home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Soggetto con ICR e quantità di elettroliti - Discussione n 88889 - PermaLink
   Soggetto con ICR e quantità di elettroliti
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
braccos

Registrato dal: 31-10-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 31-10-2014 alle ore 20:52   
Ciao a tutti.
Al nostro Jok (un micino di 13-14 anni) hanno diagnosticato IRC. Effettivamente a seguito delle analisi abbiam trovato creatinina al 7.3, Urea al 195 e così via.
Nessun problema, non ci siam persi d'animo e da qualche giorno andiamo avanti con le flebo e una serie di altre medicine per 10 gg.
Ho solo un dubbio: la fisiologica ne facciamo 900 ml in tre dosi (da 300 ml) al giorno. Il gatto pesa 5.6 Kg. Leggo che la dose massima di elettroliti è nell'ordine di 300-400 Ml per diem.
E' normale una dose così massiccia di flebo per i primi giorni? Posso diminuirla? Il problema non è la flebo in se (il gatto non fa una peiga ed è fin troppo paziente), ma il fatto che chiaramente al terzo giorno risulta difficile anche l'assorbimento.
qualcuno mi sa consigliare? Il veterinario ci ha detto di portarlo settimana prossima, e ho comprato soluzione per un esercito, ma vorrei evitare di somministrare 900 ml per diem, risolvere temporaneamente il problema, per poi trovarne un altro.
Per la cronaca: il micio lunedì stava malissimo, aveva perso in pochi giorni 4 kg e più, ora mangia, beve, e tutte le funzionalità nei limiti del problema reale, sono regolari.

Grazie a tutti anticipate per i suggerimenti.

Stefano



0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 31-10-2014 alle ore 23:46   
Ciao, ma più di 4 kg in pochi giorni? Non so se hai sbagliato a scrivere o é veramente così, ma mi sembra davvero tanto per un gatto, il resto delle analisi come sono?
Anche a me sembra un po' tanto 900 ml di fisiologica, ma la cosa migliore è fare una telefonata al veterinario che segue il gatto e togliersi ogni dubbio, soprattutto se come dici non l'assorbente bene


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.234 Secondi