home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  richiesta risarcimento danni - Discussione n 88668 - PermaLink
   richiesta risarcimento danni
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
patry2014

Registrato dal: 13-10-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 13-10-2014 alle ore 16:59   
Durante una passeggiata con il mio cane (un cocker di 18 mesi tenuto al guinzaglio corto) un tizio è comparso in modo frettoloso e rumoroso alle nostre spalle suscitando la reazione del cane, che ha spiccato un salto. La persona ha subito cominciato a schiacciarsi la parte alta del braccio (tra la spalla ed il gomito) dicendo "mi ha morsicato". La scena è andata avanti per oltre mezz'ora, ha telefonato a un avvocato che sicuramente gli avrà dato le dritte "giuste", anche se sul braccio aveva soltanto una riga orizzontale (simile a un segno di matita, senza sanguinamento) dove, dopo aver schiacciato in lungo e in largo, sono comparsi due puntini rossi. Tra l'altro dubito che si trattasse di un morso, perchè un cane di 18 mesi alto meno di 34 cm. non può arrivare con i denti fin lassù, al massimo poteva essere un graffio.
Comunque il giorno dopo il tizio mi ha fatto scrivere da un avvocato chiedendo il risarcimento danni.
Il pronto soccorso gli ha aveva dato 7 giorni (non di inabilità assoluta, anche perchè dopo ha preso la macchina e si è fatto 400 km.). A distanza di 3 mesi la "cicatrice" che lamenta consiste in due puntini distanziati quasi impercettibili.

Visto che pretenderebbe 1800 - 2000 € , vorrei sapere cortesemente quale potrebbe essere una cifra ragionevole per un graffio, secondo l'assicurazione, dal momento che non ho nessuna intenzione di farmi truffare da un disonesto.




13-10-2014 alle ore 18:03, patry2014 wrote:
ho dimenticato una cosa: il cane non era assicurato.
dalla visita dell'ASL è risultato morsicatore zero, perchè non ha raggiunto il punteggio minimo per essere giudicato "morsicatore".
grazie




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 13-10-2014 21:56 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 14-10-2014 alle ore 17:04   
Vai da un avvocato e difenditi

Il tuo cagnolino l'ha graffiato ,morso ....insomma lo ha lesionato e il tizio ci marcia
Difenditi ,ma dovrai pagare arrivando a un compromesso

Fare le assicurazioni!!!!!!!!! Sempre !!!!!!



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.236 Secondi