci sapere


0 
 Profilo
brooke23

Registrato dal: 11-11-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 19-11-2014 alle ore 12:13   
Ciaooooo! È con gioia immensa che vi informo che la mia miciotta tre giorni fa è tornata a casa!!!!!! L'attimo in cui l'ho intravista fuori dalla tenda della porta finestra ed ho sentito il suo miagolio è stata la gioia più grande!! Ho iniziato a piangere dalla gioia davvero!! Il sospetto è che sia davvero rimasta chiusa da qualche parte, mentre si riparava dalla pioggia.. Ma con certezza non lo sapremo mai! In ogni caso è rientrata asciutta e in salute.. Anche se naturalmente affamata e assetata! Povera piccola! Abbiamo anche fatto un controllo dal vet ed è tutto ok! Grazie ancora a tutti del sostegno! In quei brutti momenti è fondamentale! Grazie al cielo c'è stato un lieto fine <3


1 
 Profilo
Pepitina91

Registrato dal: 03-11-2014
| Messaggi : 272
  Post Inserito 19-11-2014 alle ore 18:46   
Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-12-2014 alle ore 16:49   
Tornata

Modifico titolo


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.036 Secondi