home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il comportamento del gatto  >>  Gatto terrorizzato - Discussione n 88681 - PermaLink
   Gatto terrorizzato
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Gattofila75

| Messaggi : 1
  Post Inserito 14-10-2014 alle ore 15:14   
Gentili dottori,
Una settimana fa ho preso da una ragazza due micine di circa 7 mesi. Sono sorelle e vivevano nel bosco assieme ad una colonia di gatti che gestiva una signora anziana. Una micetta è molto affettuosamente mentre l'altra si lascia accarezzare ma non viene mai da me se non per mangiare e graffiare. Inoltre spesso si nasconde e non sembra essere interessata a nulla di ciò che la circonda. L'unica che riesce ad attirare la su attenzione è sua sorella che imita come se fosse la madre. A volte leccano a vicenda. Devono ancora essere sterilizzate. Potreste aiutarmi a capire come posso migliorare la situazione?
Grazie

0 
 Profilo
eghinlove

| Messaggi : 1757
  Post Inserito 14-10-2014 alle ore 21:32   
A parte il naturale carattere (magari la gattina non è molto affettuosa già di suo), di sicuro ha bisogno di un po' più di tempo per ambientarsi.
Prova ad attirarla giocando: io per esempio costruii una pallina legata ad un lungo filo, oppure con tanti spaghi legati assieme una specie di "preda", e giocavo con i miei per mezzore intere.
poi puoi sederti a terra vicino a dove la gatta si rifugia, ti percepirà più "alla sua altezza".
Parlale con dolcezza e dalle tempo!

0 
 Profilo

Generazione pagina: 0.276 Secondi