home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  ESITO -SEGNALATO ANPANA, FOTO DEI GATTINI TRASCURATI - Discussione n 88725 - PermaLink
   ESITO -SEGNALATO ANPANA, FOTO DEI GATTINI TRASCURATI

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 29-10-2014 alle ore 14:56   
Situazione mostruosa!!!
Subito guardie zoofile, carabinieri, vigili urbani.
Dio mio, che roba!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-10-2014 alle ore 15:17   


29-10-2014 alle ore 14:56, Le_Chat wrote:
Situazione mostruosa!!!
Subito guardie zoofile, carabinieri, vigili urbani.
Dio mio, che roba!



Quoto

L'unica via d'uscita è' scassare le palleeeeee a tutti con antipaticissima e asfissiante INSISTENZA a

VV UU CARAMBA ENPA LAV Gattile o canile zona Guardie zoofile AIDAA + servizio asl Comune o sindaco ,come ha scritto Miss
E foto come queste che hai postato

Un ns vet ci potrebbe dire che hanno ,così a occhio ?? Hanno parassiti che li mangiano vivi ,raffreddore o che cosa ?


0 
 Profilo
saraAlba

Registrato dal: 04-01-2013
| Messaggi : 117
  Post Inserito 29-10-2014 alle ore 16:38   
Grazie Annas e Missmith, Lillina, ieri ho fatto un giro di telefonate di ricognizione e vi aggiorno.

- Enpa: su loro indicazione telefonica avevo fatto la segnalazione con modulo on line. La novità di ieri era che le segnalazioni on line le ricevono tardi quindi bisogna inviare fax. Devo dire che non sono stati molto chiari nel dare indicazioni. Mi hanno detto che devo contattare io la Provinciale: Mi chiedo ma se devo fare tutto io loro che ci stanno a fare? In ogni caso ad oggi nessun nuovo feedback.

- Forestale: ho fatto la mia segnalazione, mi han detto che basta telefonica, ma per ora tutto tace.

-Associazione animalista della zona dove stanno i gatti (non è dove abito io ma sempre in prov di Fi) mi han detto che è un lavoro da volontari ( catturare i mici, curarli, ed eventualmente sterilizzarli) che le autorità al massimo sequestrano e sopprimono gli animali malati...E' così????

Il gattino grigio ( quello che ho portato dal veterinario, aveva glicemia bassissima, temperatura a 32 che eravamo riusciti ad alzare e problemi respiratori, pare sia morto per quelli perché dopo un giorno di flebo cominciava a mangiare seppur imboccato)




0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 29-10-2014 alle ore 21:10   
Le guardie zoofile? Sei proprio di Firenze? Vediamo se riusciamo a trovare qualche indirizzo...


0 
 Profilo
saraAlba

Registrato dal: 04-01-2013
| Messaggi : 117
  Post Inserito 29-10-2014 alle ore 21:41   


29-10-2014 alle ore 21:10, misssmith wrote:
Le guardie zoofile? Sei proprio di Firenze? Vediamo se riusciamo a trovare qualche indirizzo...



La casa in questione si trova in provincia di Firenze, nei pressi di un paesino di nome Firenzuola.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 29-10-2014 alle ore 21:57   
a vederli così direi rinotracheite (è un herpes-virus), molto frequente nei gattini.
bene avvisare qualcuno, ma non credo che si possa dimostrare che i gatti in questione siano di proprietà di questi signori e che questi signori violino delle norme...ma almeno avvisate qualcuno che possa portare le bestiole dal vet, rischiano di rimanere ciechi se non peggio



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 29-10-2014 alle ore 22:03   
Prova a sentire anche Anpana, forse hanno qualcuno sul posto.



0 
 Profilo
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 30-10-2014 alle ore 14:30   


17-10-2014 alle ore 12:33, saraAlba wrote
I proprietari della casa mi han detto che avendo più di 40 gatti e 14 cani non volevano/potevano prendersi cura dei gattini.



Mi è stato detto che c'è una legge (o una norma, o qualcosa di questo genere) che limita il possesso di gatti a 9 e quello di cani a 5, a prescindere dallo spazio a disposizione.
Eccedendo questi numeri si viene classificati come "allevatori" anche se i mici e i bau sono tutti non di razza, randagini e salvati da situazioni di stress, e che di conseguenza è necessaria una autorizzazione o iscrizione a qualche registro.
E' vera questa cosa?


0 
 Profilo
saraAlba

Registrato dal: 04-01-2013
| Messaggi : 117
  Post Inserito 30-10-2014 alle ore 17:50   


29-10-2014 alle ore 22:03, misssmith wrote:
Prova a sentire anche Anpana, forse hanno qualcuno sul posto.




Grazie, sento anche loro

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: saraAlba il 30-10-2014 17:51 ]


0 
 Profilo
saraAlba

Registrato dal: 04-01-2013
| Messaggi : 117
  Post Inserito 30-10-2014 alle ore 17:52   


30-10-2014 alle ore 14:30, Le_Chat wrote:


17-10-2014 alle ore 12:33, saraAlba wrote
I proprietari della casa mi han detto che avendo più di 40 gatti e 14 cani non volevano/potevano prendersi cura dei gattini.



Mi è stato detto che c'è una legge (o una norma, o qualcosa di questo genere) che limita il possesso di gatti a 9 e quello di cani a 5, a prescindere dallo spazio a disposizione.
Eccedendo questi numeri si viene classificati come "allevatori" anche se i mici e i bau sono tutti non di razza, randagini e salvati da situazioni di stress, e che di conseguenza è necessaria una autorizzazione o iscrizione a qualche registro.
E' vera questa cosa?



Potrebbe essere un regolamento comunale, il che restringerebbe il campo di azione al Comune di pertinenza. Non so. Provo a informarmi meglio


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.096 Secondi