home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cucciolo Dispettoso border collie 4 mesi vitalissimo - Discussione n 88512 - PermaLink
   Cucciolo Dispettoso border collie 4 mesi vitalissimo

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
vidovia

Registrato dal: 01-10-2014
| Messaggi : 19
  Post Inserito 08-10-2014 alle ore 16:47   
Ciao a tutti,
ma siamo usciti un secondo dalla mia domanda.....
io sono consapevole di avere un cane da lavoro e pertanto mi adeguo nel farlo lavorare, sempre su consiglio medico, però vi ricordo che ha 4 mesi e non posso fargli fare tanta attività fisica.
Secondo motivo è perché non ha ancora 6 mesi e non ha fatto le lastre per la displasia e devo aspettare,non significa che non fa niente è solo che non posso fargli fare tanta attività quanta ne vorrebbe!
Detto ciò, quello che chiedevo è se un cucciolo sia in grado di fare dispetti, nel senso che quello che fa sembra essere un dispetto nei miei confronti.
In aggiunta ora si è aggiunto un nuovo "dispetto" : dopo che gioca con la sua sorellona, se perde o si sente in svantaggio lui entra in casa e mi fa la pipì sul letto come se fosse colpa mia!
PS: mi permetto di aggiungere che non conta la metratura della casa o condominio piuttosto che giardino ma conta la qualità del tempo che passiamo con i nostri amici!!! Un cane può essere tenuto in giardino tutto il giorno ed essere il cane meno equilibrato e infelice rispetto ad un cane che divide un appartamento con 2 persone che lo amano e lo soddisfano.....
Comunque grazie per le risposte.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-10-2014 alle ore 19:01   
i cani non hanno la " perfidia " umana di fare i dispetti
il dispetto è azione mirata con consapevolezza per danneggiare qualcuno


manifestano disagio ,gelosia ecc in modo schietto



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.267 Secondi