home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Coniglietto nano - CHIUSO - Discussione n 88977 - PermaLink
   Coniglietto nano - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
BillieJoe

Registrato dal: 07-11-2014
| Messaggi : 9
  Post Inserito 12-11-2014 alle ore 21:51   
credimi, sicuramente ho capito. Mi fa piacere che tu faccia parte di un'associazione per i conigli :) comunque mi spiace dirlo, ma ho 18 anni e il fatto che io non mi sappia imporre sui miei genitori è una cosa assurda. La prossima volta ascolterò più la mia sensibilità che mia madre che mi fa sentire una stupida solamente perché, avendo trovato informazioni in più sul mio coniglio, voglio tentare di tutto per salvarlo.


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 13-11-2014 alle ore 11:58   
Lo so che è difficile imporsi ma proprio perché stavolta è andata così saprai in futuro come comportarti e quali accorgimenti avere! In bocca al lupo per gli studi! Ciao


0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 14-11-2014 alle ore 23:00   
Il rimprovero non era per la ragazzina che, sicuramente, se il coniglio è vissuto 8 anni, è stato gestito bene, ma per i genitori che, siccome il coniglio è anziano, mi sembra che lo abbiano lasciato perdere. Il rimprovero è anche per il vet che non era da come si legge esperto in esotici. Anche a me è capitato di perdere conigli molto più giovani, ma il vet al quale ho portato l'animale mi ha sempre indicato onestamente un esperto in esotici, rifiutando di curarli e dandomi tanto di nominativi per questi casi. Poi c'è il discorso che se fosse stata encefalite, non sempre (anzi raramente) il coniglio ne viene fuori, ma dare già per perso un coniglio senza avere iniziato la terapia d'attacco mi sembra veramente assurdo. Ho avuto anch'io un coniglio con encefalite (che a quanto sembra è abbastanza frequente in questi animali ) che nonostante l'avere iniziato la lunga terapia da subito, a metà della stessa non c'era più sottocute per continuare le iniezioni ed era diventato impossibile somministrare il beato panacur (il salvavita) perchè rotolava in continuazione allora da sola con l'assenza di consenso di tutti l'ho portato dal vet per praticare l'eutanasia , in questi casi era l'unica cosa che potesse porre fine a questa inutile sofferenza. Un altro ha avuto l'encef due volte e due volte ne è uscito anche se ha riportato qualche deficit motorio. Meno male davvero che c'è internet, ci saranno anche notizie fasulle ma se leggi siti seri impari moltissimo assieme ai consigli dei vet.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danimici15 il 14-11-2014 23:04 ]


0 
 Profilo
XxTOFFYxX

Registrato dal: 29-01-2015
| Messaggi : 4
  Post Inserito 29-01-2015 alle ore 18:44   
Scusate ma quanto costa un coniglio nano grazie???'


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 30-01-2015 alle ore 05:49   


29-01-2015 alle ore 18:44, XxTOFFYxX wrote:
Scusate ma quanto costa un coniglio nano grazie???'



Toffy, leggi questo topic, se poi avrai altre domande, aprine uno nuovo, questo è vecchiotto e lo chiudo.



1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.576 Secondi