home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Metti un Carlino con un gattino... - Discussione n 8849 - PermaLink
   Metti un Carlino con un gattino...

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 18 )
calecu

Registrato dal: 07-04-2007
| Messaggi : 94
  Post Inserito 09-05-2007 alle ore 12:04   
Salve a tutti!!! Lo so, lo so....sono un'intrusa nel vostro spazio, ma ho bisogno proprio di voi e dei vostri pareri. Mi presento: sono Lisa e da quasi due anni divido casa con un gattone di nome Calcutta..per gli amici "calcu" . Premesso che adesso non è in splendida forma ma spero che si rimetta al più presto, perchè io lo adoro! Ora, quale è il punto???? IL punto è che il mio ragazzo vuole regalarmi un cucciolo di Carlino, conoscendo la mia passione per i cani e per questo muso da prendere a morsetti. Urge domanda: avete carlini? Come sono caratterialmente? E sopratutto... come pensate possa essere la convivenza con un micione? Ne avete esperienza??? Voglio sapere tutto!!! Grazie


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 09-05-2007 alle ore 12:46   
Ciaoooooooo e benvenuta.............anche qui
i carlini sono stupendi....simpatici,di compagnia...fanno duemila smorfie.....coi gatti nn ne ho idea....mi informo,e ti faccio sapere...


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 09-05-2007 alle ore 12:52   
dai uno sguardo qui... http://www.amicocarlino.mrw.it/




0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 09-05-2007 alle ore 13:22   
dei carlini non so molto, ti posso però parlare del rapporto cane-gatto... molto dipende dal comportamento del gatto. per esperienza ti dico che, nell'approccio cane gatto, se quest'ultimo non scappasse sarebbe l'ideale... i 2 si annuserebbero per poi probabilmente ignorarsi. Il cucciolo sarà portato ad avvicinarsi al micio per giocare mentre il gatto potrebbe essere infastidito limitandosi però ad andarsene... il problema diventa più complesso quando invece il gatto fugge alla vista del cane scatenando così l'istinto predatorio di quest'ultimo... in ogni caso, molto dipende dal carattere dei soggetti interessati.. l'importante è che non si forzi il rapporto tra i 2 lasciando che ognuno possa avere il proprio spazio... Ciao!!


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 09-05-2007 alle ore 15:41   
ciaooooo! ho letto carlino e gatto e mi sono incuriosita.....perchè al piano sopra il mio abita da poco una famiglia che ha un carlino e una gatta....penso vadano d'accordo perchè non sento miagolii e bau bau frequenti, solo il carlino che corre come un matto con le sue zampettine.....che forte, è tenerissimo e ha un buon carattere...
ah dimenticavo, hanno anche 3 bambini!!!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-05-2007 alle ore 15:59   
allora Mami cerca di sapere dalla bella famiglia un buon parere e poi scrivilo qui e fai la vice moderatrice


0 
 Profilo
calecu

Registrato dal: 07-04-2007
| Messaggi : 94
  Post Inserito 09-05-2007 alle ore 16:34   
Grazie per questa partecipazione!!!
@mami: sono proprio curiosa di sapere come funziona la vita familiare dei tuoi vicini Sono sicura che come sempre mi sarai di grande aiuto!
Da quello che mi dite molto dipende dal peloso felino....
Allora direi che non stiamo proprio in una botte di ferro...ehehe
Calcu è un gatto dolcissimo e coccoloso, simpatico e intelligente, ma in quanto a grado di socialità è proprio scarsino... Non so proprio come potrebbe reagire all'arrivo di un batufolo pieno di allegria e soprattutto che vuole a tutti i costi annusargli il di dietro... Devo dire che dal vet non mostra mai particolare apprensione per la presenza di cani, piuttosto si scatena con il vet e basta! Magari un amico potrebbe renderlo meno pauroso...chissà.
secondo voi, meglio una cucciola o un maschietto???


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 09-05-2007 alle ore 17:17   
se il gatto è maschietto,credo sia meglio una "Carlina"...la chiamerei Carlotta ....

ti strappo un sorriso (o almeno ci provo)...Ercole,il mio principe di labrador,da poco ha iniziato una convivenza con 3 gatti....con la femminuccia è proprio amore....lei si struscia a lui...lui piagnucola come se la volesse "montare"....se ci riesco li fotografo...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Itala il 09-05-2007 17:19 ]


0 
 Profilo
calecu

Registrato dal: 07-04-2007
| Messaggi : 94
  Post Inserito 09-05-2007 alle ore 17:32   
non ci posso credere....chissà che scena vederli dal vivo!!! Credo che mi scioglierei come un ghiacciolo al sole se riuscissi a far innamorare il mio Calcu di una Carlina( bello Carlotta) e magari questo sarebbe il primo passo per allargare la mia famiglia pelosa. Perchè il mio sogna da sempre è quello di circondarmi di figli pelosi, magari salvandone qualcuno alla stupidità e al poco amore della gente. Anche perchè...ve lo dico proprio con il cuore e quelle due rotelle che mi sono rimaste in testa amo molto più gli animali degli esseri umani... ( o almeno di quelli che non sanno cosa vuol dire amare ed essere amati da un peloso!!!) Baciotti a tutti!!!


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 09-05-2007 alle ore 17:33   
con i problemi di occhi che hanno i carlini..non so ..


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.205 Secondi