home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  ariete ingestibile - Discussione n 88985 - PermaLink
   ariete ingestibile
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
melody70

Registrato dal: 08-11-2014
| Messaggi : 5
  Post Inserito 08-11-2014 alle ore 10:45   
chiedo consiglio urgente! ci siamo ritrovati a ridosso della Pasqua con un agnellino "salvato" dalle grinfie banchettose pasquali,non so bene quando aveva forse un 2 mesi circa, avendo a disposizione circa 800 metri di terra recintata e erbosa, pascolava e cresceva,, ora siamo a novembre e mi ritrovo con un ariete grosso, forte e che carica tutto ciò che si muove, ora che l'erba scarseggia gli sto dando graniglia mista a cibo per conigli, mentre il fieno poco lo gradisce, non ha mai avuto visita veterinaria o vaccini .. niente di niente, ma si vede che è in gran forma, dato che il terreno è in collina con alcuni dossi, lo vedo saltare correre, soprattutto quando lo chiamo, attraverso una ringhiera dalla mia casa, sembra quasi un cane, ma quando devo entrare devo stare molto attenta, le sua corna mi hanno fatto alcuni lividi sulle gambe, alcuni greggi non possono prenderlo perché non ha certificati o altro ... e se faccio tagliare le corna o sterilizzare potrei risolvere il problema? potrebbe calmarsi? lo so che è innaturale tenerlo, ma ci siamo affezionati e temiamo che possa fare una brutta fine dandolo a qualcuno.


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 08-11-2014 alle ore 11:56   
Ciao! Se ha lo spazio a sufficienza e le cure adatte perché dovrebbe essere innaturale? Molte persone fanno bei gesti come il vostro, permettendo all'animale di vivere una vita dignitosa nel pieno rispetto!
Purtroppo non so aiutarti e poiché in questa sezione non passano molti veterinari ti consiglio di scrivere nella sezione Il Vet risponde! Specifica che si tratta di un capretto cresciuto perché in effetti dal titolo io stesso avevo pensato ad un coniglio razza ariete (ho notato dopo l'immagine da te scelta)


0 
 Profilo
melody70

Registrato dal: 08-11-2014
| Messaggi : 5
  Post Inserito 11-11-2014 alle ore 18:15   
ok grazie per il consiglio, ora sposto tutto ... dicevo innaturale, per il fatto che la pecora è un animale da gregge ed è abituato a vivere con i suoi simili e certo non da solo...



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-11-2014 alle ore 19:35   
Melody riposta nella sez il vet risponde
Il post con la foto

L'ho spostato io e non lo trovo
Sorry


0 
 Profilo
melody70

Registrato dal: 08-11-2014
| Messaggi : 5
  Post Inserito 12-11-2014 alle ore 17:38   
pensavo di averlo spostato ma in effetti non esce nell'elenco discussioni riposto...



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 12-11-2014 alle ore 20:34   
Ho recuperato la foto...



Ecco Domenico!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 12-11-2014 alle ore 20:36   
Perché non provi a sentire la asl veterinaria di zona per vedere se puoi vaccinarlo ecc ed eventualmente inserirlo in un gregge? (se non è 'pericoloso' per la sua vita)


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.765 Secondi