home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  vomito - Discussione n 88900 - PermaLink
   vomito
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
giorgiofederico

Registrato dal: 22-08-2014
| Messaggi : 8
  Post Inserito 01-01-2009 alle ore 13:30   
Il mio gatto di otto anni da una settimana vomita tutti i giorni: l'ho portato dal veterinario, ma non è emerso nulla di che, incluso esame delle feci.Gli ha prescritto i fermenti lattici ( Florentero) e una medicina (zantadine) da prendere tutti i giorni: abbiamo iniziato solo oggi, quindi è presto per vedere dei risultati. Lui sta comunque bene: mangia sempre con appetito, il pelo è bello, è vispo come sempre.
Qualcuno ha vissuto questa esperienza? Giusto per confrontarci e capirne un pò di più.
Grazie a tutti!


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 01-11-2014 alle ore 14:14   
Ciao, hai fatto bene a portarlo dal vet..pero' descrivi quando lo fa..in che contesto e che aspetto ha il vomito..
Che ha fatto di preciso il vet come visita e cosa ha supposto..oltre a prescrivere florentero e la medicina..??


0 
 Profilo
giorgiofederico

Registrato dal: 22-08-2014
| Messaggi : 8
  Post Inserito 01-11-2014 alle ore 18:52   
Di solito vomita dopo mangiato: una o due ore dopo: il vomito non ha nulla di particolare. Importante, e il veterinario lo sa, è un gatto che vive rigorosamente in appartamento. Non esce nemmeno sul balcone. Oltre all'esame delle feci, lo ha auscultato, gli a osservato la bocca, e lo ha palpato a lungo sulla pancia. Gli ha fatto anche un'iniezione di antibiotico. Siamo comunque d'accordo che se tra una settimana non ci sono miglioramenti, faremo degli esami più approfonditi (tipo esami del sangue, delle urine etc).
Grazie Acchiappacoda!


0 
 Profilo
Kimele

Registrato dal: 09-06-2014
| Messaggi : 22
  Post Inserito 02-11-2014 alle ore 17:49   
ciao! io avuto il tuo stesso identico problema, sempre stata bene, poi a 5 anni ha cominciato a vomitare! è andata avanti parecchio tempo vomitando subito dopo mangiato oppure dopo 2/3 ore... ho dovuto farle fare una ecografia ed era emersa una gastrite a causa del continuo vomito.. dopo parecchi mesi e dopo aver cambiato veterinario ho scoperto che la mia gatta è intollerante al pollo!! ha fatto una piccola cura per sistemare lo stomaco ed ho dovuto eliminare tutte le carni bianche e croccanti che contengono pollo (o carni e derivati perché solitamente si tratta di pollo)!
il mio consiglio è quello di provare a cambiare dieta passando a dei croccantini apposta per intolleranze (Purina HA, Vetlife intolleranze) e se la dai umido compra solo scatoline al tonno, pesce, coniglio, cavallo.. ovviamente però consulta il vet prima!
fammi sapere!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Kimele il 02-11-2014 17:51 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.446 Secondi