home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Ultimi istanti di vita randagia ,no crudele - Discussione n 88776 - PermaLink
   Ultimi istanti di vita randagia ,no crudele

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 30 )
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-10-2014 alle ore 12:37   
2 ottobre 2014
Taiwan, gli ultimi istanti di vita dei cani senza padrone: ritratti che fanno riflettere
Il fotografo Yun-Fei Tou immortala gli animali prima dell'iniezione letale con la speranza che gli scatti "aiutino a comprendere la disumanità di noi esseri umani"



Su TGCOM 24

Andate a vedere la loro tristezza la loro dignità
Non so copiare lefoto sono tenere tristi ma non crudeli
Vorrei che questo Topic avesse 3000000 visto



0 
 Profilo
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 22-10-2014 alle ore 13:23   
Non voglio vedere le foto nemmeno se non sono crude/li... Il solo pensiero che un musetto non vivrà più pochi istanti dopo quello scatto per me è sufficiente a rovinarmi l'intera giornata, e forse l'intera settimana.
Non credo che ci sia bisogno di queste prove per capire quanto il genere umano sia marcio e non credo nemmeno che possano far cambiare la mentalità di chi vuole abbandonare un animale!


1 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 22-10-2014 alle ore 13:36   
grazie Lillina ma anch'io non le vedrò, dovrebbero vederle coloro che non amano gli animali, quelli che li maltrattano, gli indifferenti, quelli che nella loro ignoranza non riescono a riconoscere quanta ricchezza d'animo questi pelosetti ci regalano, noi che invece li amiamo soffriamo al solo pensiero della crudeltà umana, mi imbatto spesso in foto o filmati tristi o crudeli di queste creature e provo una nausea fisica, il mio pensiero comunque è per loro e con loro, vittime innocenti di colui che, in quanto umano, dovrebbe avere umanità.


1 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 22-10-2014 alle ore 14:48   
A me queste notizie mettono una grande tristezza ma più che per l'esecuzione che pone fine a una vita randagia e grama a coloro che con indifferenza e menefreghismo rifiutano di sterilizzare i loro animali.
A loro do tutte le colpe possibili perché occuparsi di tutti quanti i randagi che vengono al mondo è come svuotare il mare con un cucchiaio.
Queste persone mi fanno schifo.


1 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 22-10-2014 alle ore 15:27   
condivido ogni vostro pensiero e parola


0 
 Profilo
sciapy

Registrato dal: 17-11-2011
| Messaggi : 530
  Post Inserito 22-10-2014 alle ore 18:49   
A me fa schifo proprio l'essere umano, egoista ed antropocentrico oltre ogni limite.Mi rifiuto di vedere le immagini, ma solo perché so che poi starei male dentro.La mia impotenza davanti alle nefandezze compiute dall'uomo mi mette addosso anche tanta,tanta rabbia!!!!


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 22-10-2014 alle ore 22:26   
uff...ma non è proprio possibile dire che queste cose non sono accettabili senza dire che l'essere umano fa schifo?
mamma mia..ma che palle...tutte le specie sono egoiste, tutte le specie mettono al centro della propria vita la sopravvivenza di se stessi e della propria specie, a discapito delle altre.
ci sono persone buone e persone cattive, persone intelligenti e persone stupide, esattamente come in tutte le specie.
i gatti maschi uccidono i gattini, ci sono scene documentate di gruppi di scimmie maschi che muovono guerra contro gruppi rivali e li massacrano e ci sono mille altri esempi di natura "cattiva" dal punto di vista morale ed etico che solo l'uomo si pone.




0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 23-10-2014 alle ore 16:29   
Calzini aspetta, in natura è sopravvivenza noi "esseri superiori" non uccidiamo per sopravvivenza, ma spesso, troppo spesso per il solo gusto di farlo, vedi il cane dell'infermiera spagnola, vedi Daniza, vedi i cani spagnoli/romeni/ marocchini e non solo, vedi le foche, vedi gli animali da pelliccia in generale, vedi gli squali, devo continuare?
Dammi una sola ragione, UNA SOLA, per cui queste morti sono giustificate da un motivo VALIDO!


1 
 Profilo
sciapy

Registrato dal: 17-11-2011
| Messaggi : 530
  Post Inserito 23-10-2014 alle ore 20:46   


22-10-2014 alle ore 22:26, calzinimaya wrote:
uff...ma non è proprio possibile dire che queste cose non sono accettabili senza dire che l'essere umano fa schifo?
mamma mia..ma che palle...tutte le specie sono egoiste, tutte le specie mettono al centro della propria vita la sopravvivenza di se stessi e della propria specie, a discapito delle altre.
ci sono persone buone e persone cattive, persone intelligenti e persone stupide, esattamente come in tutte le specie.
i gatti maschi uccidono i gattini, ci sono scene documentate di gruppi di scimmie maschi che muovono guerra contro gruppi rivali e li massacrano e ci sono mille altri esempi di natura "cattiva" dal punto di vista morale ed etico che solo l'uomo si pone.





L'uomo ha la presunzione d'essere superiore a tutti gli altri esseri viventi in quanto ritiene ,a torto,d'appartenere all'unica specie intelligente ,e pertanto,erroneamente, a pieno diritto, dominatrice incontrastata del Pianeta Terra.
E'proprio questo antropocentrismo esasperato ad indurlo ad assumere comportamenti che vanno condannati fermamente(..e non potrebbe essere altrimenti) da chi crede in ben altri valori .
Nessun'altra specie su questo pianeta arreca danno a se stessa e all'ambiente in cui vive come fa l'essere umano;nessuna specie uccide,violenta,sevizia ecc. solo per diletto.Nessuna!



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 23-10-2014 alle ore 21:49   


23-10-2014 alle ore 16:29, sofiaeginny wrote:
Calzini aspetta, in natura è sopravvivenza noi "esseri superiori" non uccidiamo per sopravvivenza, ma spesso, troppo spesso per il solo gusto di farlo, vedi il cane dell'infermiera spagnola, vedi Daniza, vedi i cani spagnoli/romeni/ marocchini e non solo, vedi le foche, vedi gli animali da pelliccia in generale, vedi gli squali, devo continuare?
Dammi una sola ragione, UNA SOLA, per cui queste morti sono giustificate da un motivo VALIDO!



non c'è un motivo valido, ma non significa che l'essere umano nella sua totalità sia una schifezza.mai detto che sono stati uccisi per validi motivi, perchè non si può vedere le cose in modo un po' diverso senza andare a cercare altre cose che non centrano nulla?


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.092 Secondi