home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  sondaggino macchina e cane - Discussione n 8898 - PermaLink
   sondaggino macchina e cane

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 53 )
zuppa

Registrato dal: 20-07-2006
| Messaggi : 88
  Post Inserito 10-05-2007 alle ore 18:31   
cari amici
chiedo il vostro aiuto per mettere a punto un oggetto che sto realizzando per la mia auto e che (se valesse la pena) mi piacerebbe produrre in serie.
vi chiamo in causa rubandovi solo 2 minuti se vorrete rispondermi, per una specie di ricerca di mercato e la domanda e' la seguente:

- che auto avete?
- dove tenete il cane?
a) nel sedile di dietro
b) nel portabagagli con accessorio divisorio per il sedile posteriore

se a) come proteggete il sedile di dietro dalla zozzura che il peloso si porta dentro?
se b) usate qualcosa a protezione del portabagaglio o ci date dentro di aspirapolvere al lavaggio auto?

grazie 1000 se mi risponderete
la mia invenzione nasce dal fatto che ho una 500 e un cane di 36 chili che ama nuotare e ruzzolare nel fango prima di rientrare in macchina e acciambellarsi nel sedile di dietro!!! in commercio non ho trovato una mazza di utile per proteggere il sedile a parte le foderine in commercio che però non sono cane-oriented e inoltre costosissime e allora mi ci sono messa di bricolage e design!

un saluto
zuppa creativa :)


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 10-05-2007 alle ore 18:51   
Allora:

- ho una peugeot 307
- se esco con un solo cane tendo a tenerlo sui sedili posteriori, se li porto entrambi allora butto giù i sedili e il retro è tutto loro
- a protezione stendo dei teli (teli da mare o lenzuola) che a volte però fanno ben poco.

Tempo fa però dal vet vidi il volantino di una specie di rivestimento da mettere su ogni tipo di auto che proteggeva tutto lo spazio dove si tiene il cane. Forse a casa ho ancora l'appunto, devo vedere... semmai te lo passo


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 10-05-2007 alle ore 19:29   
Auto: vecchia OpelAstra SW
Posizione: Sedile dietro
Copertura: Coperta su tutto il sedile
Cane: ....bestiaccia amante dei fanghi... capace di riempire tutto di pelo e/o fango in meno di 30 secondi..
Soluzione: Mi tengo l'auto sporca..e mi godo il mio Lucky


0 
 Profilo
nadine

Registrato dal: 03-07-2006
| Messaggi : 232
  Post Inserito 10-05-2007 alle ore 19:30   
io per ora ho una clio.
la mia golden viaggia sul sedile posteriore con un sacco a pelo sul sedile come copertura. se è sudicia prima di salire gli do un'asciugata a via sul sacco a pelo.
Prossimamento prevedo di comprarmi un Berlingo, doblò o roba simile: infatti prevedo di incrementare la famiglia pelosa....e in una clio non ci si stà!!! A quel punto li metterò nel bagagliaio...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-05-2007 alle ore 20:30   
ho una Smart , Otto ,labrador,stava nel portabagagli , buonissimo e guai a chi toglie i suoi peli biondi............nessun riparo o rete , mai sui sedili ,in macchina dormiva beato o si guardava il panorama ,mai vomitato ,abbaiate solo ai lavavetri al semaforo


0 
 Profilo
lalla79

Registrato dal: 28-02-2007
| Messaggi : 3866
  Post Inserito 11-05-2007 alle ore 11:39   
Yaris vecchio modello
Helly sta sempre sul sedile dietro, a meno che non ho passeggeri e allora la metto nel portabagagli (capita molto raramente) altrimenti in mezzo agli altri passeggeri dietro o sdraiata sugli altri passeggeri
per protezione uso lenzuola, teli e roba simile... con scarsi risultati ovviamente.. a volte Helly si fa la cuccia... scava il sedile insomma!


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 11-05-2007 alle ore 12:01   
fiat panda.
la mia peste non ha un posto preciso.
gli piace stare davanti in braccio ...
quando sta davanti in braccio (al passeggero).... torna sul sedile dietro...
e così via fino a destinazione! ci rende i lunghi percosi una vera agonia...



0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 11-05-2007 alle ore 12:07   
- Fiat Grande Punto
- lo tengo sul divano posteriore, il quale è protetto (si fa per dire, perchè ogni volta "scava" e la coperta si leva per metaà), da una trapunta azzurra copri-divano che ho preso nel neg. animali; in più, sopra la coperta, c'è il trasportino aperto e la cintura di sicurezza (quando la uso).
- quando la coperta è piena di fogliette, rametti ecc. che porta dentro, la spazzolo o la lavo in lavatrice!




0 
 Profilo
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 11-05-2007 alle ore 12:09   
la mia...un'autentica dog mobile da fuori legge.
Gastone sui sedili dietro,no teli,un vero macello di peli che aspiro più o meno una volta ogni due sett ma molte volte me ne frego...
quando andiamo in giro siamo inavvicinabili anche dai lavavetri che credo siano schifati anche loro (un bel vantaggio)...sembriamo quel personaggio dei Peanuts che arriva con tutta la nuvoletta intorno...l'unico ad avere il coraggio di entrare è mio figlio che non viaggia se non viaggia Gastone,e poi il seggiolino è ancora montato davanti...ma fra breve...sigh sigh
macchina nuova per volere del papà,cane dietro nel bagagliaio e figlio sul seggiolino dietro...SSSSST....Gas ancora non sa niente della retrocessione imminente...sarà una tragedia lo so!



0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 11-05-2007 alle ore 12:23   
per le stationwagon, vendono ai supermercati dei contenitori per bagagliaio che si appoggiano nel bagagliaio e sembra non ci sia nulla, ci metti il cane, torni a casa, riprendi il contenitore e lo pulisci... a vederlo sembra pratico, poi non so


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.158 Secondi