home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  come dare le medicine al gatto - Discussione n 88452 - PermaLink
   come dare le medicine al gatto

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 28-09-2014 alle ore 09:35   
in effetti visto quanto è docile Ash i vet ci hanno sempre suggerito l'iniezione di antibiotico da 15gg... e a volte anche quella di cortisone.


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 28-09-2014 alle ore 11:25   

lo so, è assurdo, visto che c'è la possibilità!
Hai ragione calzini, non sai quante volte ho rinfacciato a nico di non aver detto: certo,niente iniezione visto che si può evitare, ma allora te lo portiamo due volte al giorno


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 28-09-2014 alle ore 12:07   
.. io mi sento di spezzare una lancia in favore della vostra vet, noi ci regoliamo nello stesso modo: se possibile, evitare iniezioni ai mici.

I graffi sulla nostra pelle bruceranno, ma guariscono e finisce lì, non è lo stesso se dal 'trauma' dell'iniezione si sviluppa su di loro un fibrosarcoma da inoculo

Meglio mille cicatrici di guerra, che solo cicatrici restano, su di me, che un male tanto terribile su di loro.

Secondo me, naturalmente (si sa, no antropocentrica)


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 28-09-2014 alle ore 12:17   
Milena,mq non è solo un problema di graffi.
il problema è che,se per dare l'antibiotico due volte al giorno, ci metto (e non sto esagerando) 2 ore al giorno,rischiando di ritardare l'assunzione che invece dovrebbe avvenire in determinati orari, e tra l'alro terrorizzanro l'animale, che comincia a scappare appena ci vede.
Insomma, sono d'accordo che l'iniezione unica semplifica la vita,ma se il gatto è mediamente docile,non ho nessun problema a recuperare la medicina,prepararlq,acchiappare il gatto e somministrare (magari beccandomi i graffi).
Però ti assicuro che sono vicina all'esaurimento adesso.. fra l'altro io e nico ogni volta litighiamo dal nervosismo perché non riusciamo a coordinarci in modo efficace!


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 28-09-2014 alle ore 13:43   
... Iniezione tutta la vita!
Per il coordinamento, anche io e mia madre all'inizio provavamo in due: il risultato era peggiore che farlo io da sola! Vabbè che lei è particolarmente ansiosa quindi peggiora le cose!


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 29-09-2014 alle ore 08:55   
Elisa,ho pensato anche io che in due può essere controproducente
infatti da due giorni gli do l'antibiotico sparato sul pelo e spalmato rapidamente (e lo lecca), invece il cortisone amalgamato con l'umido e poi spalmato sulla zampina.
per ora funziona (anche se la prima volta se l'è svignata così in fretta che una goccia di antibiotico è caduta).
Ci metto comunque un'ora ogni volta (devo aspettare che si distenda tranquillo, avvicinarmipiano con aria rassirassicurante,coccolarlo un po' e poi..zac!), ma almeno niente graffi e forse meno stress per lui, sembra più sereno.


0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 29-09-2014 alle ore 13:01   
ma non è troppa un ora di ritardo? io so che al massimo si può sgarrare di 10/15 minuti. mi ricorda tanto quando facevo le lotte con pippino per darglielo, pensa che a volte, dopo la lotta persa a casa, dovevo portarlo in passeggiata, buttare il pezzo di wurstel con dentro l'antibiotico a terra e farglielo trovare casualmente


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 29-09-2014 alle ore 13:45   

toh guarda,sono un cane fortunello:ho appena trovato un pezzo di wurstel!

quando dico un'ora non parlo del ritardo, ma del tempo che ci vuole (ammansimento, circospezione,adulazione,disperazione) per arrivare a somministrare l'antibiotico all'orario previsto


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 29-09-2014 alle ore 14:07   
c'è più possibilità che uno di loro prenda la malattia da graffio che non che venga a omero il fibrosarcoma.
va bene limitare l'uso di iniezioni non necessarie,giustissimo, ma non mi sembra che ci siano alternative, sia per loro che per lo stesso gatto, che ormai sarà terrorizzato solo a vederli...




0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 29-09-2014 alle ore 15:27   
non ho mai viziato le mie gatte con cibi gustosi ma sempre e solo il loro mangiare, ora che debbo dare il gastro protettore a semola due volte al giorno mi maledico, per dare il vermifugo a semola sono andata dal veterinario sabato, ma mica posso andarci due volte al giorno per il gastro protettore Ieri per dare il vermifugo a tabata eravamo in 4 ed è più quello che ha sputato che quello che ha mandato giù, evito di descrivere le nostre braccia e gambe, e la tigre era avvolta in un abbondante asciugamano!!!!!!
mamma mia che fatica


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.183 Secondi