home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cane che abbaia mentre sono fuori - Discussione n 88931 - PermaLink
   cane che abbaia mentre sono fuori

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Ronas

Registrato dal: 04-08-2014
| Messaggi : 33
  Post Inserito 08-11-2014 alle ore 10:07   
Accidenti non pensavo la situazione fosse così compromessa... forse è il carattere del cane allora un po' particolare, a me avevano consigliato lo Shetland proprio per il suo carattere equilibrato, tranquillo e adatto anche alla vita casalinga! E io l'ho scelto subito perchè per il mio compagno è il primo cane e non volevo iniziare con una esperienza troppo problematica! Però è vero c'è sempre la variabile individuale che non potrà mai essere certa...

Comprendo lo sforzo economico anche io fra spesa iniziale per il cucciolo, accessori, puppy class e addestratore (e asilo una mattina a settimana) la cosa si fa sentire!

Dai spero tanto che la situazione migliori... il mio addestratore mi ha detto che questi cani sono molto sensibili e terminano il loro sviluppo "emotivo" non prima dei 3 anni, capisco che sia dura ma magari con la crescita la situazione cambierà.
Un grande in bocca al lupo!!!!!



0 
 Profilo
Charlize77

Registrato dal: 07-04-2014
| Messaggi : 52
  Post Inserito 17-11-2014 alle ore 17:08   
Il veterinario comportamentista sulla base della nostra descrizione ma non avendo mai visto la cagnola, non la vede così nera, ci ha consigliato di provare a vedere se, visto che è il pomeriggio il periodo più critico e a rischio abbaio, interrompendo le 4 ore pomeridiane di solitudine con una visita+uscita la situazione migliora. In pratica se l'ansia inzia a crescere, probabilmente perchè accentuata dalla frustrazione data dalla noia, proviamo a bloccarla prima che sfoci nell'abbaio, quindi se noi usciamo alle 15, già alle 16 o io o il mio compagno o la dog sitter, torniamo e stiamo con lei almeno una mezz'ora. Ho chiesto la collaborazione ai miei vicini i quali mi aggiornano su quello che accade una volta che resta da sola nella seconda parte del pomeriggio. E al momento, stiamo inziando la seconda settimana, abbiamo avuto risultati alterni... Purtroppo a volte resta tranquilla, altre parte con l'abbaio, considerando che anche prima era così non so... ci diamo un mese per vedere se notiamo un minimo miglioramento dopo di che bisognerà farsi seguire dal comportamentista, il quale ci ha anche detto che visto che lei alterna questi momenti probabilmente crescendo man mano saranno sempre di più i pomeriggi buoni. Certo è che è una gran fatica, soprattutto perchè i vicini poveracci vengono distrubati.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.234 Secondi