home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Nelson mi distrugge casa!!! - Discussione n 88940 - PermaLink
   Nelson mi distrugge casa!!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Sallyspectra

Registrato dal: 05-11-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 05-11-2014 alle ore 09:54   
Buongiorno a tutti,

ho bisogno di qualche consiglio: da qualche giorno ho preso un gattino adorabile che ho chiamato Nelson Mandela.
Questo micetto meraviglioso e tenerissimo era parcheggiato in una clinica veterinaria di Milano, ha 6 mesi ed è già alla terza adozione, la precedente mamma l'ha mollato lì dicendo che è epilettico, in realtà la mia amica veterinaria che l'ha osservato per 3 mesi, ha escluso l'epilessia e l'ha considerato adottabile, vaccinato e sterilizzato. E così me lo sono preso io e ne sono felicissima.
Premetto che ho sempre avuto gatti da quando ero bambina, ma vivevo in una casa di campagna con un grande giardino, a Milano vivo in un appartamento piuttosto piccolo e prima di prendere un gatto ci ho pensato a lungo, visto che ovviamente il lavoro mi tiene fuori casa tutto il giorno, stessa cosa per il mio fidanzato che vive con me.
Nelson è un gattino adorabile, affettuoso, fa tutte le cose che fanno i gatti e per cui noi li adoriamo....impasta, dà le testate, fa le gobbe, corre tutto storto, si incanta a guardare cose che vede solo lui, gioca tantissimo etc...Ora voi direte: bellissimo!!! Sì, ma c'è un problema, Nelson ha una doppia personalità, tanto è amorevole, quanto è un distruttore, una sorta di Attila...alle 05h00 del mattino comincia la sua azione di sistematica distruzione di tutto ciò che c'è in casa....vasi, soprammobili, candele, bottiglie...i miei trucchi, la bigiotteria....qualsiasi cosa!!!! Quando torniamo dal lavoro alla sera troviamo la casa distrutta e lui che se la dorme tutto fiero sulla sua coperta preferita, non solo, ma ho l'impressione che sia un po' sordo, nel senso che, ovviamente non pretendo che risponda la nome....ma almeno al classico richiamo dei gatti...Il mio vicino di casa dice che visto che comunque ogni tanto miagola, non può essere sordo, ma in effetti è un po' strano!
Per il resto è bravissimo, pulito, mangione, etc...
Noi lo amiamo tantissimo, se possibile, ancora di più proprio per questo, ma vorrei che qualcuno mi desse dei consigli su come aiutarlo, su come evitare che mi distrugga tutto!!
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi.
Nadia


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 05-11-2014 alle ore 10:30   
Il tuo gattino ha tanto bisogno di giocare e di stare in compagnia.
Forse se accettasse un compagno/compagna ....
Per ora ti posso consigliare di farlo giocare tantissimo in modo di stancarlo proprio.
Fallo correre con palline,topini,....i giochini che trovi per loro nei negozi.
Togli dai mobili tutto ciò che si può rompere cadendo ,come si fa coi bimbi piccoli,con l'unica variante che il gatto salta anche in posti alti.
Quando lo vedi gettare a terra un oggetto o fare ció che non va fatto digli un secco no e se continua scrollalo per il copino come fanno le mamme gatto.
Tieni conto che è ancora piccolo e solo crescendo si calmerà un poco. Poi dipende anche dal carattere del gatto.


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 06-11-2014 alle ore 14:47   
Ciao, concordo con Didi..e poi non ho capito il discorso del vicino...un gatto anche se e' sordo, miagola benissimo e sa farsi sentire bene se trova ad es. una porta chiusa o vuole richiamare attenzione...
Non e' che se e' sordo, e' anche muto..ma chi l'ha detto??

dai tempo al tempo al gatto di calmarsi e voi armatevi di pazienza..poi sul fatto che non risponda al richiamo..diciamo che per il momento si e' segnato la richiesta...poi, se ha voglia provvedera'!!!




0 
 Profilo
Martino14

Registrato dal: 09-11-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 09-11-2014 alle ore 22:21   
Ciao, quando il gatto e' carico si scatena e distrugge tutto. Occorre scaricare tutta questa energia con giochini vari, oppure quando non sei a casa lasciaglieli in giro oppure li nascondi nei suoi angoli preferiti, insieme a qualche crocchierà qua è la. Resterà un po' impegnato quando è a casa da solo. Ciao nelson


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.459 Secondi