home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Pipė insieme a me - Discussione n 88445 - PermaLink
   Pipė insieme a me
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Giudichan

Registrato dal: 25-09-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 25-09-2014 alle ore 23:00   
Salve a tutti, mi sono appena iscritta e vorrei farvi qualche domanda. Io vivo con due gatti Noa, una nera di 3 anni e mezzo e Otto un roscetto di 2.
8 č molto attaccato a me, basta che lo guardo e mi fa le fusa. Č normale che faccia le fusa di continuo? In questi giorni li lascio tutto il giorno a casa da soli perchč lavoro molto, ma la sera ci vediamo e giochiamo sempre un po'. Non vorrei che 8 sentisse troppo la mia mancanza. Comunque di fusa ne ha sempre fatte moltissime, fin da quando era piccolo.
La lettiera dei mici (che pulisco ogni mattina) l'ho messa in bagno, sotto al lavandino. Quando torno a casa capita che vado in bagno a fare la pipė e appena 8 se ne accorge sente anche lui lo stimolo della pipė e deve farla nello stesso momento in cui la faccio io. Quando era piccolo la faceva addirittura nel bidet, sempre insieme a me. Pensate sia normale questo comportamento?


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 26-09-2014 alle ore 16:58   
Ciao, io non ci vedo nulla di anormale..
A volte con taluni gatti si instaura un rapporto che ha del sorprendente rispetto ad altri della stessa cucciolata ad esempio..
Diventano la nostra ombra, ci seguono dappertutto e fanno quasi quello che facciamo noi..e capiscono tantissimo di quello che gli diciamo, indipendentemente dal fatto che li abbiamo cresciuti da quando sono nati oppure no..

Probabilmente ti vede come il grande gatto(in questo caso gattA senza pelo) e si sente sicuro e gratificato dalla tua presenza e cerca di copiare molti dei tuoi comportamenti..come farebbe un gattino giovane che guarda e cerca di imparare dall'esperienza dei piu' anziani..




0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 04-10-2014 alle ore 19:03   
Classico. Tutto normale


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.339 Secondi