home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il comportamento del gatto  >>  bisogni fuori! - Discussione n 8887 - PermaLink
   bisogni fuori!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
-carlottina-

| Messaggi : 2
  Post Inserito 10-05-2007 alle ore 14:41   
ciao a tutti, la mia carlotta ha 3 anni, è stata abituata alla cassettina appena nata dalla sua mamma. Solitamente è abbastanza brava ma ha periodi in cui mi fa tutti i bisogni fuori dalla lettiera. Cambiamo la sabbia la mattina e il pomeriggio, ha sempre acqua e crocchette, la marca della sabbia è = (sia nei periodi in cui la fa dentro che in quelli in cui la fa fuori). La sera è coccolata e viziata.. io non so proprio cosa pensare. Non capisce i castighi e nemmeno le punizioni, lei puntualmente la fa fuori, anche a 10 cm dalla cassettina ma fuori. Credevo il problema fosse dovuto al calore, l'ho fatta anche sterillizzare ma niente...HELP!

0 
 Profilo
mami

| Messaggi : 6326
  Post Inserito 10-05-2007 alle ore 15:34   
proprio ieri anche Camilla l'ha fatta fuori, ogni tanto succede, magari una volta o due al mese ma succede. Non ho mai capito il motivo nemmeno io. Un pò dentro e un pò fuori sulla piastrella vicino alle cassetine.
Io non l'ho mai sgridata, perchè non voglio che lei pensi che fare i bisogni sia una cosa sbagliata, e poi perchè trovo il fatto dopo che è successo magari da un'ora e non avrebbe senso. I bisogni li fa al mattino presto prima del mio risveglio.
Ho notato però che quando succede la consistenza delle feci non è la stessa, sono un pò più molli...

0 
 Profilo
mami

Post Inserito 10-05-2007 alle ore 15:36   
scusa ho letto bene? cambi la sbbia DUE volte al giorno? tutta? non è troppo?

0 
 Profilo
-carlottina-

| Messaggi : 2
  Post Inserito 10-05-2007 alle ore 17:06   
hai capito bene, anche 2 volte al giorno... Cmq nn è che la mia micia la faccia fuori un paio di volte al mese, la fa tutti i giorni!!! tipo, la settimana scorsa l'ha fatta sempre nella cassettina, questa settimana ha sempre fatto tutti i bisogni fuori! E non è cambiato nulla, nè il cibo, nè la sabbia, nè il nostro comportamento con lei! Sono veramente disperata! Mi alzo la mattina e devo lavare il pavimento, torno dal lavoro e devo lavare il pavimento, vado a letto la sera e devo lavare il pavimento, nn sapete che condanna!

0 
 Profilo
mami

Post Inserito 11-05-2007 alle ore 11:46   
mi sa che riesce a sentire l'odore del giorno prima e la rifà nello stesso punto convinta di far bene.....forse occorre lavare con prodotti che tolgono bene l'odore, oppure il posto in cui è sistemata la cassetta ha qualcosa che ultimamente la disturba....sicuramente c'è un motivo, devi solo capire quale!

0 
 Profilo

Generazione pagina: 0.548 Secondi