home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Paura del piretro? - Discussione n 88746 - PermaLink
   Paura del piretro?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
cilla1

Registrato dal: 14-11-2012
| Messaggi : 317
  Post Inserito 19-10-2014 alle ore 19:14   
Ho una domanda da un milione di dollari...oggi siamo usciti un paio d'ore ed abbiamo lasciato Max e Dora tranquilli in giardino ( a casa c'erano anche i miei che loro conoscono è frequentano regolarmente). Quando siamo tornati Max era molto a disagio trottava per il giardino piagnucolando, coda in mezzo alle gambe, orecchie indietro, muscolatura tesa. Non voleva nemmeno entrare in casa e non ha neanche voluto mangiare. Annusava con aria preoccupata due piante che stanno ai lati della nostra porta di ingresso, ho chiesto a mia mamma e mi ha detto che ha spruzzato il piretro sulle piante del giardino ( durante questa operazione i cani erano in casa da loro), in effetti si sente ancora l'odore. Possibile che l'odore gli dia così fastidio? ( non ha un odore forte ma si sente) che gli ricordi qualcosa? (Max è un greyhound ex racer, tanto x inquadrare la vita che ha avuto fino ad ora) da quando lo abbiamo non lo avevamo in effetti mai spruzzar ma nessuno dei nostri cani è mai stato infastidito!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 19-10-2014 alle ore 23:07   
Paura no, probabilmente fastidio. Magari ha un naso più 'delicato', essendo anche un cane da caccia...


0 
 Profilo
cilla1

Registrato dal: 14-11-2012
| Messaggi : 317
  Post Inserito 20-10-2014 alle ore 06:55   
Non so...inizio a temere che qualcuno gli abbia fatto paura mente non c'eravamo....i miei non si sono accorti di niente ma il mio bel cane gioioso si è trasformato in meno di due ore in una creatura tremante e preoccupata. Oggi faccio due indagini in paese, se scopro che qualcuno ha sparato vicino a casa o qualche adorabile ragazzino ha tirato petardi mi leggete sui giornali


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.354 Secondi