home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  pesce rosso con taglio netto sulla coda - Discussione n 88555 - PermaLink
   pesce rosso con taglio netto sulla coda

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 27 )
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 05-10-2014 alle ore 18:51   
Ciao a tutti, scusate se rompo di nuovo...
Poco fa ho notato che uno dei miei pesci ha un taglietto sulla coda che fino a ieri non aveva.
Paradossalmente ieri sera ho versato un prodotto, Easy life voogle, che disinfetta l'acqua dell'acquario e rinforza le difese immunitarie dei pesci.
L'ho messo a scopo preventivo è non curativo, come consigliato sul bugiardino, messo settimanalmente a un determinato dosaggio, rinforza le difese dei pesci e previene le malattie. Mi sembra strano che a poche ore di distanza sia comparso questo taglietto.
I valori dell'acqua mi sembrano buoni:

Cl2=0
Ph= 7,2
Kh=10d
Gh=8d
No2=0
No3=10

All'occorrenza ho anche un'antibiotico, Dessamor, che dite, mi devo preoccupare? Allego foto



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: monika71 il 07-10-2014 11:59 ]


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 07-10-2014 alle ore 01:16   
Ciao

le foto sono troppo ridotte per vedere esattamente il problema.

La coda presenta punti rossi come vene vascolarizzate che si vede ?

Altrimenti presumo che hai inserito piante finte, e queste spesso risultano taglienti soprattutto per pesci a code lunghe o a velo.

Ciao


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 07-10-2014 alle ore 12:10   
Ero col cellulare quando ho inserito le foto e mi sono accorta dopo che erano troppo piccole.

Non ha puntini rossi, per il momento almeno.
Se è la pianta allora la toglierò, ma la coda rimarrà così o con il tempo si rimarginerà? C'è il rischio che insorga un'infezione? Che faccio aumento il dosaggio dell' Easy life voogle, cioè il dosaggio che viene consigliato per le infezioni batteriche?


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 08-10-2014 alle ore 00:43   
Tieni sotto controllo ma non credo avrà problemi. Ti sconsiglio di fare comunque una cura mirata se non noti sintomi particolari. Pero' puoi fare quello preventivo.
Ricorda di levare sempre comunque il carbone attivo per far lavorare al meglio i prodotti.

In genere la coda guarisce nel senso che si riforma. Ma ci vorrà del tempo.

Ciao





07-10-2014 alle ore 12:10, monika71 wrote:
Ero col cellulare quando ho inserito le foto e mi sono accorta dopo che erano troppo piccole.

Non ha puntini rossi, per il momento almeno.
Se è la pianta allora la toglierò, ma la coda rimarrà così o con il tempo si rimarginerà? C'è il rischio che insorga un'infezione? Che faccio aumento il dosaggio dell' Easy life voogle, cioè il dosaggio che viene consigliato per le infezioni batteriche?




0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 08-10-2014 alle ore 05:49   
Grazie 1000 per il consiglio


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 09-10-2014 alle ore 14:01   
Per informazione io uso sempre i prodotti Easy e sono ottimi.
Per uso di Voogle dovresti togliere come da bugiardino il carbone attivo, accendere un aeratore e dopo fare cambi parziali inserendo di nuovo il carbone.
Questo discorso è allacciato al mio post dove mi chiedi inserimento delle piante vere e dei prodotti easy


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 09-10-2014 alle ore 19:42   


09-10-2014 alle ore 14:01, hugo wrote:
Per informazione io uso sempre i prodotti Easy e sono ottimi.
Per uso di Voogle dovresti togliere come da bugiardino il carbone attivo, accendere un aeratore e dopo fare cambi parziali inserendo di nuovo il carbone.
Questo discorso è allacciato al mio post dove mi chiedi inserimento delle piante vere e dei prodotti easy




Infatti rispondo qui per entrambi i post anche perchè se devo andare fuori tema almeno non invado il tuo topic

Il carbone al momento non ce l'ho, o meglio ce l'ho ma non é inserito nel filtro. Quindi al limite lo metterò in un secondo tempo per eliminare il farmaco.

Ma che si intende esattamente per pianta galleggiante??

