home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il comportamento del gatto  >>  bisogni fuori! - Discussione n 8887 - PermaLink
   bisogni fuori!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
-carlottina-

| Messaggi : 2
  Post Inserito 10-05-2007 alle ore 14:41   
ciao a tutti, la mia carlotta ha 3 anni, stata abituata alla cassettina appena nata dalla sua mamma. Solitamente abbastanza brava ma ha periodi in cui mi fa tutti i bisogni fuori dalla lettiera. Cambiamo la sabbia la mattina e il pomeriggio, ha sempre acqua e crocchette, la marca della sabbia = (sia nei periodi in cui la fa dentro che in quelli in cui la fa fuori). La sera coccolata e viziata.. io non so proprio cosa pensare. Non capisce i castighi e nemmeno le punizioni, lei puntualmente la fa fuori, anche a 10 cm dalla cassettina ma fuori. Credevo il problema fosse dovuto al calore, l'ho fatta anche sterillizzare ma niente...HELP!

0 
 Profilo
mami

| Messaggi : 6326
  Post Inserito 10-05-2007 alle ore 15:34   
proprio ieri anche Camilla l'ha fatta fuori, ogni tanto succede, magari una volta o due al mese ma succede. Non ho mai capito il motivo nemmeno io. Un p dentro e un p fuori sulla piastrella vicino alle cassetine.
Io non l'ho mai sgridata, perch non voglio che lei pensi che fare i bisogni sia una cosa sbagliata, e poi perch trovo il fatto dopo che successo magari da un'ora e non avrebbe senso. I bisogni li fa al mattino presto prima del mio risveglio.
Ho notato per che quando succede la consistenza delle feci non la stessa, sono un p pi molli...

0 
 Profilo
mami

Post Inserito 10-05-2007 alle ore 15:36   
scusa ho letto bene? cambi la sbbia DUE volte al giorno? tutta? non troppo?

0 
 Profilo
-carlottina-

| Messaggi : 2
  Post Inserito 10-05-2007 alle ore 17:06   
hai capito bene, anche 2 volte al giorno... Cmq nn che la mia micia la faccia fuori un paio di volte al mese, la fa tutti i giorni!!! tipo, la settimana scorsa l'ha fatta sempre nella cassettina, questa settimana ha sempre fatto tutti i bisogni fuori! E non cambiato nulla, n il cibo, n la sabbia, n il nostro comportamento con lei! Sono veramente disperata! Mi alzo la mattina e devo lavare il pavimento, torno dal lavoro e devo lavare il pavimento, vado a letto la sera e devo lavare il pavimento, nn sapete che condanna!

0 
 Profilo
mami

Post Inserito 11-05-2007 alle ore 11:46   
mi sa che riesce a sentire l'odore del giorno prima e la rif nello stesso punto convinta di far bene.....forse occorre lavare con prodotti che tolgono bene l'odore, oppure il posto in cui sistemata la cassetta ha qualcosa che ultimamente la disturba....sicuramente c' un motivo, devi solo capire quale!

0 
 Profilo

Generazione pagina: 0.548 Secondi