home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Libri sui nostri a-mici - Discussione n 8878 - PermaLink
   Libri sui nostri a-mici

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 5
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 20-05-2007 alle ore 10:50   
E' molto carino anche "Gli umani non fanno le fusa" di Tom Felini Armenia Editore...


0 
 Profilo
Grimalkin

Registrato dal: 23-02-2007
| Messaggi : 116
  Post Inserito 20-05-2007 alle ore 11:04   
Si, è delizioso! Uno dei primi libri gattofili che ho comprato!


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 20-05-2007 alle ore 11:17   
Hai ragione...


0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 24-05-2007 alle ore 19:01   
"L'alchimia dei gatti": una raccolta di racconti coinvolgenti, ognuno con il proprio stile, ma con un unico filo conduttore: la presenza di un gatto!

Gli autori e i curatori di questo libro hanno deciso di devolvere i diritti e l'intero ricavato al Centro Felix, un'associazione che si impegna ad ospitare ed accudire gatti bisognosi o rimasti senza proprietario.

Il libro è regalato in cambio di una donazione di almeno 7 euro e lo puoi trovare direttamente al Centro Felix
Oppure invia una e-mail a: librocentrofelix.com , ti spediranno il libro (donazione di 7+2,50 euro con bollettino postale, bonifico bancario o PayPal).

http://www.centrofelix.com/libro.html

Mi permetto di presentarvelo perché io conosco bene il Centro Felix (ho due figli adottivi a distanza: Sigismondo e Sigfrido, due gatti fifoni), è gente seria e impegnata e 7 euro non mi sembrano una grossa spesa...


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 11:15   
Avevo postato questo anche nella sezione Notizie, x cui autorizzo le mods ad eliminare quello non pertinente
F.Brunner e K.Hlawacek "Come capire il gatto e farsi capire da lui" Longanesi 1976
B.Dibra con E. Randolf "Il gatto parla" Piemme 2005
O.Bean "25 modi per cucinare un topo per il gatto buongustaio" Sonzogno tascabili 1994
S.Fromberg Schaffer "Autobiografia di un gatto"Eco 1998
L.W.Rutledge "Caro gatto ti scrivo, lettere di gatti in amore" Sonzogno 1994
"Elogio al gatto"Edicart 1995
D.Dovey "Roba da gatti","Gatti da legare", "Gatti con le ali", "Gatti burro e marmellata", "Gatti e misfatti" Tea e Teadue
G.Valci "Che ha detto il gatto- Dizionario ragionato gattese italiano"Gramese Editore 1999
S.Becker "Tutto quello che mi serve l'ho imparato dal mio gatto", Felinamente 2000
Dr.T.Felini con H.M.Davenport"Gli umani non fanno le fusa"Eco 1997
"Cuore di gatto, dieci autrici raccontano le storie dei loro felini compagni" I nani Baldini e Castoldi 1999
P.Zoffoli e N.Capuzzo"Mici felici-Guida indispensabile per tutti i gattofili"Felinamente
E.Heidenreich "Nero cuordileone"Salani Editore 2000
B.Adler "Quando i gatti scrivono a BabboNatale" Armenia 1995
S.Fenner "Gattie misfatti" Armenia 2000
L.J. Camuti "Tutti i miei pazienti sono sotto il letto" Geo 2001
G.Celli "Il condominio dei gatti" Piemme 2003
A.Moore "50 semplici coccole per far felice il tuo gatto" Edizioni il punto d'incontro 2004
B.Fogle "La mente del gatto-un micio risponde alle domande degli umani spiegando i suoi comportamenti"Geo 2005
G.Celli"Gatti e supergatti"Piemme 2000
D.Blumm "Impronte di gatto nell'arte, nella letteratura e nella vita dell'uomo"Corbaccio 2006
A cura di M.H.Greenberg-AAVV "gatti del mistero"Newton e Compton Editori 1998
S.Whitelaw "Storie di gatti"Newton e Compton Editori 2001
C.Amory "Il gatto ed il brontolone" Club degli Editori
V.Angus "Dimmi che gatto hai..."Geo
S.Baker "Come vivere con un gatto nevrotico" Rizzoli
"Minù agenda del gatto"
G.Celli "La vita segreta dei gatti"Muzzio Biblioteca
D.Fisher"Così parlò il mio gatto.L'insostenibile superiorità della saggezza felina"Sperling e Kupfler Editori
L.Sepulveda "Storia di una gabbianella e di un gatto che le insegnò a volare"
E.Marshall Thomas "La tribù della tigre" Longanesi
Red.Scientifica Prvention "Rimedi casalinghi per cani e gatti" Tea 2006
C.Bessant con B.Viner "Cosa vogliono i gatti anziani" Tea 2003
N.Dodman "Il gatto che chiedeva aiuto"Tea
B.Fogle"Cura il tuo gatto"Mondadori 2002, qui spendo due parole è un utile guida per riconoscere i sintomi e poterli descrivere al vet, non ha assolutamente pretese terapeutiche
S.Apuzzo e E.Meyer"Fido non si fida, come difendersi da scatoletta pazza"Stampa alternativa - disponibile anche su internet
Stavo dimenticando la parte più corposa i libri di Lilian Jackson Braun con la serie "Il gatto che..."e con il reporter James Qwilleran, e i suoi due siamesi, KoKo and Yum Yum.

Il resto al prossimo riordino della libreria
GattoTiti


PS Li ho letti tutti quindi garantisco per la gradevolezza


0 
 Profilo
pedra

Registrato dal: 13-02-2007
| Messaggi : 240
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 09:35   
"sono un gatto anch'io " di Roberto Celli


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 10:03   
Mi hanno regalato il libro "il condominio dei gatti" di Giorgio Celli, Piemme Editore...molto è piaciuto tanto!!!


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 17-07-2007 alle ore 12:44   

[B]Angeli a quattro zampe. [/B]
35 storie vere in cui un gatto si trasforma nell'angelo custode del proprio padrone. | 1ª ed. Allen Anderson, Linda Anderson


molto carino cosigliato per gli amanti dei felini


0 
 Profilo
chris43

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 221
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 08:48   
Un llibro delizioso è "Lettere d'amore fra gatti" (in inglese "Cat's Love letters: collected correspondance of cats in love") di Leigh W. Rutledge e Robert Crawford. E' difficilissimo trovarlo in italiano (forse in qualche libreria specializzata si trova ancora), su internet si acquista a pochissimo ma solo in versione inglese. Sono tutte lettere d'amore scritte fra gatti una piu' divertente dell'altra e di una tenerezza assoluta.


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 08-08-2007 alle ore 13:48   
Mi hanno regalato cuore di gatta di licia colò....... l'ho letto in un giorno, ho rischiato il licenziamento perchè anche al lavoro non riuscivo a staccargli gli chchi di dosso, ho pianto alla fine...... e anche all'inizio e in itinere......... è meraviglioso!!!!!! Fatemi sapere........
ehm......... gatti bastardi? foto stupenderrrrrrime!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.092 Secondi