home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  educare a NON fare qualcosa - Discussione n 8868 - PermaLink
   educare a NON fare qualcosa

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 10-05-2007 alle ore 11:48   
Bhe, con Sgrilla all'inizio i No e i rimproveri sortivano l'effetto ma lei si arrabbiava tantissimo e mi "teneva il muso" (so che la sto umanizzando troppo ma è per intenderci) .... ma comunque non ho mai avuto motivi per rimproverarla .... ha sempre fatto quello che voleva e per fortuna non ha mai avuto abitudini devastanti (per cui: divani salvi, tende salve .....)
ha rotto tutto quello che poteva rompere, questo è vero, ma è anche colpa mia
comunque: il no o il bastao quello che si vuole, a voce ferma e decisa, potrebbe funzionare se si è costanti e se si trova, secondo me, un'alternativa più allettante ....
vedremo se con Cecìna otterremo risultati educativi migliori
intanyto lei laprima cosa che fa quando si sveglia è farsi le unghiette al divano ....


0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 10-05-2007 alle ore 11:57   
a me, a suo tempo, consigliarono lo "spruzzino", ovvero un dispenser a spruzzo riempito d'acqua. ovviamente bisogna cogliere il gatto in flagranza, altrimenti non ha senso.
Non lo trovo un cattivo metodo ma devo essere sincera: non ci riesco... mi sento troppo despota...
E poi il NO secco funziona bene sia con la micia che con il micio (insomma, funzionava )


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 10-05-2007 alle ore 18:01   
ma la cosa forte, è che sul comodino ho anche un specie di uccelleto di peluche che mi aveva regalato mia figlia molti anni fa e che io ho sempre tenuto, beh, morire se quello lo ha mai buttato giù!!! e si capisce, non fa rumore!! capito?

e poi, cosa curiosa, faceva così anche Floppy, la mia ex miciona, se non mi alzavo a darle da mangiare quando lo decideva lei!!! ma io sono proprio destinata, mi cercano apposta a me per farmi alzare la notte!!!



0 
 Profilo
Rognina

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 10-05-2007 alle ore 19:29   
il metodo con le lattine è un'idea papabile sìsìsì, tanto più che il vicino di sotto non c'è mai.... grazie dell'idea!

Se vi vengono in mente altre idee pliiiiis scrivetemele!

Io vorrei solo che il gatto NON salisse sulla tavola da pranzo... non chiedo molto (al divano scarnificato ormai mi sono rassegnata, così come alle tende...). Le ho sempre detto che non ci doveva salire ed infatti in mia presenza non c'è mai stata seduta. Peccato che io non viva esclusivamente in cucina e ch quando non c'ero la tavola era il suo accomodamento preferito




0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 11-05-2007 alle ore 12:17   
devo dire che per fortuna Micia è una brava bambina...perchè io non ho nemmeno mai provato ad insegnartle a NON fare qualcosa.....in compenso lei è riuscita ad insegnarmi a FARE un sacco di cose....l'ultima delle quali telepaticamente mi ha chiesto una nuova cuccia/scatola in una posizione.....che poi è la sua attuale preferita

Sandra


0 
 Profilo
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 11-05-2007 alle ore 12:25   
Il metodo delle lattine è la cosa più meravigliosa ed esilarante che ho mai sentito! Omero! La devi piantare! Anche io non ce la faccio più a morire dalle risate in laboratorio! Prima o poi mi cacciano! Già la mia capa è tremenda!


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 11-05-2007 alle ore 17:20   
mica l'ho inventata io giuro l'ho letta
a proposito, Rognina, fammi sapere se funziona


0 
 Profilo
Rognina

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 11-05-2007 alle ore 20:23   

err
io veramente un gatto ancora non ce l'ho.. si trattava di una domanda preventiva!!! robe da "mamma" inesperta in attesa


0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 12-05-2007 alle ore 03:15   
dai ragazzi i rumori forti NOOOOOOOOOO l'udito del gatto e' infinitamente superiore al nostro, potreste fare dei danni ai timpani. io ho usato il metodo della spruzzata d'acqua 1 sola volta con Niccolo' e mi sono sentita cattivissima, preferisco farmi distruggere la casa( tanto siamo a buon punto )


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 12-05-2007 alle ore 11:19   
[QUOTE]
12-05-2007 alle ore 03:15, camilla1 wrote:
io ho usato il metodo della spruzzata d'acqua 1 sola volta con Niccolo' e mi sono sentita cattivissima, preferisco farmi distruggere la casa( tanto siamo a buon punto )
[/QUOTE]
io avevo provato ad usare lo spruzzino (sentendomi cattivissima) per non farla salire sui mobili....beh Micia era sempre tutta bagnata e anche i mobili.....è durata proco la mia azione educativa...poi (come dicevo) è iniziata la sua...."Qui comando io e faccio tutto quello che mi pare ) ed ha funzionato subito....non ha nemmeno avuto bisogno dello spruzzino....rispondo subito ad ogni minimo comando


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.139 Secondi