home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  la mia cucciola labrador - Discussione n 89028 - PermaLink
   la mia cucciola labrador
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
hope9296

Registrato dal: 10-11-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 10-11-2014 alle ore 19:01   
buonasera,avrei bisogno di un consiglio.... la mia cucciola labrador di 3 mesi tutt un tratto impazzisce ma non solo corre all impazzata sbattendo contro tutto e tutti ma se proviamo a fermarla rischiamo anche che lei ci morda... non so cosa gli prenda è ho anche un po di paura che sia qualcosa mentale,qualcosa di grave.... help...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-11-2014 alle ore 17:46   
Ti sposto in comportamento
Arriva MP di avviso


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-11-2014 alle ore 17:49   
Ha solo tre mesi
E ' normalissimo che corra e impazzisca ,gioca

Mettici foto della labradorina nella sez I NS PETS e presentala

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 11-11-2014 17:49 ]


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 13-11-2014 alle ore 07:34   
Anche io penso che si tratta di un comportamento normale... anche il mio Labrador, in giovane età, si metteva a correre come un pazzo per tutto il cortile, rischiando di travolgere tutto ciò che travava per la sua strada, oggetti ed esseri umani!! Poi si calmva e tornava il solito coccolone di sempre
la tua è una cucciola, ha energie da vendere e deve sfogarle in qualche modo... la soluzione migliore è metterla in contatto con altri cani equilibrati con i quali potrà giocare correndo fino all'esaurimento delle forze!!


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 13-11-2014 alle ore 17:03   
un cucciolo di labrador a tre mesi in casa , è come un vulcano in piena eruzione, quel che consiglio è cominciare con un educazione di base , taaaaaaaaanta ma poprio tanta attività mentale con comandi e giochi per trovare i croccantini ...lunghe passeggiate e corretta socializzazione.


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 14-11-2014 alle ore 11:10   
ciao
premetto ascolta i consigli di mary

quando sono cuccioli sono stupendi per tutto- ci piace giocare con lui- lo sbacciucchiamo etc.. ma ......
a volte per ns incoscio eccitiamo troppo il cane creando uno sfogo totale del
cucciolo ed un comportamento.
Consiglio di giocare con il cucciolo in maniera educativa evitando anche il gioco tira e molla che al cucciolo piace tanto ed in caso di gioco in eccesso interrompere subito il gioco andando via o ignorando il cane.
Se puoi vai al corso puppy molto utile ed educativo per entrambi.
Metti anche qualche foto del tuo peloso furbetto/a



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.718 Secondi