home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  inserimento cane randagio - Discussione n 88908 - PermaLink
   inserimento cane randagio

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Charlize77

Registrato dal: 07-04-2014
| Messaggi : 52
  Post Inserito 04-11-2014 alle ore 15:20   
Io posso portarti l'esperienza dell'inserimento di uan cucciola di 5 mesi in una casa, la mia, con gatto adulto maschio e castrato già presente. E' andata bene. Per il primo mese i due erano sempre tenuti separati in nostra assenza, poi pian piano non ce n'è più stato bisogno. Il gatto non si è mai sentito minacciato anche perchè un gattone che pesa più di lei. L'unico problema è che lei lo stressa perchè vuole continuamente giocare a fare la lotta e lui un pò ci sta ma poi ha proprio l'aria di non sopportarla più e raggiunge posti "alti" per non esssere disturbato. Non sono certo diventati amici per la pelle da dormire insieme o cose del genere, ma giocano (modello leone e gazzella) molto senza farsi mai male. Finito il gioco ognuno per la sua strada.


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 05-11-2014 alle ore 14:00   
grazie!
farò tesoro dei vostri consigli (spero davvero che ce ne sia occasione!)


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 05-11-2014 alle ore 17:32   
io ti consiglio di puntare su una cucciola di taglia medio-piccola.
primo: sei al primo cane e le femmine sono più gestibili, generalmente
secondo: un cucciolo sarebbe per tutti, lui per primo, l'ultimo arrivato...i gatti sarebbero i padroni assoluti e non rischieresti grossi guai...a parte qualche c***otto dei gatti al cucciolo da tenere in conto comunque
terzo: vi spostate in gruppo, un cane sugli 8/10 kg te lo porti ovunque come un gatto e te lo vivi meglio.inoltre è sempre facilmente contenibile

detto questo....evviva!!


1 
 Profilo
pannuccia88

Registrato dal: 08-11-2014
| Messaggi : 28
  Post Inserito 10-11-2014 alle ore 17:50   
io fossi in te andrei sul sicuro adottando un cucciolo che si plasma subito a vivere con i gatti....io ad esempio ho avuto in stallo un cane da caccia adulto abbandonato dal cacciatore in canile....si sa i setter sono molto docili e buoni...fatto sta che con i gatti proprio non ne voleva sapere...e l'ho tenuto ben 4 mesi...poi per dei gatti che non sono abituati ad un cane, se gli porti un essere 5 volte più grande di loro, potrebbe andar a finire che ne avranno paura a vita....uno dei mie gatti per tutto lo stallo del cane ha vissuto solo sui piani alti...sulle mensole e sui tavoli...non scendava più sul pavmento...

in seguito ho adottato due cuccioli dal canile....che all'inzio pur essendo vivaci e spaventavano i gatti...dopo un paio di mesi tutti grandi amici...ora ho 4 gatti con 2 cani...uno pesa 15 e l'altro 25 kg e mai problemi...perchè i cani appunto considerano i gatti la famiglia, conoscendoli da cuccioli...


un'ultima cosa è di stare solo attenti al cibo...i gatti sonoa bituati a mangiare nello stesso piatto...io l'unica cosa che controllo è proprio che i gatti non rubino dalla ciotola mentre i cani mangiano...solo lì vedo che i cani gli danno qualche ringhiata e allora sorveglio...per il resto....se hai un girdino, corri al canile e prenditi un cucciolo bisognoso...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pannuccia88 il 10-11-2014 17:53 ]


1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.513 Secondi