Oggi sono andata a vedere in 2 negozi le piantine, ma non avevano un gran assortimento. Della anubias avevano solo la nana, ma la immaginavo un pò più folta con foglie un pò più grandine. In realtà a me piace anche quest'altra varietà, almeno in foto:



ma non ce l'avevano. Ho visto che ci sono siti che le vendono on line, tutte le varietà, ma il fatto che non le puoi vedere e scegliere mi lascia un pò in dubbio. Se poi ti mandano le più brutte, magari con le foglie spezzate o marcie? Voi le comprate mai on line?

Invece on line comprerò le rocce vere, ne ho viste diverse a cui vorrei provare a far attecchire l'anubias. La ghiaia del mio acquario è grigio, alcune pietre che ho visto, che mi piacciono sono sul grigio, altre sul marrone. Sono tutte belle e scegliere non è facile, ma cosa mi consigliate, meglio metterle sul marrone, creando un pò di contrasto, o sul grigio?

Vi posto alcune foto, sulla scheda c'è la voce "proprietà dell'acqua" e non so se le caratteristiche di ogni roccia può alterare l'acqua del mio acquario e creare danni:

su questa c'è scritto "pietra neutra"


su quest'altra "leggermente calcarea"


su questa "leggermente calcica"


questa anche "leggermente calcica"


idem, "leggermente calcarea" anche questa bella, ma forse troppo colorata, sembra un pò finta ...


Cosa mi consigliate? non riesco a scegliere

PS. Ogni set contiene 11 pietre


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: monika71 il 09-10-2014 20:10 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: monika71 il 09-10-2014 20:16 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: monika71 il 13-10-2014 17:22 ]


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 09-10-2014 alle ore 20:29   
ciao

facciamo un po di ordine... io compro solo on line i prodotti, per rocce legni e piante vado in negozio perchè le foto on line a volte non rendono bene quando le vedi da vicino.
Detto questo ti spiego anche la questione piante:
le piante più belle, grosse , con fiori sono solo frutto di ormoni di Co2 dove le tengono affinchè il cliente se ne innamori e queste sono da scartare.
Bensì quelle di giusta misura o leggermente brutte sono quelle migliori e quelle che sono rimaste dal neg almeno una settimana.
Io per esempio non vado mai quando arrivano le piante ma vado prima a vederle e poi ritorno dopo una settimana e quelle che rimangono hai più probabilità di non avere una fregatura.
Tieni anche di conto che i valori delle vasche sono diverse di quella tua quindi inizialmente dovrai controllare la crescita e cambiamenti. Le anubias sono quelle a crescita lenta ovvero ributtano uno stelo quasi una volta al mese.
In merito alla domanda delle rocce e legni ti consiglio di prendere dei tronchi per le anubias e le rocce di colore rosso tipo queste.
Ti dico legni perchè le anubias si attaccano meglio e si allungano man man che crescono una volta attecchite.
Per i tuoi pesci metterei questo tipo di roccia chiamata roccia arcobaleno foto presa dal sito aquariumline perchè non sono taglienti, sono bucati e con il grigio secondo me risaltano, mio parere personale.




1 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 09-10-2014 alle ore 21:00   
Ok grazie per i consigli, quindi in teoria le più "bruttine" sono le più robuste!!
Mi puoi postare la foto della roccia arcobaleno?

Ok, le ho viste sul web

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: monika71 il 09-10-2014 21:11 ]


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 10-10-2014 alle ore 08:10   
Stamani avevo scritto un poema ma nell inviare mi si è bloccato il pc.
Le rocce arcobaleno sono queste ed evita di mettere quelle calcaree.

Questa è del mio acquario:


Ti consiglio di prendere un foglio, fare un rettangolo della tua vasca e con una x segnare dove vorresti mettere piante, rocce e legni.
La vasca è come un moasico cioè una creazione del ns io futura.
Futura perchè le piante cresceranno... pensa ad una anubias sul tronco... lo stelo aumenterà fino a coprire tutto il tronco ma ci vogliono anni prima che questo avvenga.
Potresti provare a mettere anche le echinodorus che sono molto belle.



0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.100 Secondi