home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Libri sui nostri a-mici - Discussione n 8878 - PermaLink
   Libri sui nostri a-mici

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 11-05-2007 alle ore 18:09   
Ah, ho capito...allora forse ripiegherò su qualcos'altro...grazie della recensione!


0 
 Profilo
Grimalkin

Registrato dal: 23-02-2007
| Messaggi : 116
  Post Inserito 11-05-2007 alle ore 20:45   
Sul fronte della saggistica consiglio "La Storia del gatto" di Donald Engels, Edizioni PIEMME. Ben scritto, ben documentato, soprattutto serio.

Per chi legge in inglese ce n'è uno bellissimo "The Feline Mystique - On the mysterious connection between women and cats"; per chi piace l'argomento archeologia c'è "The Cat in Ancient Egypt" di J. Malek pubblicato dalla British Museum Press, che ha il pregio di essere storicamente preciso, scritto da uno studioso della materia, e assolutamente privo dei soliti luoghi comuni. E potrei continuare per pagine e pagine.. mi sono rovinata comprando libri sui gatti, e voi?





0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 11-05-2007 alle ore 21:50   
Grazie Gimalkin delle dritte...io adoro leggere in inglese!!!


0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 11-05-2007 alle ore 23:38   
naturalmente ho tantissimi libri sui gatti, uno insegna tante cose anche a noi:Quello che i gatti insegnano alle donne


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 12-05-2007 alle ore 12:04   
[QUOTE]
11-05-2007 alle ore 23:38, camilla1 wrote:
naturalmente ho tantissimi libri sui gatti, uno insegna tante cose anche a noi:Quello che i gatti insegnano alle donne
[/QUOTE]
...e cioè...come convivere con divani strappati...come raccogliere i sassolini della lettiera...come dormire in 25 cm per non disturbare il felino sopra di voi...


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 12-05-2007 alle ore 12:18   
[/QUOTE]
...e cioè...come convivere con divani strappati...come raccogliere i sassolini della lettiera...come dormire in 25 cm per non disturbare il felino sopra di voi...
[/QUOTE]
Verissimo!!!!!!!!!!!!!


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 14-05-2007 alle ore 11:00   
[QUOTE] ...e cioè...come convivere con divani strappati...come raccogliere i sassolini della lettiera...come dormire in 25 cm per non disturbare il felino sopra di voi...
[/QUOTE]

l'ultima che hai detto...


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 14-05-2007 alle ore 13:53   
Tempo fa ho letto anche "Il gatto che mi rubò il cuore" di Micheal e Teresa Capuzzo Armenia Editore...


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 19-05-2007 alle ore 21:42   
sto leggendo un nuovo testo (non mio), si intitola IMPRONTE DI GATTO di Detlef Bluhm 18,60 (caruccio) è un saggio che parla del gatto nell'arte, nella letteratura...vi dirò, però i saggi mi annoiano un pò e vado a rilento...

di libri a tema gattofilo ne ho una ventina...tra testi seri e semi-seri..

tra i testi semi- seri il più forte è MANUALE DI YOGA PER GATTI di Christienne Wadsworth edito da Rizzoli 13 euro, è forte perchè si rivolge direttamente ....al gatto!

un libro interessante, ma che non parla solo di gatti è ANIMALI SENSITIVI di Dennis Bardens (vecchiotto, del 1987) però interessante, parla del comportamento paranormale e del sesto senso degli animali, ovviamente in copertina c'è un gatto! più sensitivi di loro!


0 
 Profilo
Grimalkin

Registrato dal: 23-02-2007
| Messaggi : 116
  Post Inserito 19-05-2007 alle ore 22:42   
Ci sono anche "Catwatching" (Ebury Press) e Catlore" (Jonathan Cape Ltd) dell'etologo Desmond Morris che sono interessantissimi.
Poi, pubblicato dalla Newmarket Press c'è "The healing touch for Cats" un programma completo di massaggi curativi per i nostri mici, scritto da Michael W. Fox, veterinario specializzato in terapie alternative (ha scritto anche l'equivalente per i cani). Spassosissimo è "Lo Zen ad uso dei gatti" di Henry Beard pubblicato da Franco Maurizio Editore.
Sul fronte delle antologie di racconti, ci sono "Catfantastic I-II-III-IV-V" edite da Andre Norton e Martin H. Greenberg pubblicate dalla DAW, e assolutamente bellissime. Siccome sono pigra, di solito i libri in inglese li compro su www.amazon.com dove mi sono sempre trovata benissimo. Al momento sto leggendo l'antologia "A Constellation of Cats", un racconto felino per ogni segno zodiacale, edita da Denise Little, e sempre pubblicata dalla DAW. I miei 4 tesori mi guardano e approvano.







0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.116 Secondi