home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Il mio cane ha morso - Discussione n 88628 - PermaLink
   Il mio cane ha morso

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
laufe

Registrato dal: 10-10-2014
| Messaggi : 6
  Post Inserito 05-11-2014 alle ore 18:38   
Scusate vorrei dire una cosa... ilcane ha fatto anni di addestramento ovviamente un cane addestrato ascolta e rispetta in toto la persona che gli ha fatto addestramento. Con me lui è bravo.il patentino serve a chi si occupa di cani e che ha cani ed anche il più addestrato in condizioni diverse dal solito può reagire come lui ha fatto... non sono usciti i controlli quindi la ferita è stata minima. Forse la gente , compresa la ragazza a cui ho lasciato il cane , dovrebbe capire che il cane è pur sempre un animale e non bisona mai fidarsi al 100% xche il loro modo d'espressione è anche questo. La mia pecca è stato fidarmi di lei ma ripeto.. fino ad ora con lei non è mai successo niente ..sono cose che capitano. Non volevo creare discussioni ma solo sapere cosa sarebbe comportato. Il resto lo trovo una solita polemica insulsa di chi non ha mai avuto molossi e che sentono parlare solo dei proprietari deficienti che sono felici che il cane sia aggressivo. Io non mi ritrovo in questa categoria.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 05-11-2014 alle ore 20:33   


10-10-2014 alle ore 08:25, laufe wrote:
inoltre lo fa con le persone che lo guardano o lo chiamano quando lui è lì (cosa che faceva la persona morsa)



Che rispetti la persona che lo ha addestrato mi pare il minimo, ma sei stato tu a scrivere le parole che ho riportato sopra. Se basta guardarlo per beccarsi un morso...beh, perdonami, ma non mi pare normale.
In quanto alle polemiche, sei su un forum, ognuno ha diritto di esprimere la propria opinione e comunque, se dai un'occhiata a questa sezione o a comportamento cane, ti renderai conto che di gente che ha cani di stazza grossa che mordono ce n'è propria tanta in giro, ma tanta...


0 
 Profilo
laufe

Registrato dal: 10-10-2014
| Messaggi : 6
  Post Inserito 05-11-2014 alle ore 22:57   
Scusami, forse dovevo usare meglio la scrittura italiana... lui sostiene: ecc ... era quello che sosteneva lui.. cmq il mio cane senza che nessuno glielo abbia insegnato tende a difendere il territorio, senza noi presenti , ripeto , con la famiglia presente al richiamo smette e onestamente a me va anche bene ...nessuno deve entrare in casa mia senza il mio permesso prima ancora di quello del cane. .. detto questo c'è tanta gente che ha un cane grande e un cane grande è normale non abbia lo stesso morso di uno piccolo cmq non voglio discutere su questo. Non sto dicendo che non si può scrivere quello che si pensa, questo è un forum , ma se io chiedo come si cucinano le patate non mi interessa sapere xche le patate possono far male... come esempio credo sia ben interpretabile. Rispetto comunque il suo post , dico solo che la mia domanda era un'altra avrei voluto quindi ricevere altre risposte. Ma non importa xche conseguenze non c'è ne sono state. Non sono venuti a fare controlli , il signore se l'è cavata con un vaccino dicendomi che ha anche capito la situazione (aveva due cani maschi in macchina con il baule aperto e qui si che posso dire che il mio Bull non va d'accordo con i maschi e diventa aggressivo ) quindi si è risolto tutto per il meglio. Per fortuna a non tutti fanno di un filo d'erba un fascio. Grazie mille


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 06-11-2014 alle ore 12:36   
Sì, forse bisognerebbe usare meglio la lingua italiana.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.466 Secondi